Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

CAMPIONATI A SQUADRE MASCHILI: IN C2 BATTUTA D?ARRESTO PER LA SQUADRA B

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [20/11/2012 08:34]
 

CAMPIONATI A SQUADRE MASCHILI: IN C2  BATTUTA D'ARRESTO PER LA SQUADRA "B" MENTRE  LA "A" RIMANE IN CORSA

Quarta giornata di campionato giocato in casa per quattro squadre maschili del TT.Novara sabato 17 novembre. Le squadre ospiti erano il TT. Moncalieri "A" in C2/B, il Drago Rosso Ameno in C2/A, il TT: Baveno in D1 ed ancora il Drago Rosso in D2 contro la squadra "C" del TT. Novara.

Poco da dire sull'incontro di C2/B perso per 5 a 0: la superiorità dei torinesi si è mostrata evidente fin dall'inizio: Ivan Tocchetti ha superato per 3 a 0 Azim Sabirov e Jorge Shmitz ha fatto lo stesso con Marco Colonna.

Più combattuto l'incontro fra Alibani ed Alberighi: ai due set vinti dal torinese per 11 a 9 e 12 a 10 Andrea ha risposto vincendo il terzo set per 11 a 7 cedendo poi nel quarto set.

Schmitz su Sabirov ha poi vinto per 3 a 0 e lo stesso ha fatto Tocchetti su Alibani (12 a 10 il 2^ set).

Diverso il discorso fra TT. Novara "A" e Drago Rosso Ameno. Il Drago Rosso ha fatto giocare subito la loro giovane promessa contro Illi, sostituendolo al 2^ turno con Roberto Castiglioni. Dopo la scontata vittoria di Illi, Vivaldi , giocatore aostano in forza al Drago Rosso, ha superato Matteo Romagnoli e subito dopo Aldo Scartabellati ha superato Francesco Giudice portando il Drago Rosso in vantaggio. Illi ha pareggiato l'incontro superando Vivaldi. Alla sostituzione di Bonfioli con Castiglioni il TT. Novara ha risposto sostituendo Giudice con Cristofaro: Massimiliano ha lottato, ma alla fine ce l'ha fatta a superare l'ostico avversario per 3 sets a 2. Scartabellati ha poi vinto con Romagnoli per 3 a 1 e Vivaldi ha battuto Cristofaro con lo stesso punteggio: a questo punto il Drago Rosso si è trovato in vantaggio sul TT. Novara per 4 a 3.

Punto di Illi su Scartabellate e conclusione finale di Matteo su Castiglioni per 3 a 1 e grande sospiro di sollievo tirato dalla panchina del TT. Novara.

Parte invece bene la D1 del TT. Novara con il Baveno "B": al punto di Giovanni Bossolino su Fabrizio Erra risponde Giorgio De Cerce superando di stretta misura Pierluigi Triberti.

A questo punto è un continuo crescendo per il Baveno "B": perde 3 a 2 Salvatore Caravano con Alfredo Erra, poi 3 a 0 Bossolino da Triberti, poi Salvatore da Erra Fabrizio, quindi De Cerce da Erra Alfredo per 3 a 1 ed infine ancora Caravano da Triberti. 5 a 2 il risultato finale per i lacuali.

Ci pensa la D2 squadra "C2" a riportare in parità il computo delle partite giocate in casa, imitando la squadra maggiore con la squadra di D2 del Drago Rosso Ameno.

All'imprevista sconfitta per 3 a 2 di Marco Lucchini contro Andrea Bellotti segue la bella vittoria di Adriano Garavaglia per 3 a 1 su Fabio Dalla Rovere e la prima vittoria in campionato del giovane Emanuele Toniutti (su Luca D'Addario).  Lucchini regola poi il neo entrato Gianluca Manzetti per 3 a 0 e Saltore Izzo, subentrato a Toniutti, non ha problemi con Bellotti. Uno scatenato Garavaglia porta alla vittoria il TT. Novara "C" superando per 3 a 0 Luca D'Addario.

Meno bene gli incontri giocati dalle altre due squadre di D2 /D fuori casa: se la sconfitta del TT. Novara Vespolate per 5 a 0 in casa dell'Avalon Novara era prevedibile (bene Stefano Moini che è andato al 5^ set con Israel Baiocchi ed al 4^ con Nicolò Urani; Mario Ghiotto ha perso da Andrea Millo e da Nicolò Urani mentre Mauro Bellan si è arreso ad Andrea Millo), meno bene la sconfitta per 5 a 3 rimediata dal TT. Novara "A" in trasferta contro la Regaldi "C". Il migliore di questa squadra si è dimostrato ancora una volta Michele Rezzuto, autore di 2 punti (su Mauro Cagliero e su Ottolenghi), un punto per Gianni Galliano su Ottolenghi mentre è rimasto a bocca asciutta Claudio Testa che ha perso sia da Omodeo Salè che da Mauro Cagliero

Queste le classifiche, girone per girone:

Serie C2/A: 1^ TT. Domodossola p.ti 8, 2^ TT. NOVARA p.ti 6; 3^ TT. Biella, TT. Grignasco e GS Regaldi, 6^ TT. Chiavazzese Biella e Drago Rosso. GS Regaldi e Drago Rosso Ameno una partita in meno che verrà recuperata ad Ameno sabato 24 novembre;

Serie C2/B: 1^ GASP Moncalieri "A" e Resicar Alessandria p.ti 8, 3^ TT. NOVARA "B" e TT. Costa d'Ovada p.ti 6; 5^ TT. Refrancorese e Derthona Tortona p.ti 2, 7^ TT. Santhià e TT. Torino "B" p.ti 0;

Serie D1/A: 1^ Glass'n go Vercelli p.ti 8, 2^ GS Regaldi Novara e TT. Baveno "A" p.ti 6; 4^ TT. Biella "A" e TT. Domodossola p.ti 4; 6^ TT. Baveno "B" e TT. Novara p.ti 0;

Serie "D2/B": 1^ ANSPI Nebbiolo Trecate "B" , TT. Domodossola "A" , TT. Cavaglio e TT. Novara "C" p.ti 6, 5^ GS Regaldi "A" e TT. Baveno p.ti  4, 7^ TT. Domodolla "B" e Drago Rosso Ameno p.ti 0;

Serie "D2/D" : 1^ Avalon Novara e Regaldi "C" p.ti 8; 3^ GS Regaldi "B" p.ti 6; 4^ TT. Novara "A" e TT. Vercelli p. 4; 6^ ANSPI Nebbiolo Trecate "A" e TT. Vercelli "A" p.ti 2; 8^ TT. Novara Vespolate p.ti 0.

La prossima settimana il campionato osserverà una giornata di riposo per permettere la disputa del 2^ torneo Nazionale giovanile a Riva del Garda (TN); il TT. Novara parteciperà con due giovanissime, Silvia Indelicato e Andrea Giulia Ricupito.  Si riprenderà  con la 5^ giornata venerdì 30 novembre a Trecate (D2/D), poi sabato 1 dicembre a Vespolate contro la Regaldi "C", a Domodossola con la squadra "C" di D2/B, a Vercelli contro il Glass'n go per la D1, a Ovada per la C2/B ed infine a Mosso S. Maria contro il Soprana per la squadra di C2/A.