Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

GRANDE PROVA DI MAX CRISTOFARO - SECONDO AL NAZIONALE QUINTA DI BOLOGNA

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [05/11/2012 17:37]
 

GRANDE IMPRESA DI MASSILIANO CRISTOFARO AL 1^ TORNEO NAZIONALE DI 5^ CATEGORIA DISPUTATO A SAVIGNO (BO): SECONDO SU 204 CONCORRENTI !

 

Massimiliano Cristofaro, brigadiere della polizia penitenziaria in forza presso la Casa Circondariale di Novara e colonna portante della squadra di C2 del tennistavolo Novara, non si limita più a salire sul podio nei tornei di tennistavolo di 5^ categoria della nostra regione, ma ha iniziato sabato 3 e domenica 4 novembre a farsi conoscere anche a livello nazionale.

Grande affollamento al 1^ torneo nazionale predeterminato disputato a Savigno (Bologna): bel 204 i concorrenti provenienti dal'Italia Centro-settentrionale, divisi in 51 gironi da 4 concorrenti ciascuno. Per qualificarsi bisognava arrivare almeno secondi nel girone.

Massimiliano, inserito nel girone 22 e non compreso fra le teste di serie in quanto i suoi risultati non erano ancora stati considerati per l'aggiornamento delle classifiche al momento della compilazione dei tabelloni, si è trovato come avversari Mario Fongaro (Loretana Feltre, n. 2299 in classifica), Guido Castaldini (Fortitudo Bologna, n. 3020) e Negri Adam (S. Polo Parma, n. 3863).

Massimiliano non ha avuto problemi a sbarazzarsi dei suoi compagni di girone con un netto 3 a 0 a tutti.

Anche Francesco Giudice, l'altro portacolori del TT. Novara presente a Savigno e considerato testa di serie n. 3 con la sua 2068.ma posizione in classifica nazionale, ha passato il proprio girone, superando l'emiliano Rolando Salvioli (Maior TT, n. 4074) ed il mantovano Mauro Munerato (TT. Sermide, n. 4719) ma incontrando una strenua resistenza nel modenese del Villa d'Oro Rolando Salvioli, superato solo al 5^ set.

Guadagnato l'accesso al tabellone finale, Francesco passa il 1^ turno con la x, supera poi il ferrarese Claudio Faccini per 3 a 0 ed il meranese Samuel De Chiara per 3 a 1 accedendo agli ottavi di finale. Qui però il suo cammino si ferma ad opera del genovese Giorgio Picardi  che lo supera per 3 sets a 0.

Non si ferma invece Massimiano Cristofaro che supera nell'ordine Mario Minardi (CSI Zinella Milano) per 3 a 0, Tiziano Bacchelli (Villa d'Oro Modena ,  3 a 2) Andrea Benedetti (S. Michele di Ripalta Cremasca, 3 a 0) ; vendica poi il compagno dando un secco 3 a 0 al genovese Giorgio Picardi e guadagnandosi l'accesso alla semifinale. Supera anche questo penultimo scoglio battendo il romano Matteo Carletti della società l'Isola che non c'era per 3 a 1 e guadagnandosi la finale contro Filippo Inzoli, giovane speranza del G.S. S. Michele di Ripalta Cremasca. Molto combattuta la finale: il lombardo vince il 1^ set ai vantaggi, perde i due sets successivi ma trova la forza di rimontare e di vincere il torneo. Massimiliano è però sul secondo gradino del podio.

I due novaresi hanno partecipato anche alla gara di doppio, superando nettamente Marani - Bersani (Lib. Valnure PC), poi la testa di serie n. 1 , i comaschi Bianchi Mauro - Riva Giulio del TT. Lambrugo Rogeno ed infine Negri - Pacchiosi del S. Polo Parma, approdando ai quarti di finale, per fermarsi ad opera di Fongaro - Barel della Loretana Feltre, che hanno avuto ragione dei novaresi dopo 5 combattutissimi sets. Fongaro . Barel si aggiudicheranno il torneo superando in finale Gualdi - Mundo del Villa d'Oro Modena.

Comunque prestazione da ricordare per Francesco Giudice e soprattutto per Massimiliano Cristofaro. Nella classifica di Società il TT. Novara appare al 5^ posto (su 59 società) superato Tramin Bolzano, Ripalta Cremasca, S. Polo Parma e Villa d'Oro Modema. L'Avalon Novara è al 9^ posto, grazie al bel 2^ posto realizzato da Pianca Silvia, lo scorso anno in forza al TT. Novara, nel 4^ categoria femminile alle spalle della bolzanina Waldthaler Anna Margareth. La Regaldi Novara figura in questa classifica al 23^ posto.

Un vivo ringraziamento a Janos Illi, direttore tecnico del TT. Novara, che ha seguito a Bologna i due atleti, prodigo di incoraggiamenti e consigli dalla panchina.

 

Nella foto:

Massimiliano Cristofaro sul podio del 2^ classificato.