Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

TENNISTAVOLO NOVARA CON IL VENTO IN COPPA IN CAMPIONATO

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [19/02/2013 19:57]
 

Dieci incontri disputati fra sabato e domenica e ben 7 vinti:  questo il risultato della seconda giornata di ritorno (ritorno di tutto il girone "A" per le squadre femminili) che ha interessato il TT. Novara. Grandi le ragazze (Giulia Marzolla, Dromo Valentina e Melissa Toniutti) che hanno battuto tutte le squadre avversarie cioè Regaldi, Avalon, TT. Biella e Ottica Cabetto Ivrea.

Fra le mura amiche della palestra "Rigutini", il TT. Novara ha ospitato le formazioni dell'A.P. Chiavazzese (C2/A), del Tennistavolo Torino "B" (C2/B), del Baveno Lago Maggiore "A" (D1/A) e dell'ANSPI Nebbiolo Trecate "B" (D2/D).

C2/A: TT. Novara "A" 5 - Chiavazzese 1. Il  risultato finale che non è stato mai messo in discussione. Punto della bandiera per Furno che ha superato Francesco Giudice per 3 a 1. Da parte novarese, oltre alla sicurezza Illi autore di 2 punti su Capodiferro ed Oppio, buona prestazione di Francesco Apicella (su Furno e Capodiferro) e di Massimiliano Cristofaro (punto su Oppio).

C2/B: TT. Novara "B" 5 - TT. Torino "B" 3.  Hanno patito più del dovuto i novaresi contro la squadra ultima in classifica nel girone "B". Nel primo incontro Marco Colonna perde per 15 a 13 al 5^ set dalla giovane promessa del TT. Torino, Alberto Fantino.  Andrea Alibani forse sottovaluta l'avversario e perde il secondo incontro 3 sets a 1 contro il non irresistibile Federico Ortu.  Azim Sabirov si fa superare a al 5^ set per 11 a 8 dal n. 1 degli avversari, Valentino Michele. Sul 3 a 0 per i torinesi cresce la preoccupazione fra i padroni di casa che sanno però reagire alla grande: 3 a 0 per Colonna su Valentino, 3 a 1 per Sabirov su Ortu e 3 a 2 per Andrea su Alberto Fantino. Sul 3 pari scende in campo Azim Sabirov che ha la meglio al 5^ set su Fantino e porta alla vittoria la propria squadra.

D1/A: TT. Baveno Lago Maggiore 5 - TT. Novara 1. Unico incontro perso in casa, d'altronde si sapeva già che quest'anno per la squadra di D1 è un campionato di transizione ed il Baveno Lago Maggiore "A" veleggia nelle zone alte della classifica mentre invece il TT. Novara è ancora in cerca del suo primo successo. Bella vittoria di Bossolino per 3 sets a 2 su Paolo Tettamanti, storico giocatore dell'alto novarese. Anche Salvatore Caravano ha disputato un bell'incontro con Tettamenti, ma ha perso 3 sets a 1 (9-11, 9-11, 11-9, 9-11 lo score). Tornato a giocare Giorgio Franzini fra i novaresi che ha strappato un set a Galliano Tonini. Se il ragazzo, preso dagli impegni universitari, avesse il tempo di allenarsi un po' di più si vedrebbero sicuramente altri risultati. Per i lacuali, oltre al punto di Tettamanti ed ai due di Tonini, l'autore degli altri due punti è stato David Incarbone (su Franzini e Caravano).

D2/B: TT. Novara 5 - ANSPI Nebbiolo Trecate 0. Incontro molto atteso in quanto si sono scontrate le prime due squadre del girone. Una vittoria sui rivali significava per i novaresi poter disputare i prossimi 5 incontri in relativa sicurezza, portandosi a 4 punti dalle più vicine inseguitrici. Così è stato: complice anche l'assenza di Michele Ruggerone, malato, e la presenza fra le fila dei novaresi di Valerio Fusillo, autore di due punti su Mattiucci e su Airoldi Emanuele (che gli ha strappato un set), vittoria del TT. Novara che ribalta il risultato dell'andata, vinto dai trecatesi per 5 a 2. Buona prestazione di Marco Lucchini che ha riconfermato i due punti fatti all'andata superando Airoldi Pierangelo (3 a 0) e Luca Mattiucci (3 a 1). Sigillo messo da capitan Salvatore Izzo che ha superato per 3 a 0 il n. 1 dei trecatesi, Emanuele Airoldi.

Nei due incontri giocati fuori casa, entrambi di serie D2 girone "D", la squadra "A" ha perso dalla capolista Avalon per 5 a 1 (punto di Michele Rezzuto su Israel Baiocchi per 3 a 0. Rezzuto ha rischiato di vincere anche con Andrea Millo, perdendo solo al 5^ set per 11 a 7. Niente da fare invece per Gianni Galliano (con Pianca e Baiocchi) e per Claudio Testa (con Millo e Pianca).

A Vespolate il TT. Novara Vespolate ha perso 5 a 3 dal TT. Vercelli Merceria Monfrone: un po' di rammarico per Stefano Moini, (autore di 2 punti su Scannarotti e Caruso) per il 14 a 16 al 5^ set perso con Giuseppe Lo Bascio. Terzo punto di Gabriele Moini su Dylan Caruso. Anche Mario Ghiotto ha rischiato di vincere perdendo 3 a 2 da Maurizio Scannarotti.

Classifiche dopo la 2^ giornata:

C2/A: - TT. Novara "A" p.ti 16, Ossola 2000 14, Regaldi Novara 12, Drago Rosso Ameno 10, TT. Biella e TT. Romagnano Ecopac 8, TT. Soprana e A. P. Chiavazzese 2.

C2/B:  - TT. Alessandria p.ti 18, Gasp Moncalieri 16, Saoms Costa d'Ovada 12, TT. Novara "B" 10, A.P. Refrancorese 8, TT. Derthona 6, TT. Santhià 2, TT. Torino "B" 0.

D1/A: - TT. Vercelli Glass'n go 18, Regaldi Novara 14, TT. Ossola 2000 12, TT. Baveno "A" 10, TT. Biella "B" e TT. Romagnano 8, TT. Baveno "B" 2, TT. Novara 0.

D2/B: - TT. Novara "C" p.ti 16, Nebbiolo "B" Trecate ,  TT. Cavaglio 12 ed Ossola "A" 12, Regaldi "A" 8, TT. Ossola "B" 6, TT. Baveno 4, Drago Rosso Ameno 2.

D2/D: - Avalon Club Novara p. 18, Regaldi "C" 16, Regaldi "B" 12, TT. Novara "A" 10, TT. Vercelli "A" e TT. Vercello Merceria Monfrone 6, Anspi Nebbiolo Trecate "A" 4, TT. Novara Vespolate 0.

Il campionato riprenderà fra 15 giorni in quanto sabato e domenica al Palaverdi ci sarà un torneo predeterminato.

Novara 19-2-2013