Ottimo secondo posto di DANIELE VIANELLO

AL TORNEO LIBERO DI TORINO DEL 22/10/22.Ottimo secondo posto di DANIELE VIANELLO

Grande prestazione di Daniele Vianello, n.691 del ranking, a Torino nella gara di quarta categoria. L’atleta del TT. Novara, inserito nel girone 3, supera abbastanza agevolmente Gabriele Tregambi del TT. Torino e con un po’ di difficoltà (3 sets a 2) Alessio Simon del Sial Piossasco (TO).

Anche Giacomo Ramazzotti, iscritto alla stessa gara, vince contro l’ostico Giovanni Spera, attualmente n. 1624 delle classifiche (è stato il n. 230 nel 2003) e più agevolmente Fabio Ferro del Sial Piossasco.

Allo stesso torneo ha partecipato nella gara di 6^ categoria anche Mattia Guerra,

altro atleta del TT. Novara HCM che inserito nel girone 9 ha perso con i più quotati Adriano Ramonda (soc. area 172 Savigliano) e Andrea Bergantin (Sial Piossasco) e nei quarta categoria Andrea Terzo, inserito nel girone 6 e primo del girone dopo aver superato Andrea Livizoru del TT. Torino e Duch Antonio Zhang Feng dell’Enjoy

Nel tabellone a eliminatoria diretta Giacomo supera agevolmente al primo turno Alberto Selmi (Gasp Moncalieri) per arrendersi negli ottavi di finale al più quotato Dondana Iacopo (Enjoy Collegno) per 3 set a 1.

Daniele vince al primo turno del tabellone con Luigi Ghigino (Sial Piossasco), al secondo con Alessandro Boero (Avis Isola) perdendo il secondo set. Prosegue il suo cammino vincendo contro il compagno di squadra Andrea Terzo nei quarti e vincendo in semifinale contro Mirko Berti (n.583) del Piossasco ed accedendo alla finale dove incontra Maurizio Castagno, vercellese in forza al GS Regaldi di Novara, con il quale perderà per 3 a 1 (ai vantaggi il secondo set).

 

Novara, 31.10.2022.                              A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

Articolo di Giorgio DeCerce