Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

BUONE NOSTRE PRESTAZIONI AL 3o TORNEO REG PREDETERM DI CATEGORIA

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [22/01/2013 19:22]

BUONE PRESTAZIONI  PER IL TENNISTAVOLO NOVARA AL 3^ TORNEO PREDETERMINATO DI VERZUOLO

Nessuno dei sette atleti del TT. Novara che hanno partecipato domenica scorsa a Verzuolo alla 3^ prova predeterminata di categoria si è avvicinato al podio, ma il Direttore tecnico Illi Janos si è dichiarato ugualmente conte della prestazione degli atleti presenti del TT. Novara. I quattro iscritti alla gara maschile di 4^ categoria hanno superato tutti il proprio girone, Marco Colonna addirittura come primo sovvertendo il pronostico che lo considerava al terzo posto. Marco è infatti riuscito a superare, sia pure al 5^ set in entrambi  i casi, sia Roberto Grano del TT. Ivrea, accreditato come testa di serie, che Luca Rigotti dell'Ossola 2000. Secondo posto per Andrea Alibani nel girone 3 che ha strappato un set ad Umberto Vivaldi del Drago Rosso Ameno e a superara, sia pure con una certa fatica, al 5^ set Alberto Fantino del TT. Torino.

Francesco Giudice nel girone 17 ha perso dalla promessa verzuolese Francesco Calisto, ma ha passato ugualmente il turno grazie all'assenza di Luca Fracchia del Moncalieri. Non al top Massimiliano Cristofaro che nel girone 22 ha superato la propria testa di serie, Fabio Sansone dell'Arcadia Torino per 3 a 1 ma ha poi perso da Luca Sebastiani del CUS Torino, facendosi rimontare dopo essere stato in vantaggio per 2 sets a 0.

Nel tabellone finale hanno superato il turno piazzandosi nei primi 32 su 69 partecipanti Andrea Alibani che ha superato il verzuolese Luigi Vallome arrendendosi nei primi 32 per 3 a 1 al giovane del TT. Torino Andrea Corazza e Francesco Giudice che ha superato Maurizio Cannizzaro del CRDC Torino, impresa che non gli era riuscita al torneo di Torino quindici giorni fa. Francesco ha poi perso dal più quotato Ivan Tocchetti in forza al GASP Moncalieri per 3 a 1, ma ha conquistato comunque, come Alibani, un buon diciassettesimo posto.

Fermi al primo turno sia Massimiliano , sconfitto da Claudio Baiocchi del TT. Torino dopo che ancora una volta si era trovato in vantaggio per 2 sets a 0 e Marco Colonna che, forse già pago del risultato ottenuto nel girone, ha perso 3 a 0 da Aldo Vassarotto del CUS Torino.

Discorso a parte per le ragazze: due erano alla loro prima esperienza in questo tipo di tornei (Francesca Colonna e Martina Dromo).

Francesca si è trovata in un girone di ferro contro la testa di serie n.2, Marta Vaj di Moncalieri e Chiara Chang del CUS Torino. La prima partita contro Vaj si è lasciata vincere dall'emozione e ha perso di netto, molto meglio ha giocato contro la cino-torinese Chang arrivando al 3^ set ai vantaggi.

Anche il girone di Silvia Indelicato era difficile: ha infatti giocato contro Anna Coates del verzuolo e contro Giulia Cavalitto del TT. Torino. Silvia ha dato il meglio di sé in entrambi gli incontri: ha perso 3 a 0 con la cuneese mentre contro la torinese, dopo che si è trovata in svantaggio per 2 sets a 0, ha dimostrato una determinazione superiore alla sua età (Silvia ha 9 anni, la Cavalitto ne ha 16) ed ha rimontato aggiudicandosi il terzo ed il quarto set. Il set finale è andato avanti su un piano di sostanziale parità fino al cambio di campo: dal 5 a 4 due errori su risposte a servizi non facili ed alcuni bei scambi messi in campo da Giulia hanno dato la vittoria alla torinese. Questo lo scoe: -6/-8/9/9/-7.

L'unica che ha passato il girone iniziale è stata Martina Dromo che si è trovata nel girone 3 con la ex seconda categoria Daniela Alberto di Verzuolo, che ha poi vinto il torneo e con Carola Formica del TT. Ciriè, giocatrice ancora abbastanza inesperta. Come da pronostico Martina ha perso 3 a 0 dalla Alberto e ha vinto con lo stesso punteggio con la Formica. Nel tabellone principale Martina ha incontrato un'altra verzuolese, Letizia Giolitti che arriverà in finale perdendo 3 a 0.

Questi i primi classificati di entrambe le gare:

4^ Cat. Maschile (Top 2000): 1^ Pier Luigi BIANCO (SAOMS Costa d'Ovada AL); 2^ Umberto VIVALDI (P.P. Drago Rosso Ameno (NO); 3^ Daniele STANGA (GASP Moncalieri TO) e Roberto SCARFO' (TT. Romagnano NO);

4^ Cat. Femminile (over 600): 1^ Daniela ALBERTO (A4 Verzuolo); 2^ Letizia GIOLITTI (A4 Verzuolo); 3^ Silvia PIANCA (Avalon Novara) e Martina NINO (Avalon Novara).

Sabato e domenica 26 e 27 gennaio è in programma a Torino presso il palazzetto "Le Cupole" un importante torneo giovanile nazionale. Il TT. Novara parteciperà con i propri 6 migliori elementi cioè i giovanissimi Paolo Barlassina, Francesco Gagliano, le giovanissime Silvia Indelicato, Andrea Giulia Ricupito e Valentina Dromo e la ragazza Alessia Contento, tutti seguiti, come sempre, dall'immancabile tecnico Janos Illi.

Novara 22-01-2013                                                                          ASD TENNISTAVOLO NOVARA