Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

IL TENNISTAVOLO NOVARA AI CAMPIONATI ITALIANI DI RICCIONE

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [17/06/2012 22:01]
 

                Sono iniziati anche per il TT. Novara  i Campionati Italiani 2012. La prima nostra atleta che è entrata in gioco è Elisa Marzolla che ha disputato le gare di doppio misto e di doppio femminile 2^ categoria.

                Nel doppio femminile Elisa che attualmente è la n. 84 delle classifiche, in coppia con la sarda Alessia Mirabelli del 4 Mori Cagliari (n. 49), hanno perso al 1^ turno da Tatjana Lotti, altoatesina n. 88 nel ranking e Bartoli Elisa del Campomaggiore Terni (n. 79) terminando al 17^ posto.

Questa gara è stata vinta da Rossella Scardigno (TT. Zeus Cagliari) in coppia con Ileana Irrera, in forza alla Regaldi Novara.

                Un po' meglio il doppio misto: Elisa, in coppia con Stefano Guerrini  del TT. Vigevano (n. 37 del ranking, che ricordiamo essere stato compagno di doppio lo scorso anno del nostro atleta Roberto Negro ed essere salito sul podio del 3^ posto nel doppio maschile assoluto, hanno superato al 1^ turno gli emiliani Federico Bacchielli - Anna Norcia per 3 a 1 per poi arrendersi al 2^ turno da Federico Pavan e Francesca Avesani,  entrambi del Duomofolgore Treviso, rispettivamente n. 14 e 32 delle classifiche nazionali. Anche qui al 17^ posto, ma su un maggior numero di concorrenti (64 le coppie ai nastri di partenza).

Il doppio misto è stato vinto da Filippo Giuliani (Alfieri di Romagna - Cristina Semenza (Pol. Bagnolese) su Rossella Scardigno (Zeus Cagliari) Alessandro Di Marino (Stet Mugnano NA).

                Lunedì mattina alle 9 Elisa sarà impegnata nella gara di singolo 2^: nel suo girone ci sono Cristana Dumitrache, straniera della Sterilgarda, Francesca Avesani che ha già incontrato nel doppio misto e la romana dell'Eureka Ivanna Sacco (n. 89). Obiettivo per passare il girone è superare, oltre alla Sacco, anche la Dumitrache, più abbordabile di francesca Avesani.

Gli altri portacolori del TT. Novara , tutti impegnati nel singolo 4^ categoria, giocheranno invece sabato 23 giugno: alle 9 Francesco Giudice, alle 15 Saro Mason ed alle 17 Andrea Alibani.

Israel Baiocchi dovrà invece aspettare fino alle 9 di domenica 24 giugno.