Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

DUE QUINTI POSTI PER ELISA MAZOLLA AGLI ITALIANI DI TERZA CATEGORIA

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [26/06/2012 12:55]
  Due  volte alle soglie del podio di 3^ Categoria sia nel singolo che nel doppio femminile: poteva essere l'anno buono per Elisa Marzolla che a Riccione ha disputato i Campionati Italiani.  Nel girone Elisa si era sbarazzata senza difficoltà sia dell'altoatesina Stephanie Franzelin che della pugliese di Molfetta Angela Di Giovanni, assente l'aretina Giulia Ghigi, Elisa ha passato il girone come prima.

Nel tabellone ad eliminatoria diretta Elisa ha superato la più quotata Serenella Alippi di Lecco per poi trovarsi sulla sua strada nei quarti di finale la russa nazionalizzata italiana Irina Bagina dell'Albatros di Zafferana Etnea (CT), giocatrice che ha perso soltanto il suo primo incontro il 18 febbraio contro la seconda categoria Loredana Rampello del Circolo Etnea Catania ed ha realizzato successivamente ben 30 successi contro giocatrici di tutte le categorie. In questi campionati italiani Irina ha superato per 3 a 0 tutte le avversarie lasciando solo 9 punti in 3 sets all'altra finalista, l'altoatesina Miriam Sattler, battuta per 11/4 - 11/0 - 11/5 !

Facile pronosticare che Irina, che aveva già vinto anche il doppio femminile terza in coppia con Luana Billeri (Emoticon Catania), vincerà senza problemi anche la quarta categoria.

Nel doppio femminile terza Elisa, in coppia con la torinese Giuseppina Cacace, hanno superato per 3 a 0 le venete Piovesan - Gini nei sedicesimi, le altoatesine Pichler - Baldo negli ottavi per arrendersi nei quarti alle campane Francesca Mattana - Laura Gambacorta per 3 a 1.

Nel misto Elisa, in doppio con il verzuolese Domenico Colucci, superano con un certo affanno (3 a 2) i livornesi Viterbo - Belli per perdere negli ottavi per 3 a 1 contro Carlo Bozza - Rosaria Mauriello dello Stet Mugnano (NA). Anche qui comunque un non disprezzabile nono posto.

Elisa ha comunque favorevolmente impressionato: è stata chiesta per la prossima stagione da due squadre di serie A1 femminile (Siena e Napoli) e con ogni probabilità lascerà, come atleta, il TT. Novara; ha però confermato il suo impegno a collaborare con Illi Janos negli allenamenti del settore giovanile della società novarese.

Non ce l'ha fatta a passare il girone l'altra nostra atleta impegnata nei campionati italiani, la giovane Silvia Pianca, sconfitta nelle terza categoria per 3 a 0 falla forlivese Mara Massini e dalla triestina di lingua slovena Sonja Milic e per 3 a 1 dalla trevisana Sofia Piovesan.

Del doppio femminile quarta Silvia, in coppia con la verzuolese Letizia Giolitti, hanno incontrato al 2^ turno le altoatesine Greta Pichler - Anna Waldthaler , che poi vinceranno la medagia d'oro in questa gara, strappando loro un set (7/11, 7/11, 11/7-5/11 lo score).

Silvia deve però ancora disputare il singolo femminile quarta, gara nella quale ha più chances (Irina Bagina permettendo).

Terminata l'avventura anche per i maschi del TT. Novara. Grande maratona in questa gara (770 gli iscritti). Il migliore del TT. Novara è stato Sergio Galofaro che ha superato il girone n. 96 battendo per 3 a 1 Gianluca Bui (Fortitudo BO) e Claudio Vecchiarino (Sarmeola PD) e per 3 a 0 il laziale Fabio Pineschi . Ha superato anche il primo turno del tabellone ad eliminatoria diretta su Giorgio Spagnolo (Leoniana Vicenza) per 3 a 1 perdendo poi da Giuseppe Cretella (Invicta Grosseto) con lo stesso punteggio in un incontro molto tirato (11/7-11/13-11/13-9/11 lo score).

Nel doppio misto, in coppia con Serena Pasini del CRDC Torino, hanno perso al 1^ turno dopo cinque sets molto tirati dai romani Domenico e Chiara Corini.

Sono approdati al tabellone finale anche Saro Mason ed Andrea Alibani, entrambi come secondi del girone. Saro ha perso 3 a 0 dal siciliano Domenico Iannella ma ha battuto per 3 a 2 il veronese Nicola Cucuzza e per assenza Luigi Verdecchia. Andrea ga battuto nel girone Giancarlo Bini (Fortitudo BO) e Vercesi Renzo del Don Bosco Arese, perdendo per 3 a 2, dopo aver condotto per 2 sets a 0, dal grossetano Giuseppe Cretella, testa di serie n. 33.

Sia Saro che Andrea non hanno superato il 1^ turno del tabellone eliminatorio perdendo per 3 a 1 dal tarantino Alessandro Piaccione (Andrea) e per 3 a 0 dal vicentino Filippo Bortolotto (Saro).

Non hanno passato il girone invece Israel Baiocchi, sconfitto nel girone 14 dall'emiliano Paolo Milza e dal piacentino Carlo Capelletti e nel girone 130 Francesco Giudice che ha perso da Carlo Occhipinti di Senigallia (0-3) e da Loris Gargantini (2-3), superando però Armando Torregrossa di Bordighera per 3 a 1.

Nel doppio maschile quarta  Francesco e Saro passano il 1^ turno sui perugini Granata -Sardelli ma si arenano al 2^ turno sconfitti per 3 a 0 da Renso Renzo - Ruggero Mocellin di Marostica.