Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

CAMPIONATI A SQUADRE : LA C2 ALLA RISCOSSA

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [16/10/2012 08:40]

 

 

Pronto riscatto della squadra di C2/A venerdì 12 . Dopo la sconfitta di stretta misura subita sabato scorso con la Regaldi, la squadra capitanata da Francesco Giudice ha espugnato il campo di Biella Chiavazza superando nettamente una non facile Chiavazzese, che nella prima giornata di campionato aveva battuto  il Drago Rosso Ameno.

Esordio del giovane Matteo Romagnoli nella prima squadra. Matteo nel primo incontro non riesce a carburare nel primo incontro perdendo 3 a 0 con Gianfranco Oppio, giocatore con uno stile personalissimo ma estremamente efficace. Janos Illi riporta la situazione in parità superando senza problemi Paolo Furno.

Nel terzo incontro Massimiliano Cristofaro, opposto al n. 1 dei biellesi Michele Capodiferro, riesce a sovvertire il pronostico superando l'avversario per 3 a 1.

Sul 3 a 1 per il TT. Novara Matteo Gomagnoli gioca una grande partita contro Capodiferro: si trova ben presto in svantaggio per 2 a 0 ma non si dà per vinto: sfoderando degli ottimi top spin di rovescio ha la meglio al 5^ set per 12 a 10 sul più quotato avversario.

Nessun problema per Cristofaro a superare Furno e dopo una simpatica cena in pizzeria con gli sportivi avversari si ritorna a casa, rinfrancati nel morale e nella classifica.

Intanto la squadra di C2/B, che ha giocato sabato a Torino contro il Tennistavolo Torino "B", prosegue il proprio cammino in cima alla classifica superando i "ragazzi terribili" del presidente Di Napoli per 5 a 2.

Ottimamente seguiti dal tecnico Janos Illi, la squadra di Roberto Alibani si porta subito sul 3 a 0 grazie alle vittorie si Azim Sabirov su Alberto Fantino (3 a 1), di Marco Colonna su Michele Valentino (3 a 0) e di Andrea Alibani su Riccardo Moroni (3 a 1). Poi le cose si complicano: Azim, in vantaggio per 2 sets a 0, si fa rimontare da Valentino perdendo la partita per 3 a 2 ed anche Andrea ha un momento di pausa e perde 3 a 0 da Fantino. Ci pensa però Marco Colonna ad invertire la tendenza vincendo con sicurezza per 3 a 0 su Moroni ed Andrea dà il tocco finale per la vittoria dei novaresi vincendo 3 a 0 con Valentino.

La classifica della C2/A vede al comando con 4 punti l'Ossola 2000, che ha superato per 5 a 4 la Regaldi la quale aveva schierato la fuori classe Ileana Irrera, seguita da ben 6 squadre con 2 punti (e ciò dimostra come è equilibrato questo campionato) e cioè Regaldi Novara, Tennistavolo Novara "A", TT. Biella, TT. Grignasco, Drago Rosso Amenoe ed AP Chiavazzese. Segue in ultima posizione il TT. Soprana, che lo scorso anno aveva dominato il campionato di D1 conqustando la promozione in C2 con 3 giornate di anticipo.

In C2/B troviamo invece quattro squadre appaiate in vetta alla classifica con 4 punti e cioè TT. Novara "B", Gasp Moncalieri, Resicar Nissan Alessandria e Saoms Ovada ed altre 4 a 0 punti (TT. Santhià, TT. Torino "B", Refrancore Asti e Derthona Tortona.

Meno bene i campionati minori. La D1 si è presentata a Baveno priva di ben 3 giocatori titolari (Giulia Marzolla, Giorgio Franzini e Matteo Brunella) con capitan Giovanni Bossolino, Salvatore Caravano e Giorgio De Cerce. Scontata vittoria del TT. Baveno "A" per 5 a 0, con Bossolino che ha strappato 2 set (uno a Scodes ed uno ad Incarbone) e De Cerce che ha perso il 1^ set ai vantaggi per 16 a 14 contro il n. 1 del Baveno, Galliano Tonini.

Sconfitta in casa in D2 per 5 a 4 la squadra "A" di Gianni Galliano, Claudio Testa e Michele Rezzuto ad opera dell'Avalon Novara. Nell'Avalon hanno disputato l'incontro Silvia Pianca ed Israel Baiocchi, fino allo scorso anno nelle file del TT. Novara, ed Andrea Millo, passato all'Avalon dal Refrancore. Tre punti ottenuti da Pianca e due da Millo; per il TT. Novara due punti per Michele Rezzuto (su Millo e Baiocchi) ed uno ciascuno per Galliano e Testa (su Baiocchi).

Ha perso anche la squadra "C" a Trecate per 5 a 2 contro la locale squadra "A": capitan Izzo ha deciso di dare una opportunità ai giovani entrando in un secondo momento. Buona prova di Marco Lucchini, in costante crescita, su Luca Mattiucci e su Airoldi Emanuele. Emanuele Toniutti ha disputato una buona partita con il n. 1 dei locali, Michele Ruggerone, perdendo il 2^ set ai vantaggi. Non riesce ancora ad entrare nel clima giusto invece Adriano Garavaglia.

La squadra del TT. Novara Vespolate (D2 girone "D") è stata superata in trasferta dal TT. Vercelli Merceria Monfrone per 5 a 0. Non deve ingannare il risultato: l'incontro è stato molto tirato con 3 incontri terminati per 3 sets a 2 e 2 per 3 a 1. Per i vercellesi due punti di Giuseppe Lobascio (su Stefano Moini 3 a 2 e su Mauro Bellan, 3 sets a 2 con entrambi), due di Enrico Gurian (su Mario Ghiotto e su Moini 3 a 1 ) ed uno di Maurizio Scannarotti (3 a 2 su Bellan).

Queste le classifiche dei campionati minori dopo la 2^ giornata:

D1/A: Regaldi Novara , TT. Baveno "A" e TT. Vercelli Glass'n go p.ti 4, Ossola 2000 e TT. Grignasco p.ti 2, TT. Biella, TT. Novara e Baveno "B" p.ti 0.

D2/B: ANSPI Nebbiolo Trecate "B" e TT. Baveno p.ti 4, Regaldi "A", Ossola "A", TT. Novara "C" e TT. Cavaglio p.ti 2, Ossola 2000 e Drago Rosso Armeno p.ti 0;

D2/D: Regaldi "C", TT. Vercelli Merceria Monfrone ed Avalon Novara p.ti 4, Regaldi "B" e TT. Novara "A" p.ti 2, ANSPI Nebbiolo Trecate "A", TT. Vercelli "A" e TT. Novara Vespolate p.ti 0.

Il campionato riprenderà il 10 novembre per dare spazio all'attività individuale (2^ Torneo predeterminato 3^,4^ e 5^ categoria a Torino il 20 e 21 ottobre, 1^ Torneo giovanile a Fossano il 1^ novembre, 1^ prova Grand Prix giovanile a Cossato e Moncalieri l'11 novembre) e per consentire l'effettuazione dell'assemblea Elettiva della FITeT (Terni 27 ottobre).

Venerdì 9 novembre alle 21 la squadra di D2 del TT. Novara "A" giocherà contro il TT. Vercelli "B", sabato 10 giocheranno in casa alle 16.= per la D2 il TT. Novara "C" (con il Baveno), per la D1 il TT. Novara con il Biella "B") e le due squadre di C2 (la "A" contro il TT. Biella e la "B" contro il Derthona 3 store Tortona) nonché a Vespolate il TT. Novara Vespolate (contro la Regaldi "B").