Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: A.S.D. Tennistavolo
Location: Novara

RICERCA

Archivio

Conta visite

ARGENTO PER FRANCESCO GIUDICE NEL PREDETERMINATO DI MONCALIERI

postato da A.S.D. TennistavoloNovara [25/09/2012 02:20]
foto

 

Ancora una bella prestazione di Francesco Giudice al 1^ Torneo regionale predeterminato della stagione che si è svolto a Moncalieri (TO) il 22 e 23 settembre.

Francesco che, lo ricordiamo, aveva vinto due settimane fa il torneo di San Salvatore Monferrato, era stato inserito nel girone 2 come testa di serie, mentre il compagno di squadra, Massimiliano Cristofaro, terzo a San Salvatore ma non considerato testa di serie, è stato inserito dal sistema nel girone 39.

Massimiliano non ha avuto problemi a liberarsi dei suoi 3 avversari, tutti battuti con il punteggio di 3 a 0, mentre Francesco ha superato Piciulin Gianluca del TT. Torino con una certa difficoltà per 3 sets a 2.

Fatalità volle che il vincitore del girone 32 debba incontrare il vincitore del girone 2 già nei sedicesimi di finale, quindi al 2^ turno del tabellone principale. Di conseguenza i due portacolori del TT. Novara si sono trovati quasi subito contro. L'ha spuntata Francesco per 3 a 2 e 11 a 9 al 5^set. Se Massimiliano si fosse trovato da un'altra parte del tabellone, con ogni probabilità avrebbe potuto piazzarsi molto più a vanti e qualificarsi per il quarta categoria in programma il giorno successivo.

Francesco ha poi incontrato negli ottavi Salvatore Provenzano della Refrancorese, superato ancora per 3 a 0, poi Gianluca La Fortezza del TT. Savigliano con cui ha vinto 3 a 1. In semifinale si è trovato di fronte un giocatore del Tennistavolo Torino, Federico Ortu, battuto ancora per 3 a 1 ed è approdato finalmente in finale, dove ha perso per 3 a 0 contro uno dei gioiellini del TT. Verzuolo, l'albese Mattia Foglia, testa di serie n. 1 del torneo.

Nella gara di quarta categoria tre gli atleti in gara del TT. Novara : Marco Colonna, Andrea Alibani e Francesco Giudice, qualificatosi dai quinta categoria.

Marco si trova subito in girone contro la testa di serie n. 1, Salvatore Caronia del CUS Torino, con il quale gioca senza alcuna soggezione riuscendo a vincere il 1^ set ma perdendo gli altre 3 (11 a 9 ed 11 a 9 il terzo e quarto set).

Si trova in maggiore difficoltà contro Enrico Canneva del Costa d'Ovada con cui perde 3 a 0, ma con due set abbastanza tirati.

Francesco non riesce a ripetere il livello di gioco tenuto nella giornata precedente e non passa il girone perdendo sia da Marco Pili, del CRDC Torino, testa di serie n. 8 (al quale strappa un set), che da Ivo Puppo della SAOMS Costa d'Ovada (AL).

Si qualifica invece per il tabellone finale Andrea Alibani che perde dalla testa di serie n. 4, il cuneese Ilario Luciano per 3 a 0, ma supera con l'identico punteggio l'atleta della società di casa Marco Salerno.

Nel tabellone principale parte bene contro l'alessandrino Danilo Curletti vincendo il 1^ set, ma non riesce poi a concretizzare il proprio gioco subendo l'iniziativa dell'avversario. Curletti raggiungerà la semifinale dopo aver superato Stanga, Marocchi e Vivaldi.

Il quarta maschile è stato poi vinto da Pier Luigi Bianco (Costa d'Ovada) su Giulio Olivero del TT. Torino.

Nel quarta femminile vittoria di Federica Grano, del Costa d'Ovada, sulla galliatese Silvia Pianca, ex TT. Novara quest'anno in forza alla società Club Avalon Novara.

Le gare di terza hanno visto vincitori nel maschile il novarese Daniele Pinto, in forza al TT. Torino ,su Gabriele Grano (fratello di Federica, vincitrice del quarta femminile, quest'anno al CUS Torino) e nel terza femminile Mosconi Nicole della Regaldi Novara su Valeria Beccaria (S. Salvatore Monferrato - AL).

Nelle foto:

  • Francesco Giudice premiato dal presidente del GASP Moncalieri, Alberto Selmi;

  • L'incontro fra Massimiliano Cristofaro e Francesco Giudice

  • Marco Colonna al tavolo 1;

  • Andrea Alibani in azione.

 

Novara 25 settembre 2012