Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

FRANCESCO GIUDICE DOMINA IL QUINTA CATEGORIA A SALVATORE MONFERRATO

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [03/09/2012 00:49]

FRANCESCO GIUDICE DOMINA IL QUINTA CATEGORIA A SALVATORE MONFERRATO - SUL PODIO ANCHE MASSIMILIANO CRISTOFARO Tennistavolo Novara è partito alla grande nel primo torneo della stagione, disputatosi a S.Salvatore Monferrato (AL) sabato 1 e domenica 2 settembre 2012, torneo al quale sono stati invitati giocatori di Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia.

Quattro i rappresentanti della società novarese e tutti si sono piazzati nei primi tre posti, sia pure in gare diverse.

Grande prestazione di Francesco Giudice che, partendo un po' in sordina, ha vinto la gara di quinta categoria (lo scorso anno si chiamava N.C.) superando nel girone Giorgio Ricciardini (SAOMS Costa d'Ovada) per 3 a 0 e Federico Caretti (TT. Alessandria) per 3 a 1. Nel tabellone principale Francesco ha migliorato il proprio gioco incontro dopo incontro superando per 3 a 1 Daniele Gramegna (Nuovo TT. Vigevano) negli ottavi e Lanzarone Carmelo (Carmagnola) per 3 a 2 nei quarti. In semifinale grande partita con Salvatore Provenzano delle Refrancorese (AT), superato nettamente per 3 a 0 ed in finale sotto di 2 sets a 1 con l'ovadese Fabio Babboni, giocatore dal gioco molto ostico, è riuscito a trovare la concentrazione necessaria per vincere gli ultimi due sets e salire quindi sul gradino più alto del podio.

Buona anche la prova di Massimiliano Cristofaro che, inserito nel girone contro la testa di serie n. 2 il giocatore di S. Salvatore Vittorio Gualeni, lo ha superato per 3 sets a 0, battendo anche l'alessandrino Angelo Cannarella e conquistando così la leadership del proprio girone.

Massimiliano si è fatto valere anche nel tabellone principale, liquidando prima il vigevanese Fabrizio Negri e poi il giocatore di casa Emiliano Castello, che aveva vinto il doppio, entrambi per 3 a 0 ed approdando in semifinale.

Qui ha perso per 3 a 0 con Fabio Babboni (Ovada) che è entrato in finale.

Da non dimenticare il terzo posto nel doppio quinta di Francesco Giudice in coppia con il nuovo acquisto del TT. Novara, il trecatese Marco Lucchini, che hanno superato per 3 a 2 i più quotati Provenzano - Amerio (Refrancorese) perdendo poi in semifinale da Piccinini - Castello di S. Salvatore che vinceranno il torneo su Barboni - Lombardo (Ovada). Per i due giocatori di Novara un ottimo terzo posto.

Le premiazioni sone state effettuate dall'assessore allo sport di S. Salvatore, Valentina Soffientini.

Marco si è ben comportato anche nel singolo, strappando un set a Carmelo Lanzarone (di Carmagnola, che è stato un avversario molto ostico anche per Francesco), e ad Ernestino Pellicani di S. Salvatore, dimostrando che con una maggiore esperienza potrà conseguire risultati importanti.

Domenica 2 è stata la volta dei 4^ categoria e dell'assoluto. In campo per la nostra società Marco Colonna e Massimiliano Cristofaro, che insieme in doppio hanno conquistato il terzo posto, perdendo dai vincitori, Roberto Grano (TT. Ivrea, che ha militato in serie C1 nelle file della nostra società tre anni fa) e Paolo Barisone (Ovada). Secondi classificati i padroni di casa Benzi Marcello e Ferraioli Vincenzo.

Entrambi hanno poi superato il proprio girone nei quarta categoria (Marco battendo la testa di serie n. 1 e beniamina di casa Valeria Beccaria in un incontro molto tirato terminato al 5^ set ma perdendo 3 a 0 con l'ovadese Canneva) e Massimiliano ha superato il vercellese Alberto Mazzeri per 3 a 0 perdendo da Marcello Benzi di S. Salvatore (-10/10/10/-7/10 lo score per Benzi !).

Nel tabellone principale 3 a 1 per l'ovadese Pierluigi Bianco su Cristofaro e 3 a 0 per Roberto Grano (di Pallanza, residente a Collegno ed in forza alla società eporediese) su Marco Colonna.

Nel singolo assoluto, primo posto in girone per Marco che si è trovato di nuovo come avversaria Valeria Beccaria (con la quale ha vinto 3 a 0) e battendo per 3 a 2 Pietro Botta del TT. Vigevano, che ha vinto la gara di 4^ categoria su Pierluigi Bianco (Ovada). Al 1^ turno del tabellone principale non è riuscito però a superare Maurizio Perri (Refrancorese) perdendo 3 a 0.

Massimiliano nel girone dell'assoluto ha fatto un partitone con Paolo Zanchetta, perdendo per 3 a 1 con 3 sets ai vantaggi, si è dovuto però fermare a causa di uno strappo muscolare nell'incontro che lo opponeva a Giampaolo Berta del TT. Alessandria. L'assoluto è andato ad Alessandro Millo (Tradate) se Paolo Cerutti (Forever Vigevano).

I risultati di S. Salvatore sono di buon auspicio per il prosieguo della stagione agonistica. Prossimo appuntamento il torneo predeterminato di 3^, 4^ e 5^ categoria a Moncalieri (TO) il 22 e 23 settembre.

Nella foto:

•-          Giudice e Cristofaro sul podio;

•-          Tutti i premiati del singolo 5^ cat.;

•-          Alcuni momenti di gioco;

La palestra di S. Salvatore