RAMAZZOTTI  Giulia e  PALAZZO  Nicole  sul podio ai Campionati Regionali

RAMAZZOTTI  GIULIA  E  PALAZZO  NICOLE  SUL  PODIO  AI CAMPIONATI REGIONALI UNDER 17 di  Verzuolo

Ottima prestazione delle due atlete del Tennistavolo Novara nella gara under 17 ai Campionati Regionali che si sono svolti a Verzuolo (CN) domenica 29 gennaio.

Entrambe le portacolori del TT. Novara hanno superato l’atleta di casa, la verzuolese Carlotta Falcone, in maniera netta Nicole (11-4,11-3, 11-3), più sofferta invece Giulia, che si è trovata sotto di due sets  (5-11 e 4-11) ma ha saputo rimontare lo svantaggio pareggiando l’incontro con il terzo ed il quarto set vinti entrambi ai vantaggi ed affermandosi con un liberatorio 11 a 3.

Non ha partecipato alla gara Alessia Contento, assente per ragioni di studio.

Nella gara a squadre di serie B femminile – girone D, al Palaverdi di Novara il TT. Novara esce sconfitto dal GS. Regaldi per 4 a 2 (due punti appannaggio di Nicole Palazzo, a secco Dromo Valentina e Contento Alessia).

A Torino il 29 gennaio si è disputato il campionato regionale master, al quale hanno partecipato Salvatore Caravano (categoria 70/75) e Franco Buscaglia (categoria 50/60). Ottimo terzo posto di Caravano che passa il girone come secondo superando per 3 a 1 Pietro Turello perdendo poi da Valerio Buschiazzo. Gara vinta da Elio Ceciliato che ha superato Buschiazzo per 3 sets a 1.

Franco Buscaglia, alla sua prima esperienza agonistica, inserito nel girone 2, perde per 3 sets a 2 da Giuseppe Zammarano che passa come secondo del girone e per 3 a 0 (secondo set ai vantaggi) da Mezzalira Gianluca che arriva primo, uscendo con onore dalla gara.

 

Novara 31.01.2023       A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA. 

articolo di Giorgio DeCerce