Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

IL TENNISTAVOLO NOVARA CAMPIONE REGIONALE A SQUADRE GIOVANISSIME PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [11/04/2012 01:33]

          

Bissando il successo ottenuto lo scorso anno il TT. Novara ha vinto l'oro salendo sul gradino più alto del podio ai Campionati regionali a squadre giovanili disputati a Torino alla palestra di Via Tempia lo scorso 7 aprile.

                La squadra novarese, formata da Martina Nino, Alessia Contento e Silvia Indelicato, si è scontrata in finale contro la temibile squadra del TT. Biella vincendo 3 a 1.  Martina Nino è stata all'altezza delle aspettative vincendo 3 a 0 contro le biellesi Agnese Simbula, 3 a 1 contro Lucia Macchione e 3 a 2, in coppia con Silvia Indelicato, contro il doppio avversario Macchione-Simbula.

                Alessia Contento ha strappato il 1^ set alla n. 1 delle biellesi, Lucia Macchione, ma ha poi perso i tre sets successivi.

Fondamentale è stato il doppio combattuto fino all'ultima pallina come dimostra lo score 3/11-12/10-6/11- 11/7-11/7 per le novaresi. Silvia Indelicato ha dimostrato in questa occasione una freddezza ed una concentrazione rara in una ragazzina della sua età (ha 8 anni !). Nino e Macchione sono due delle tre qualificate piemontesi ai Campionati Italiani Giovanili in programma a Terni dal 25 aprile al 3 maggio.

 

Nelle altre gare disputate argento  per il TT. Novara che ha perso la finale per 3 a 0 contro la più quotata Regaldi: due set all'attivo delle novaresi del TT , quello di Melissa Toniutti contro Valentina Zabarini vinto per 17 a 15 (perderà poi il set decisivo per 12 a 14) ed il secondo set del doppio vinto 11 a 6 da Martina Dromo/Melissa Toniutti contro le più quotate Chierico Gloria/Zabarini Valentina.

 

Nella gara Juniores i ragazzi del TT. hanno rischiato il colpo grosso nel primo incontro con il TT. Ghemme, che poi vincerà il torneo: all'1-3 di Andrea Alibani con Andrea Guidi ha risposto Saro Mason battendo Giacomo Rondi per 3 a 1. I ragazzi del TT. hanno poi perso un doppio incredibile dopo essersi trovati in vantaggio per 7 a 0 sugli avversari.  E' seguito un capolavoro di Saro Mason che ha battuto per 3 a 2 anche Andrea Guidi, "over 7000" come punteggio e primo dei qualificati ai campionati italiani del Piemonte nei 4^ categoria. Sul due pari Andrea Alibani ha dato l'impressine di potercela fare contro Giacomo Rondi, soprattutto nel 1^ set perso ai vantaggi per 14 a 12, ma così non è stato.

Anche il TT. Torino privo di Eymard Virgile poteva essere un avversario alla portata dei novaresi, ma Saro, dopo aver battuto Federico Ortu per 3 a 0, non è riuscito a ripetersi contro Giulia Olivero perdendo 3 a 2 e rendendo vana la vittoria di Andrea su Ortu. Decisivo anche in questo caso il doppio vinto dal TT. Torino per 3 a 1.  Nell'incontro successivo il TT. ha regolato la Regaldi Juniores con un perentorio 3 a 0 ( 3 a0 di Alibani su Andrea Bonino e di Saro Mason su Nicolò De Lucia e 3 a 1 della coppia del TT. su quella della Regaldi), il TT. Novara ha perso per 3 a 0 in un incontro ormai caratterizzato dalla stanchezza di tutti i partecipanti contro i torinesi del CUS con Andrea Alibani che , dopo aver perso ai vantaggi i primi due set con Andrea Masoero, vince agevolmente gli altri due sets perdendo però per 11 a 8 il set finale. 3 a 0 anche per Federico Guglielmo su Saro Mason e per la coppia dei cussini su quella del TT. Novara.

La classifica vede al 1^ posto il TT. Ghemme, seguito dal CUS Torino. Terzo il TT. Torino e quarto il TT. Novara. Chiude la classifica al 5^ posto la Regaldi Novara.

 

Negli allievi maschile vittoria dei torinesi del CUS sui cugini del TT. Torino, 3^ il TT. Alba e quarta la Regaldi Novara.

 

I campionati davano diritto all'assegnazione del titolo di campione regionale e non erano di qualificazione ai campionati italiani che sono ad iscrizione libera: le giovanissime femminili del piemonte saranno rappresentate dal TT. Biella, seconde classificate.

 

Nelle foto: le squadre del TT. Novara a Torino ( con la Regaldi  nelle allieve femminile e con il TT. Biella nelle giovanissime).

 

Novara 11 aprile 2012