Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

NONI IN DOPPIO CRISTOFARO E PERRI MAURIZIO AL NAZIONALE DI TORINO

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [09/01/2013 11:01]
 

NONO CRISTOFARO IN COPPIA CON PERRI AL 2° TORNEO NAZ PREDETERMINATO

Torino ha ospitato al palazzetto "Le Cupole" di Via Artom  il 2^ Torneo nazionale di qualificazione ai Campionati Italiani di 4^ Categoria (over 2000).

Tre i portacolori del Tennistavolo Novara: Andrea Alibani, Francesco Giudice e Massimiliano Cristofaro hanno disputato il singolo top 2000 maschile (nuova denominazione quest'anno della gara di quarta categoria) e quella di doppio, con un doppio formato da Francesco ed Andrea mentre Massimiliano si è iscritto con Maurizio Perri, giocatore della Refrancorese di Asti.

E' proprio dal doppio che sono arrivate le migliori soddisfazioni: su 37 coppie partecipanti, mentre Alibani - Giudice si sono arrese ai più quotati toscani Alessandro Terrazzani (TT. Arezzo) - Gianluca Dini (TT. Viareggio) che vantano complessivamente oltre 12500 punti contro i 9000 dei novaresi, riuscendo comunque a strappare agli avversari il 3^ set, Cristofaro e Perri hanno superato al 2^ turno i milanesi del S. Giorgio Limito Claudio Pizzini e Gabriele Pirami per 3 a 1 ed al secondo i gallaratesi Ferdinando Carù e Dario Rinaldi che si erano presi il lusso di battere la testa di serie n. 1, i torinesi Salvatore Caronia e Luca Fracchia, accedendo ai quarti di finale del torneo.

Nel primo quarto di finale gli avversari erano due giovani promesse di Ripalta Cremasca: Daniele Scotti, che ricordiamo vincitore al torneo nazionale di Bologna over 2000 (in finale su Massimiliano Cristofaro) e Filippo Inzolli. Incontro molto combattuto con i lombardi che hanno vinto il primo set per 11 a 6 ma si sono trovati sotto di 2 a 1 avendo perso secondo e terzo set entrambi per 11 a 8. Quando si pensava la semifinale a portata di mano, un ritorno di fiamma dei due giovani unitamente a qualche errore di troppo dei piemontesi ha chiuso l'incontro (11-5, 11-8). Buona comunque la 9^ posizione in un torneo nazionale.

 

Meno bene il singolo: Andrea Alibani, considerato il 4^ del proprio girone con Roberto Grano, che ha giocato in passato con la maglia del TT. Novara e quest'anno è in forza al TT. Ivrea, con Luigi Acquistapace di Abbadia Lariana e con l'emiliano Leonardo Milza della società Canottieri Vittorino da Feltre non è riuscito a sovvertire il pronostico strappando un set a Milza ed uno ad Acquistapace mentre lo stesso ha fatto Francesco Giudice che si è trovato in girone il cino-lombardo Yang Jiqi (figlio dell'ex campione del mondo Yang Min) tesserato della Sterilgarda Castelgoffredo, il toscano Daniele Volpi (Apuania Carrara) ed il torinese Maurizio Cannizzaro (CRDC). Non male la sua prestazione con un set strappato a Volpi (ed altri due persi ai vantaggi) ed un 2-3 contro Cannizzaro, dopo essersi trovato in vantaggio per 2 a 1.

Anche Cristofaro in non perfette condizioni fisiche, non ha passato il girone superando Paolo Milza per 3 a 1 (TT. Canottieri Vittorino da Feltre) ma perdendo 3 a 1 da Jens Nascadri (TT. Pavia) e da Luca Crespi (Villa Romanò Inverigo Como).

Ottimo comunque il lavoro dell'allenatore del TT. Novara Janos Illi che ha seguito tutti gli incontri nei quali erano impegnati giocatori della società novarese.

La gara di singolo è stata vinta da Claudio Maccabiani (Pol. Centro Giovanile di Montichiari Brescia) su Lorenzo Guercio (Villa d'Oro Modena), quella di doppio da Emanuele Cuninetti - Antonio Cofano (S. Giorgio Limito Milano - TT. Gallarate) su Tulli Fabio - Tulli Alessio (TT. Varese).

Nelle foto:

•-          Francesco Giudice contro Yang Jiqi;

•-          Massimiliano Cristofaro nell'incontro vinto con Paolo Milza;

•-          Il doppio Cristofaro - Perri contro Pizzini - Pirami.

La settimana prossima ricomincia il Campionato: il TT. Novara sarà impegnato sabato 12 con tutte le squadre in trasferta: ad Alessandria la C2/B, a Domodossola la C2/A, la D1 e la D2/C, a Vercelli il TT. Novara Vespolate e a Novara la D2/A in casa della Regaldi B.

Particolarmente importante l'incontro di C2 a Domodossola che vede scontrarsi due delle tre squadre che guidano la classifica (TT. Novara e TT. Ossola 2000 Domodossola - la terza, la Regaldi, ospiterà in casa la Chiavazzese).

 

Novara 8-1-2013                                                                             ASD TENNISTAVOLO NOVARA