Prima giornata di Campionato: Una vittoria, due sconfitte, un pareggio per il Tennistavolo Novara

PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTENZA IN SALITA PER QUASI TUTTE LE SQUADRE DEL TT.NOVARA

Cominciamo con la B femminile – girone D, impegnata nel concentramento di Verzuolo contro la Regaldi ed il TT. Don Bosco Varazze. Nel derby novarese, vinto dalla Regaldi per 4 a 2, grande prova di Nicole Palazzo (n. 239 delle classifiche nazionali) che ha superato per 3 a 0 Lorena Negrini e per 3 a 1 Virginia Tencaioli. A bocca asciutta sia Valentina Dromo, che però ha strappato un set a Chiara Zanetta , n. 82 del ranking nazionale (Valentina è la n. 192) sia Alessia Contento, che ha perso 3 sets a 2 dalla Negrini nell’ultimo incontro. Nella partita  contro la squadra ligure ancora sugli scudi Nicole che ha superato sia Maja Cutrilo (n.124 del ranking) che Giuseppina Volpi. Punto del pareggio grazie alla vittoria di Dromo Valentina su Cuturilo.

La classifica vede al 1^ posto la Regaldi (che ha vinto anche con l’A4 Verzuolo con 4 punti, seguita da Athletic Club Genova (vincente su A4 Verzuolo e pareggio conseguito con il TT. Varese Giant) con 3 punti, alla pari del TT Varese Giant (vincente con il Don Bosco Varazze per 4 a 0 e pareggio contro l’Athletic Club Genova), poi TT. Novara e Don Bosco Varazze con 1 punto ed ultima A4 Verzuolo con 0 punti. Prossima giornata il 6 novembre a Novara al Palasport Celestino Sartorio dove il TT. Novara incontrerà l’Athletic Club Genova ed il TT. Varese Giant. Nella classifica individuale Nicole è al primo posto con il 100% di vittorie insieme a Suprunova Zoya (Athletic Club), Zancaner Denisa (TT. Varese Giant) e ZANETTA Chiara (Regaldi).

In campo maschile in C1 sconfitta del TT. Novara a Vercelli per 3 a 5 con punti per i novaresi realizzati da Ramazzotti Giacomo (su Alberto Mazzeri) e Pelosi Federico (su Corallino e Mazzeri) . Per il TT. Vercelli 3 punti del novarese ex TT. Novara Marco Ucci ed uno ciascuno di Davide Corallino ed Alberto Mazzeri, entrambi su Daniele Vianello. La classifica vede al comando Ossola 2000, Gruppo Giovanile San Michele Ripalta Cremasca (CR), TT. Romagnano e TT. Vercelli mentre sono a 0 punti TT. Gallarate, Villa Romanò, TT. Saronno e TT. Novara.

In D1/A il TT. Novara ha pareggiato 3 a 3 a San Salvatore Monferrato contro la squadra di casa con punti di Lucchini su Lenti, di Giudice su Pero Serena e di Azim Sabirov su Castrogiovanni Marco. I monferrini sono andati a segno con Benzi su Sabirov e Lucchini e Lenti Emanuele su Giudice per 3 sets a 2. La classifica è guidata dall’Avis Isola d’Asti con 2 punti, Regaldi, Romagnano Sesia, San Salvatore e TT. Novara con 1, Sisport “A” e TT. Alessandria con 0. Il TT. Oleggio che avrebbe dovuto giocare contro il TT. Alessandria  si è ritirato.

In D2/A vittoria a Villadossola della squadra del TT. Novara per 4 a 2 sulla squadra di casa con punti di Salvatore Caravano (su Bertagna Eugenio e Talato Valter) e di Giulia Ramazzotti (su Talato Valter per 3 a 0 e su Francesco Casisa per 3 a 2). Per gli ossolani punti di Casisa Francesco e di Bertagna Eugenio su Giovanni Bossolino, entrambi per 3 sets a 1. Classifica del girone: 1^ TT. Romagnano, TT. Novara, TT.Baveno B con 2 punti; Ossola 2000, San Giuseppe Trecate, TT. Oleggio e TT. Baveno A con 0 punti.

Alcune foto e filmati dei due incontri contro l’Ossola 2000 della D2 e D3

 

In D3/A a Villadossola buona prestazione di Mattia Guerra artefice di 2 punti contro la squadra di casa (ha superato Matteo Iolita e Nicolò De Luca). 0 punti invece da Riccardo Conagin, alla sua prima esperienza in campionato e da Giorgio De Cerce, che ha perso da Wladimir Pedroli 3 a 0 (11 a 9 il secondo set) e da Iolita Matteo per 3 sets a 2 (quattro sets su 5 sono finiti ai vantaggi). San Salvatore ha battuto Oleggio Old per 6 a 0 , TT. Alessandria ha vinto con Oleggio sperimentale per 5 a 1 e Romagnano ha superato la Regaldi per 4 a 2. Nel derby fra le squadre oleggesi l’Oleggio Old ha superato l’Oleggio sperimentale per 5 a 1. Classifica del girone: con 2 punti Oleggio Old, TT. Romagnano, TT. San Salvatore, Ossola 2000 e TT. Alessandria, a 0 punti Oleggio sperimentale, TT. Novara e GS Regaldi Novara.         

 

Novara 03.10.2022