Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

Memorial De Venuto Moncalieri : due podi per Francesco Giudice

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [29/05/2012 00:05]

         

Altri due podi per Francesco Giudice, giocatore del TT. Novara che sta terminando alla grande l'annata agonistica 201/2012. Nella gara NC del memorial "De Venuto", manifestazione regionale disputata sabato a Moncalieri (TO) il 27 maggio Francesco, considerato al 7^ posto fra le teste di serie, è salito sul podio superando agevolmente il girone contro Alberto Peira di Giaveno e Matteo Rinaudo dell'Eterea Volvera, ha battuto Patrucco (Valle Sauglio), Garnero Lorenzo (A4 Verzuolo) e poi la testa di serie n. 2, Enrico Reale dell'Enjoy Torino, approdando così in semifinale dove ha perso contro il suo compagno di doppio e testa di serie n.3, Michele Valentino del TT. Torino. Valentino arriverà secondo, alle spalle di un giovane emergente: Mattia Foglia dell'A4 Verzuolo.

Nel doppio Giudice - Valentino dopo aver superato Ferrero - Garnero (CUS Torino - Verzuolo) si sono arresi in semi a Bovo - Roggeri del CUS Torino; i due torinesi perderanno poi la finale contro Ferrara - Foglia (Volvera - Verzuolo).

Nel quarta categoria , gara disputata domenica, erano tre i portacolori del TT. Novara: Israel Baiocchi, Saro Mason ed Andrea Alibani.

Baiocchi supera il braidese Alessandro Franco ma non passa il girone essendo superato dai due giocatori di Moncalieri Danilo Curletti e Abà Luca.

Saro batte Valea (Moncalieri) ma perde da Paolo Barisone, testa di serie n. 7 e accede al tabellone finale come secondo. Così pure Andrea Alibani che nel girone strappa un set alla testa di serie n. 2, Daniele Stanga di Moncalieri (che poi vincerà il torneo) e supera agevolmente Mirco Ghigino di Volvera.

Nel tabellone ad eliminatoria diretta Saro perde 3 a 0 dal vercellese Daniel Ramezzana mentre Andrea si trova contro il torinese del CUS Luca Sebastiani, che vanta 6465 punti ed è il n. 776 delle classifiche nazionali (Andrea è al 1875.mo posto con 4426 punti). Il novarese non si fa intimorire dall'avversario, arriva ai vantaggi e vince il 1^ set. Sebastiani ingrana una marcia in più nel secondo set e si riporta in parità. Nel terzo set Andrea si trova in vantaggio per 10 a 8 ma due servizi di Sebastiani riequilibrano la partita; si gioca punto su punto ed infine si aggiudica il trezo set ancora il torinese per 19 a 17. Prova di orgoglio di Andrea che si aggiudica il 4^ set per 11 a 8 ; nel 5^ parte in svantaggio ma poi rimonta e si arriva ancora ai vantaggi (sono finiti così 3 sets sui 5 disputati). Sembra che ce la possa fare ma è Sebastiani che prevale d'un soffio:66 punti per lui contro  i 64 di Andrea, che ha giocato in modo stupendo, vista anche la differenza di classifica che separa i due giocatori. Sebastiani arriverà poi in finale perdendo per 3 a 2 solo con il vincitore del torneo, Daniele Stanga.

Per la cronaca il doppio maschile quarta è stato vinto dai torinesi in forza all'ASD Ossola 2000 Paolo Barisone - Roberto Grano su Stefano Assone e Flavio Carta (GASP Moncalieri - Auxilium Cuneo) mentre il femminile ha visto prevalere la braidese Claudia Biffo su Marta Vaj del GASP Moncalieri.

 

Prossimo appuntamento, ultimo di questa stagione, quello del 10 giugno data in cui si disputeranno a Biella i Campionati Regionali Assoluti mentre ad Angera per il settore giovanile ci saranno i Campionati Internazionali del Verbano, giunti armai alla 15^ edizione.

 

Nelle foto:

Mason - Alibani e Baiocchi in azione;

veduta del palablu di Moncalieri dall'esterno e del campo di gioco;

ancora Alibani contro il vincitore, Stanga.