Tripla vittoria in C1 ,in D1 ed in D3 per il TennistavoloNOVARA HCM

TRIPLA VITTORIA IN C1,IN D1  ED IN D3 PER IL TENNISTAVOLO NOVARA HCM

Non passano le squadre ospiti sul campo del TT. Novara HCM nella quarta giornata di ritorno.

In serie C1 l’avversario era il Tennistavolo Torino, squadra che rispetto all’incontro di andata, vinto dei novaresi per 5 a 2  (3 punti di Federico Pelosi e due di Vianello, contro Federico Madaro, Anastasia De Costanzo e Vallino Costassa Matteo) ha cambiato tutti e tre i giocatori, schierando Marco Sperti (praticamente il titolare in quanto è stato utilizzato in 8 occasioni), D’Ercole Teresa , scesa in campo 3 volte e Stefano Fanizza, che scende in campo per la prima volta. Si tratta di una formazione di tutto rispetto: Teresa è una 2^ categoria, numero 39 del ranking nazionale femminile mentre Stefano è 4^ categoria n. 638. Per il TT. Novara formazione standard con tre 4^ categoria, Daniele Vianello (n. 596), Federico Pelosi (n.672) e Giacomo Ramazzotti, n. 1100).

Nel primo incontro Daniele non ha problemi ad imporsi per 3 a 0 su Sperti mentre in contemporanea (giocando il venerdì sera si è giocato su due tavoli) Giacomo contro Teresa D’Ercole  vince il 1^ set per 11 a 9, perde il secondo, si porta sul 2 a 1 vincendo 11 a 8 il terzo set, perde il quarto set ai vantaggi (15 a 13) per cedere nel set decisivo con il minimo scarto (11 a 9).(vedi Filmato)

Nel secondo turno Stefano Fanizza con un gioco molto aggressivo sorprende Federico Pelosi aggiudicandosi i primi due set, perde ai vantaggi il terzo set e si impone nettamente nel quarto portando il TT. Torino sul 2 a 1. Ci pensa Daniele a pareggiare il risultato superando Teresa nei primi due set, cedendo all’avversaria il terzo e vincendo il quarto ai vantaggi per 12 a 10. Sperti – Pelosi. Il torinese si aggiudica il 1^ set ma deve cedere il secondo ed il terzo a Federico che lo supera anche nel quarto set e porta il risultato a 4 a 2 per la squadra novarese. Fanizza accorcia il distacco superando Ramazzotti per 3 a 0 (due set con il minimo scarto persi 11 a 9). D’Ercole – Pelosi. Grande prestazione di Federico che vince in 3 set: 11 a 6, 11 a 0, 13 a 11 lo score. Sul 4 a 3 è ancora Vianello che mette la parola fine su un incontro molto spettacolare e combattuto da entrambe le parti superando Fanizza per 3 sets a 1. Con questa vittoria il TT. Novara HCM affianca il TT. Gallarate al terzo posto in classifica con 10 punti , dopo la capolista Regaldi Novara con 14 punti ed il TT. Biella Legno con 12. Seguono in classifica TT. San Salvatore e TT. Saronno con 8, TT. Torino che resta a 4 punti e fanalino di coda è il TT. Varese Roosters con 0 punti.

In D 1 ottima prestazione di Giudice e Lucchini nell’incontro con  il TT Baveno ultimo in classifica, allontanandosi ancora di più  dalla zona retrocessione

D3 girone D. – Si è trattato della prima partita del girone di ritorno, con una partita (quella tra S. Salvatore e TT. Ossola 2000) da recuperare.

Alla fine del girone di andata erano in testa con 8 punti TT. Novara HCM e Coumba Freide Aosta, seguite da Cedas Lancia con 6 punti, TT. Biella Tintoria Ferraris con 4, Ossola 2000 2 TT. San Salvatore con 2. La partita del girone di andata disputata a Domodossola era stata l’unica che il TT. Novara aveva perso: i padroni di casa avevano vinto per 5 a 2 con tre punti di Paolo Martelletti, 1 di Jolita Matteo (su Guerra) ed uno di Stefano Cupelli (su Carrino), da parte novarese i due punti sono stati realizzati da Giovanni Bossolino. La squadra ossolana si è presentata al ritorno con Nicolò De Luca al posto di Martelletti, ma anche il TT. Novara si è rinforzato schierando Ramazzotti Giulia (5^ categoria n. 438 del ranking femminile) e Salvatore Caravano (5^ cat. n. 5089) affiancato a Mattia Guerra (6^ cat. n. 10543) e Gianni Bossolino (6^ cat. n. 5809).

 

Partono Caravano contro Cupelli (6^ cat. n. 9045)

e Ramazzotti contro Iolita (6^ cat. n. 8612). I padroni di casa si aggiudicano entrambi gli incontri (terzo set ai vantaggi). De Luca supera 3 a 0 Guerra, ma Ramazzotti liquida Cupelli con lo stesso punteggio e siamo 3 a 1 per i padroni di casa. L’Ossola accorcia le distanze con De Luca che vince 3 a 2 su Caravano, ma Bossolino subentra a Guerra e supera nettamente Iolita (11-1,11-1,14-12) Sul 4 a 2 De Luca vince anche su Ramazzotti Giulia per 3 a 0, ma sul 4 a 3 è Bossolino che superando Cupelli per 3 sets a 1 mette la parola fine all’incontro. TT. Novara 5 – Ossola 2000 3.

Novara 20.02.2022                                                                    A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA HCM


Articolo di Giorgio DeCerce