Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

IL T.T. NOVARA ESPUGNA IL PALAVERDI ED E SOLO AL COMANDO IN C2A E D2B

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [12/02/2013 17:41]
 

IL T.T. NOVARA ESPUGNA IL PALAVERDI ED E' SOLO AL COMANDO IN C2/A E D2/B - TORNA ALLA VITTORIA LA SQUADRA DI C2/B

E' cominciato come meglio non si poteva il girone di ritorno dei campionati a squadre che vedono impegnate le squadre del TT. Novara. Delle tre formazioni impegnate al Palaverdi contro il GS Regaldi due hanno portato a casa il punteggio pieno, sovvertendo, nel caso della squadra di C2/A, il risultato del girone di andata. Infatti sono stati proprio i vicini di casa novaresi ad aver causato l'unica sconfitta del TT., superando la squadra di capitan Giudice per 5 a 4 nella prima giornata di gara. Alla Regaldi, che ha presentato la loro più forte formazione possibile cambiando i due terzi della formazione schierata all'esordio, va comunque l'onore delle armi ma si è trovata contro un Francesco Apicella fortemente determinato che sta tornando ai livelli di un tempo, ed un Francesco Giudice che a livello personale ha ribaltato la sconfitta dell'esordio contro Maurizio Mazzoni superandolo con lo stesso punteggio (3 sets a 1). Non dimentichiamo Janos Illi, grande difensore che è una sicurezza assoluta con tutti - non a caso è ancora imbattuto dopo 8 giornate di gare - e che non disdegna di passare all'attacco quando gli si presenta l'occasione.

Primo incontro Salvatore Macaluso contro Francesco Apicella: Francesco perde il 1^ set 13 a 11 ma si riprende e fa suoi i tre sets successivi. Vittoria della Regaldi nel secondo incontro con Enrico Bonollo che vince con Francesco Giudice come da pronostico: tuttavia Francesco dimostra di essere in giornata costringendo Bonollo ai vantaggi al 3^ set (15 a 13 per il regaldiano).Dopo lo scontato successo di Janos su Maurizio Mazzoni si arriva all'incontro più importante e combattuto: Bonollo contro Apicella. Bonollo dimostra di essere un giocatore di una regolarità impressionante e blocca buona parte degli attacchi portati da Francesco. I due alternano sets vinti e persi: prima Apicella, poi Bonollo, poi ancora Apicella con pareggio di Bonollo. Sul due pari è però Apicella a spuntarla. Questo lo score per Francesco: 11/7, 11/13, 11/8, 12/10, 14/12. Ben 3 sets su 5 sono finiti ai vantaggi. Ancora Janos che supera facilmente Macaluso ed in fine Francesco Giudice chiude l'incontro sul 5 a 1 per gli ospiti superando Maurizio Mazzoni dopo aver perso il 1^ set. La classifica vede al comando il TT. Novara con 14 punti, seguito da GS Regaldi ed Ossola 2000 appaiate con 12. Seguono Drago Rosso Ameno (10), poi TT. Biella ed Ecopac Romagnano Sesia (6) ed infine TT. Soprana ed A.P. Chiavazzese con 2 punti. Il Campionato è ancora lungo, ma Janos e compagni guardano con fiducia i prossimi impegni: sabato prossimo alle 16 alla Rigutini sarà la volta del TT. Biella.

Vittoria anche per la squadra di D2/B che sempre al Palaverdi ha superato il GS Regaldi "A" per 5 a 2 confermando la propria leadership in questo campionato. Difficoltà iniziale di Marco Lucchini con Davide Catanese, superato solo al 5^ set. Buona prova di Emanuele Toniutti sul più forte della squadra avversaria Luca Cagliero, soprattutto nel 1^ set ed esordio quest'anno di Valerio Fusillo, tornato a giocare con la sua società di origine, autore di 3 punti (su Giacomo Martino, Davide Catanese e Luca Cagliero). Punto di sicurezza di Salvatore Izzo, entrato a metà gara al posto di Toniutti su Giacomo Martino. Questa la classifica: TT. Novara "C" punti 14, ANSPI Nebbiolo Trecate "B" 12, Ossola "A" Domodossola e TT. Cavaglio 10, Regaldi "A" 8, TT. Baveno e Ossola "B" 4, Drago Rosso Ameno 2 punti. Sabato prossimo scontro al vertice alla Rigutini fra TT. Novara e Trecate "B".

Negli altri 3 incontri giocati al Palaverdi, sconfitta della Regaldi per 5 a 1 in D2/D con l'Avalon Novara  e vittoria dei padroni di casa contro il Trecate "A" per 5 a 0 e contro il TT. Novara in D1 per 5 a 2.

Comunque buona prestazione della squadra di Giovanni Bossolino che mette a segno due punti (sia Bossolino che Caravano superano Domenico Scarfone) e il GRANDISSIMO Giorgio De Cerce che strappa un set a Franzo ed addirittura due, perdendo 11 a 9 al 5^ set, con il più forte degli avversari. Nicolò De Lucia.

Classifica della D1/A: Vercelli Glass'n go p.ti 16,  GS Regaldi Novara ed Ossola 2000 Domodossola 12, TT. Biella "A" e Baveno Lago Maggiore "A" 8, TT. Romagnano Sesia 6, Baveno "B" 2, TT. Novara 0.

Sugli altri campi importante vittoria della squadra di C2/B a Santhià chi interrompe un digiuno che durava ormai da 4 settimane. Il 5 a 2 a favore della squadra novarese porta la firma di Andrea Alibani (3 punti: 3 a 1 a Quattrocchio, 3 a 0 a D'Amato e 3 a 2 all'olimpionico in carrozzella Salvatore Caci), di Marco Colonna (vince 3 a 1 con Quattrocchio ma perde 3 a 2 con Caci) e di Azim Sabirov, giocatore ucraino che ha superato nel 1^ incontro D'Amato ma ha perso anche lui con Caci). Sabato il TT. ospiterà in casa il TT. Torino "B".

La classifica del girone vede al comando il Resicar Alessandria a punteggio pieno (16 punti), seguito dal GASP Moncalieri (14), seguono Saoms Costa d'Ovada (10), TT. Novara "B"  e Refrancorese (8), Derthona Tortona (6), TT. Santhià Edilcave (2) ed infine TT. Torino "B" (0).

Nel derby di D2/D svoltosi venerdì sera alla Rigutini  vittoria come da pronostico del TT. Novara "A" sul TT. Novara Vespolate per 5 a 0. E' ritornato a giocare dopo 6 anni  nel TT. Novara "A" Paolo Civardi che ha superato sia Mario Ghiotto che Stefano Moini (12 a 10 al 4^ set). Altri punti realizzati da Claudio Testa (2: su Mauro Bellan e su Mario Ghiotto) e da Gianni Galliano (su Stefano Moini : anche in questa occasione Stefano ha strappato un set agli avversari).

Classifica D2/B: Avalon Novara p.ti 16, Regaldi "C" Novara 14, Regaldi "B" e TT. Novara 10, TT. Vercelli "A" 6 , ANSI Nebbiolo Trecate "A" e TT. Vercelli merceria Monfrone 4, TT. Novara Vespolate 0.

Nelle foto: le 3 squadre del TT. Novara presenti al Palaverdi sabato 9 febbraio.