Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

UN SECONDO E TRE TERZI POSTI AL 1.o TORNEO PRED. DI QUALIFICAZIONE PER I CAMP.ITALIANI GIOVANILI

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [04/11/2012 22:51]

 

Giovedì 1^ novembre era in programma a Fossano (CN) il 23^ Memorial Roberto Bogetto, gara valida per la qualificazione ai campionati italiano giovanili.

Otto i partecipanti del TT. Novara, di cui 5 nelle gare giovanissimi (tre nel femminile e due nel maschile).

La n. 1 delle nostre giovanissime, Silvia Indelicato, non è riuscita a superare la più quotata Lucia Macchione, testa di serie n. 1 del tabellone, perdendo l'incontro che la opponeva alla biellese per 3 a 1 (7-11, 11-6, 4-11, 9-11 lo score) ma siamo sicuri che l'appuntamento con il gradino più alto del podio è soltanto rimandato. Secondo posto quindi per la nostra portacolori che ha superato le compagne di squadra Andrea Giulia Ricupito e Valentina Dromo, nonché Erika Stanglini della Regaldi Novara.

Valentina ha perso il terzo posto dopo una partita contro la regaldiana Erika Stanglini, giocata più sul piano emotivo che tecnico e conclusa 9-11 al quarto set (12-14, 11-9, 6-11 i risultati degli altri tre sets) ma è comunque riuscita a salire anche lei sul podio.

Andrea Giulia ha probabilmente sentito troppo la gara e non si è espressa ai livelli che dimostra in allenamento. Ci sarà anche per lei un'altra occasione per dimostrare le sue capacità.

Nel maschile giovanissimi Francesco Gagliano ha giocato una buona partita contro il biellese Jacopo Sulis, n. 1 del tabellone che infatti vincerà il torneo. Nel secondo incontro con il cossatese Roberto Donati ha vinto il 1^ set dando l'impressione di potercela fare, ma una condotta di gara alquanto passiva nei tre sets successivi hanno dato la vittoria e la qualificazione al tabellone finale al giocatore di Cossato.

L'altro nostro portacolori in questa gara, Paolo Barlassina, ha incontrato l'albese Fabio Sandri ed il n. 1 del Cossato, Alvaro Nicolò: niente da fare con Fabio Sandri, testa di serie n. 3 mentre con Alvaro Paolo ha vinto il 1^ set, subendo la rimonta dell'aversario nei 3 sets successivi.

Nel femminile ragazze buon terzo posto di Alessia Contento che ha battuto nel girone per 3 a 1 la monregalese Beatrice Borrello perdendo dalla superfavorita Anna Coates che si classificherà al 1^ posto. Seconda l'altra cuneese Giuliana Albrile che ha superato Alessia in semifinale.

Negli Juniores maschile Marco Lucchini perde di stretta misura, 3 a 2 e 11 a 9 alla bella dall'albese Tarditi ma supera ugualmente il girone grazie all'assenza di Giulio Olivero del TT. Torino. Negli ottavi di finale gioca una grande partita con il fuori classe francese in forza al tennistavolo Torino Eymard Virgile perdendo il 3^ set per 15 a 13. Eymard vincerà il torneo battendo i super favoriti Gabriele Vicario e Roberto Perri (n. 80 assoluto d'Italia). Nono posto di tutto rilievo per il giocatore trecatese.

Buon terzo posto anche per Andrea Alibani  che nel girone supera Alessandro Catalano del CUS Torino per 3 a 1 arrendendosi al verzuolese Damasco nel girone (che vincerà il torneo) e al torinese Simone Fede in semifinale degli under 21 maschili.

Questi i primi due classificati di tutte le gare:

Under 21 maschile:           1^ DAMASCO Giovanni (A4 Verzuolo)    su FEDE Simone (TT. Torino);

Under 21 femminile:         1^ MARENGO Giulia      (A4 Verzuolo)     su BINELLO Debora (A4 Verzuolo);

Juniores  maschile:            1^ EYMARD Virgile        (TT. Torino)          su PERRI Roberto  (Refrancorese AT);

Juniores femminile            1^ MACEDONE Silvana (TT. Grignasco)   su GIOLITTI Letizia (A4 Verzuolo);

Allievi maschile:                 1^ CORAZZA Andrea    (TT. Torino)          su GHIGINO Mirco (Volvera TO);

Allieve femminile:             1^ CHIERICO Gloria    (Regaldi Novara)   su PIANCA Silvia    (Avalon Novara);

Ragazzi maschile:              1^ PICIULIN Gabriele (TT. Torino)            su CALISTO Francesco (A4 Verzuolo);

Ragazze femminile:          1^ COATES Anna         (A4 Verzuolo)        su ALBRILE Giuliana (Auxilium Cuneo);

Giovanissimi maschile:    1^ SULIS Jacopo         (TT. Biella)               su MILLO Andrea (Avalon Novara);

Giovanissime femminile 1^ MACCHIONE Lucia (TT. Biella)             su INDELICATO Silvia (TT. Novara).