Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

SOFFERTA VITTORIA DELLA C2 A SOPRANA

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [03/12/2012 00:50]
 

SOFFERTA VITTORIA DELLA C2/A A SOPRANA - IN D2/B IL TT: NOVARA ESPUGNA DOMODOSSOLA

Continua, sia pure a fatica, la marcia del Tennistavolo Novara in C2/A. La partita contro il TT. Termoidraulica Contini Soprana, giocata sabato pomeriggio a Mosso e vinta per 5 a 4, a causa di una indisposizione che ha colpito sia Giudice che Cristofaro, si è presentata come la più difficile fra quelle finora giocate.

Bravi i ragazzi del Soprana che non meritano assolutamente l'ultima posto in classifica ed un pizzico di sfortuna per Matteo Romagnoli, che ha perso due incontri per 3 sets a 2 (contro Pronesti, n. 1 degli avversari, per 12 a 10 al 5^ set, e contro Cesario).  Dopo i primi 4 incontri, con le sconfitte di Romagnoli su Contini (3 a 1) e su Pronesti e la vittoria sempre di Pronesti per 11 a 9 al 5^ set su un Cristofaro molto debilitato, Il TT. Novara si è trovato sotto per 3 partite a 1. Altri due punti realizzati da Janos Illi in scioltezza e la vittoria di Cristofaro su Cesario, ottenuta stringendo i denti, hanno riportato il TT. Novara in vantaggio per 4 a 3. Altra sconfitta di Romagnoli, non in giornata, da Daniele Cesario (11 a 6 al 5^ set quando Matteo stava conducendo per 2 sets a 1) ha riportato l'incontro in parità.

Grande determinazione di Massimiliano Cristofaro che , superando Marco Contini per 3 sets a 1, ha portato a casa il risultato per il TT. Novara.

Gli altri incontri hanno rispettato i pronostici con la vittoria della Regaldi per 5 a 2 sul campo del Grignasco (ora TT. Romagnano Ecopack) e del Drago Rosso Ameno (5 a 3 in casa contro il Tennistavolo Biella.

Non è pervenuto il risultato dell'incontro fra Domodossola e Chiavazzese; la classifica attualmente vede al comando Ossola 2000, GS Regaldi e TT. Novara con 8 punti (l'Ossola 2000 ha però una partita in meno); seguono al 4^ posto TT. Biella, Ecopak Romagnano e Drago Rosso Ameno con 4 punti; 7^ la Chiavazzese con 2 (ed una partita in meno) ed ultimo il TT. Soprana con 0 punti.

La squadra del TT. Novara di C2/B, in trasferta a Tagliolo Monferrato (AL) contro il TT. Costa d'Ovada, è stata sconfitta per 5 a 1 dai padroni di casa con punto della bandiera realizzato da Andrea Alibani contro Enrico Canneva.  Anche Azim Sabirov è andato vicino al successo personale su Canneva ma ha perso ai vantaggi del 5^ set. Niente da fare per Marco Colonna contro Ivo Rispoli e contro Ivo Puppo in due incontri persi entrambi per 4 a 1. L'Ovada si conferma terza foza del girone con 8 punti, alle spalle della coppia TT. Moncalieri "A" e TT. Alessandria che di punti ne hanno 10. Scende in quarta posizione il TT. Novara "B" (6 punti) che precede Refrancorese (4 punti), Derthona Tortona (2) ed il TT. Santhià (0 punti).

Ha perso anche la D1 del TT. Novara a Vercelli contro la capolista Glass'n go Vercelli: pesante il risultato di 5 a 0 con Giulia Marzolla che ha perso da Giovanni Blancussi per 11 a 9 al 5^ set  e da Alberto Mazzeri ai vantaggi del terzo. A bocca asciutta sia Giovanni Bossolino che Salvatore Caravano. Classifica della D1/A: 1^ TT. Vercelli Glass'n go p.ti 10, 2^ GS Regaldi Novara 8, 3^ TT. Biella "A" e TT. Baveno "A" con 6 , 5^ TT. Ossola 2000 p.ti 4, 6^ TT. Baveno "B" e TT. Romagnano Ecopack con 2 ed infine TT. Novara con 0 punti (Baveno "A" ed Ossola una partita in meno).

Buone notizie invece da Domodossola dove la squadra "C" della D2/B ha sconfitto in casa gli ossolani per 5 a 3 portandosi in vetta alla classifica con 8 punti in coabitazione con il TT. Cavaglio. Ai tre punti di Salvatore Izzo (sofferta la vittoria contro Celia, ottenuta agli spareggi del 5^ set) si sono aggiunti due punti conseguiti dal giovane Marco Lucchini. Adriano Garavaglia, pur esprimendosi ad un livello nettamente superiore a quello dei tre incontri iniziali, non ha portato a casa un risultato utile. La classifica vede al 3^ posto il Trecate "B" ed il Domodossola "A" con 6 punti , seguiti da Regaldi "A" e Baveno (4 punti), dal Drago Rosso Ameno (2) e dall'Ossola "B" con 0 punti (Trecate "B" ed Ossola "B" una partita in meno).

Vittoriosa anche la squadra "A" del TT. Novara (D2/D) sul campo del Trecate "A" per 5 a 0 con 2 punti di Gianni Galliano, due di Claudio Testa ed uno di Michele Rezzuto mentre il TT. Novara Vespolate, impegnato in casa contro la Regaldi "C", ha perso l'incontro con un onorevole 5 a 2 (punti conseguiti da Stefano Moini e Mauro Bellan entrambi su Luca Ottolenghi).

La classifica vede al comando l'Avalon Novara e GS Regaldi "C" (10 punti), seguiti da GS Regaldi "B" (8), dalla coppia Merceria Monfrone Vercelli - TT. Novara "A" con 4 punti, poi ancora da ANSPI Nebbiolo Trecate "A" e TT. Vercelli "A" (2 punti) ed infine TT. Novara Vespolate con 0 punti. Le squadre della Regaldi "C" e "B" hanno disputato una partita in più.

Il campionato riprenderà sabato 14 dicembre con TT. Novara "A" - TT. Romagnano, TT. Novara "B" - Refrancorese in C2, ancora il Romagnano sarà ospite della nostra squadra di D1 mentre il D2 il TT. Novara C ospiterà il TT. Cavaglio; TT. Novara "A" e TT. Novara Vespolate giocheranno in trasferta rispettivamente contro Regaldi "B" e Vercelli "A".

Nelle foto: le formazioni di C2 del TT. Novara "A" e TT. Soprana a Mosso e di D2 del TT. Novara "A" e dell'Anspi Nebbiole Trecate "A" a Trecate.

 

Novara 3-12-2012