Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

VINCONO QUATTRO SQUADRE SE SEI NELLA TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [13/11/2012 09:50]
 

Prosegue la marcia delle due squadre maggiori del TT. Novara nel terzo incontro disputato in casa sabato 10 novembre.

La C2 "A" di capitan Francesco Giudice contro il TT. Biella è partita male, con le sconfitte di Francesco con il difensore Paganin per 3 a 1 e di Matteo Romagnoli su Paolo Lanza per 3 a 0 e con la vittoria del solo Illi su Boggiani.

 Sul 2 a 1 per gli ospiti il TT. Novara ha però inanellato una serie di quattro successi consecutivi: prima Illi ha riportato in parità l'incontro superando agevolmente Paganin, poi si è mostrata vincente la scelta tecnica di sostituire Francesco con Massimiliano Cristofaro che ha superato per 3 sets a 0 Lanza, quindi il  punto ottenuto da Matteo Romagnoli su Alessio Boggiani per 3 a 2 ed il sigillo finale all'incontro messo da Janos Illi su Lanza che ha dato alla squadra novarese la seconda vittoria su 3 incontri disputati. La classifica vede al comando l'Ossola 2000 con 6 punti, seguono TT. Novara, Grignasco e Regaldi con 4, Chiavazzese , Drago Rosso Ameno e TT. Biella con 2e fanalino di coda il TT. Soprana con 0 punti.

Molto più sofferta la vittoria (5 a 4) della C2 "B" sul Derthona Tortona del fuori classe Lorenzo Casaschi.

Parte bene la squadra novarese con Sabirov che supera Bergamini ed Alibani batte Corradin. Sul 2 a 1 per i padroni di casa (punto di Casaschi su Colonna) è ancora Casaschi che riposta in parità l'incontro superando Sabirov.  Incontro decisivo quello di Bergamini su Alibani, perso al 5^ set per 12 a 10. Riscossa del Derthoco con successo di Corradini su Colonna e di Casaschi su Alibani, entrambi per 3 sets a 1. Sul 4 a 3 per gli ospiti, bella vittoria di Sabirov su Corradin per 3 a 0 (ma l'ultimo set è stato vinto dall'atleta ucraino per 23 a 21) e punto della vittoria ad opera di Colonna su Bergamini per 3 a 1. Con questa vittoria il TT. Novara si aggrega a Moncalieri ed Alessandria,  ai vertici della classifica con 6 punti, segue Ovada con 4 punti ; Refrancore2 , ed infine TT. Torino, Derthona Tortona e TT. Santhià con 0 punti.

Ha invece perso in casa  dal TT. Biella la squadra di D1 che è ancora alla ricerca del suo primo punto in classifica; due punti di Giulia Marzolla , su Sulis e Carmona, che ha strappato anche un set a Stefano Erba, ed un punto ciascuno di Giorgio Franzini e di Giovanni Bossolino, entrambi su Bonavita. In questo campionato c'è un terzetto di squadre a 6 punti (Regaldi, Baveno e Glass'n go Vercelli), seguite da Ossola e Biella B con 2 punti e dal TT. Novara a 0.

Due su tre le vittorie delle squadre di D2: nel girone "B" vittoria del TT. Novara "C" sul Baveno in casa per 5 a 5 (3 punti di Salvatore Izzo e 2 di Lucchini con Toniutti Emanuele a bocca asciutta; per i lacuali 2 punti di Fabrizio Erra su Toniutti e Lucchini ed un punto di Paolo Zanetta su Toniutti) e successo nel girone "D" del TT. Novara "A" sul TT. Vercelli "B" per 5 a 0 (2 punti ciascuno per Michele Rezzuto e Claudio Testa ed un punto molto sofferto, di Gianni Galliano su Enrico Gurian: Gianni, in svantaggio per 2 a 0, ha vinto il terzo set e si è trovato in forte svantaggio sia nel quarto che nel quinto set ma è riuscito a recuperare in entrambi i casi vincendo entrambi i sets per 12 a 10). Il TT. Novara Vespolate, che giocava in casa contro la Regaldi "B" con Moini Stefano, Bellan Mauro, Ghiotto Mario e Baldon Alberto, è stato sconfitto per 5 a 0. Classifica del girone "B": 1^ Domodossola "A", Nebbiolo Trecate "B", TT. Baveno, TT. Novara "C"; TT. Cavaglio e REgaldi "A" con 4 punti; Domodossola "B" e Drago Rosso Ameno 0 punti.

Classifica del girone "D": Avalon Novara p. 6, Vercelli "B", TT. Novara "A" , Regaldi "C" p.ti 4; Regaldi "B" e Vercelli "A" p.ti 2, Nebbiolo Trecate "A" e TT Novara Vespolate p.ti 0.

Sabato prossimo alle 16 il TT. Novara giocherà ancora in casa alla Palestra "Rigutini" di Via De Amicis con la "C2"A" (contro il Drago Rosso Ameno), con la C2"B" (contro il Moncalieri"A", con il primo scontro al vertice), contro il Baveno "B" in D1, contro il Drago Rosso Ameno ancora con la squadra "C" di D2, mentre le squadre di D2 del TT. Novara Vespolate e del TT. Novara "A" giocheranno rispettivamente in casa dell'Avalon e della Regaldi "C".