DUE VOLTE SUL PODIO DANIELE VIANELLO DEL TENNISTAVOLO NOVARA AD ISOLA D’ASTI E A VILLADOSSOLA
Al torneo regionale di Isola d’Asti disputato il 1° aprile è salito sul podio Daniele Vianello nel singolo quarta categoria. Daniele , inserito nel girone 3, ha superato prima Roberto Cardelli del Piossasco per 3 a 0 e poi Luigi Leone del TT. Vercelli per 3 sets a 1.
Nel tabellone principale ha battuto negli ottavi Giuseppe Ramello del TT. Carmagnola accedendo ai quarti di finale dove ha superato Francesco Lo Passo del CUS Torino per 3 a 0 perdendo in semifinale con Jorge Schmitz del GS Moncalieri con il punteggio di 3/11, 11/13, 11/6, 11/8, 3/11. Schmitz si è aggiudicato la finale superando Salvatore Caronia per 3 a 1. Questa quindi la classifica finale: 1^ Jorge Schmitz (Gasp Moncalieri), 2^ Salvatore Caronia (TT. Torino), 3^ Daniele Vianello (TT. Novara) e Danilo Curletti (Avis Isola d’Asti).
Ad Isola d’Asti hanno partecipato al torneo di 5^ categoria altre due giocatrici del TT. Novara: Giulia Ramazzotti e Nicole Palazzo. Giulia inserita nel girone 3 ha perso per 3 set a 0 da Jar Alin Catalin dell’Avis Isola e per 3 a 2 da Migliavacca Davide Emanuele del TT. San Salvatore . Nicole ha superato il girone battendo Paolo Caselli per 3 sets a 2 e Lorenzo Tarditi (TT. Alba) per 3 sets a 1 accedendo al tabellone finale dove ha superato un turno vincendo con Paolo Perrone (Avis Isola) sempre per 3 a 1 perdendo però con lo stesso punteggio da Pier Francesco Re del TT. San Salvatore per 11/5-10/12-6/11-11/13. Nella gara di 6^ categoria era presente Mattia Guerra che inserito nel girone 9 non è passato perdendo per 3 sets a 1 da Raimonda Adriano (ASD Area 172) e per 3 a 0 (con due sets persi ai vantaggi per 10 a 12) con Andrea Bergantin del Piossasco.
A Villadossola sempre nella gara di 4^ categoria (torneo open disputato il 4 febbraio) Daniele ha superato il proprio girone battendo Mattia Delai (TT.Ossola) per 3 sets a 2, Filippo Fedeli e Marco Salerno (entrambi del GASP Moncalieri, sconfitti per 3 sets a 0 ed accedendo al tabellone finale dove negli ottavi si è imposto su Massimo Barone (Gasp Moncalieri) per 3 a 0 e nei quarti ha superato con lo stesso punteggio Giovanni Blancussi (TT. Vercelli) perdendo in semifinale da Mirko Berti che poi si aggiudicherà il torneo. Questa la classifica finale: 1^ Berti Mirko (SIAL Piossasco), 2^ Dondana Jacopo ( Enjoy Collegno), 3^ VIANELLO DANIELE (TT. Novara) e Schmitz Jorge (GASP Moncalieri). Sempre a Villadossola ha gareggiato nel singolo 5^ categoria Francesco Giudice
che ha superato il girone come secondo dopo aver battuto per 3 a 0 Bassi Giovanni del TT. Castellanza e Mussa Gabriele del TT. Romagnano e perdendo per 3 sets a 2 a Andrea Bergantin del Piossasco. Nel tabellone finale ha perso al 1^ turno da Duch Antonio Zhang Feng dell’Enjoy per 3 sets a 0. Nella gara di sesta categoria non ha passato il girone Mattia Guerra che ha perso per 3 sets a 1 sia da Nicolò De Luca (Ossola 2000) che da Marino Elos del Vigliano Biellese.
04.04.2023 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA
Articolo di Giorgio DeCerce