Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

NOTIZIE IN BREVE 4 AGOSTO 2012

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [04/08/2012 20:09]
 

LUTTO

 

Si è spenta venerdì mattina 7 agosto dopo anni di lotta contro la malattia Raffaella Apicella,  50 anni, sorella di Francesco Apicella, nostro atleta ed istruttore, già nostro direttore tecnico.

Raffaella lascia il marito e la figlia ventunenne.

A Francesco, legatissimo alla sorella, il sincero cordoglio di atleti, dirigenti e tecnici di tutto il Tennistavolo Novara.

 

 

DIMISSIONI

 

Mauro Pianca, già membro del nostro Direttivo, ha comunicato le sue dimissioni, contestualmente con la decisione di non iscrivere più la figlia alla nostra società.

L'ASD Tennistavolo Novara ringrazia Mauro per la collaborazione prestata in seno al Consiglio in questi due anni augurandosi che in futuro possa rivedere la propria decisione.

I componenti del Direttivo sono quindi Giorgio De Cerce (presidente), Enrica Merlotti Alibani (vice presidente), Rita Bocale, Giovanni Bossolino, Gianni Galliano.

 

ARRIVI E PARTENZE

 

Benvenuto a ILLI Janos, che svolgerà la propria opera coma giocatore ed allenatore per la nostra società a partire dal 20 di settembre.

Benvenuto a Cristofaro Massimiliano, che giocherà nella nostra squadra di serie C2 maschile.

 

Ci lasciano invece per tesserarsi in altre società Silvia Pianca , Martina Nino e Saro Mason.

 

Hanno già firmato il modulo di tesseramento a favore del TT. Novara:

Andrea ALIBANI

Giovanni BOSSOLINO

Francesca COLONNA

Marco COLONNA

Massimiliano CRISTOFARO

Giorgio DE CERCE

Martina  DROMO

Valentina DROMO

Francesco GIUDICE

Janos ILLI

Gaia  INDELICATO  (P)

Silvia INDELICATO

Dario INDELICATO (T)

Luca IZZO

Salvatore IZZO

Silvia IZZO (P)

Giulia MARZOLLA

Michele REZZUTO

Matteo ROMAGNOLI

Azim SABIROV

Giovanna TUGNOLO

 

 

 

 

Aspettiamo tutti gli altri !

 

 

CONCLUSE A LONDRA LE OLIMPIADI DI TENNISTAVOLO DI SINGOLO

 

Nel maschile ha vinto, come da pronostico, il campione del mondo, il cinese ZHANG Ji Ke il quale ha superato in finale per 4 a 1 il connazionale WANG Hao.

Medaglia di bronzo per il tedesco OVTCAROV che ha superato nella finalina il cinese di Formosa CHUANG.

Il partecipante italiano, Michai BOBOCICA, ha superato il 1^ turno contro il cubano Pereira  per 4 a 0 ed ha perso al 2^ turno per 4 a 2 contro l'ex campione del mondo l'austriaco Schlager che da circa un anno è il suo allenatore. Schlager ha poi perso al turno successivo per 4 a 1 dal cinese Wang Hao che arriverà secondo.

In campo femminile la campionessa del mondo, la cinese Ding Ning, si è dovuta accontentare del secondo posto mentre la medaglia d'oro è andata alla connazionale (e n. 2 del ranking) la cinese LI Xiao Xia.

La finale del singolo femminile è stata arbitrata dall'arbitro novarese Paola BONGELLI, che ha dato due penality point alla campionessa del mondo (una per servizio irregolare e l'altra per proteste).

Bronzo alla giocatrice di Singapore FENG Tian Wei che ha superato nello spareggio per il 3^/4^ posto la giapponese Kasumi ISHIKAWA.

Tan Wen Ling MONFARDINI, l'italiana di origine cinese che si è qualificata per l'Italia, ha superato al 2^ turno la nigeriana Oshenaike per 4 a 0  perdendo al secondo turno  4 a 3 (12 a 10 nel set decisivo)  dalla russa Tikhomirova la quale al turno successivo ha perso per 4 a 0 dalla giapponese Fukuhara.

 

Sono nel frattempo iniziate le gare a squadre (dove l?Italia non si era qualificata) al via 16 formazioni maschili ed altrettanti femminili.

Dopo il 1^ turno sono approdate nei quarti le squadre maschili di AUSTRIA, HONG KONG, PORTOGALLO, GERMANIA (che ha battuto la Svezia per 3 a 1), CINA, SINGAPORE, GIAPPONE e COREA DEL SUD.

Le squadre femminili che hanno superato il turno sono invece CINA, OLANDA, HONG KONG, COREA DEL SUD, SINGAPORE, COREA DEL NORD, GERMANIA e GIAPPONE.

 

Giova ricordare che dal 1988 il tennistavolo è sempre stato uno sport olimpico (questa infatti è la settima edizione). Sono state assegnate finora 76 medaglie a 11 nazioni (41 alla Cina). A Londra ne verranno assegnate altre 12.

Bobocica è alla sua seconda olimpiade, Wen Ling Tan Monfardini alla terza.

Gli atleti che si sono qualificati sono 173 (87 femmine ed 86 maschi). Tre di essi hanno partecipato a tutte e 7 le edizioni dei giochi: si tratta di Jorge Persson (Svezia), di Zoran Primorac (Croazia) e di Jean Michael Saive (Belgio).

 

PUBBLICATI I CALENDARI DEI CAMPIONATI A SQUADRE NAZIONALI

 

La Federazione nazionale ha pubblicato in questi giorni i calendari relativi alla stagione agonistica 2012/2013 relativa ai campionati di serie A, B e C1 maschili e femminili.

 

Tra le sorprese che riguardano la nostra provincia c'è l'assenza della Regaldi Novara dalla serie A1 femminile , è invece presente nel girone A della A2 insieme alle squadre lombarde dello  Sterilgarda Castelgoffredo, TT. Coccaglio, Alto Sebino "A"Brescia e a quelle altoatesine dell'Eppan Raiffeisen Bolzano e Tramin  Termeno (BZ).

La "nostra" Elisa Marzolla giocherà invece con la maglia della Libertas Monte Paschi Siena  nel girone "B" di serie A2 femminile con Alto Sebino "B", Kras, Alfieri di Romagna, Pol. Bagnolese e Duomofolgore Treviso.

La Regaldi ha iscritto una sola squadra di serie "B" femminile (lo scorso anno ne aveva due) che è stata inserita nel girone "E" con TT. Moncalieri, TT. Torino, CRDC Torino e A4 Verzuolo "B".

 

In campo maschile troviamo squadre della nostra regione in A2 girone "A" (il CUS Torino), il TT. Vigevano (dove gioca Vitali Deleraico che è stato nostro allenatore la scorsa stagione) in B1 unitamente a Refrancorese (società da cui viene l'attuale allenatore del TT. Novara, Janos Illi) A4 Verzuolo e Tennistavolo Torino.

 

In B2 non troviamo più il Tennistavolo Ghemme; ci sono invece, nel girone "A", Ossola 2000 Domodossola e Regaldi Novara.

 

In C1 troviamo , nel girone "D" due squadre del TT. Grignasco (l'Ecopack e la Top Service), con Libertas Verres , Biella Carrozzeria Campagnola, Coumba Freide Aosta , Nuova Thema Vercelli, Tennistavolo Varese e Tennistavolo Torino.

 

Per le altre società novaresi (TT. Novara, Anspi Nebbiolo Trecate, TT. Cavaglio) bisognerà aspettare l'uscita dei calendari regionali.

Novara 04-08-2012