Il T.T. Novara HCM supera in casa il San Salvatore

IL T.T. NOVARA HCM SUPERA IN CASA IL SAN SALVATORE MONFERRATO RIBALTANDO IL RISULTATO DELL’ANDATA

Bella vittoria in casa del Tennistavolo Novara il 4 febbraio contro il TT. San Salvatore Monferrato, (squadra contro la quale i novaresi avevano perso per 5 a 2 all’andata) nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C1 nazionale girone D (le prime due giornate di ritorno non si sono disputate a causa del covid e verranno recuperate). Questa vittoria fa salire il TT. Novara HCM al quarto posto in classifica con 8 punti, alla pari di TT. Saronno e dello stesso TT. San Salvatore, tutte con 8 punti e dietro alla capolista Regaldi che ha 14 punti, seguita da TT. Biella Legno con 12 e dal TT. Gallarate con 10. Settimo posto in classifica per il Tennistavolo Torino (4 punti) ed ottavo è il TT. Varese Roosters con 0 punti.

Mattatore dell’incontro è stato Federico Pelosi che ha lasciato un solo set ai tre avversari che ha superato, Stefano Sandiano, Pier Luigi Bianco e Gianpaolo Berta  (Federico è stato l’autore dei due punti realizzati all’andata a San Salvatore, dove aveva però perso 3 a 0 con Berta).   Ottima prestazione anche di Daniele Vianello che ha perso 3 a 0 con Berta ma si è rifatto superando per 3 a 1 Sandiano e per 3 s 2 Bianco.

Giacomo Ramazzotti ha perso d’un  soffio con Bianco che lo ha battuto soltanto al 5^ set per 12 a 10. Il prossimo incontro vedrà il TT. Novara HCM impegnato in casa contro il TT. Torino venerdì 18 febbraio alle ore 21.

Vittoriosa anche la squadra di D1 – girone B, anch’essa capovolgendo il risultato dell’andata, contro il TT. Vercelli. Nell’andata il 5 novembre aveva vinto il Vercelli con 2 punti di Blancussi (su Alessia Contento e Francesco Giudice) due di Luigi Leone (Su Gianmarco Palazzo e su Contento) ed uno di Shao Yunpeng (su Giudice). Nella gara di ritorno a Vercelli erano presenti Antonio Gelli, che ha perso da Giudice e da Palazzo, Nunzio Schillaci, superato da Palazzo e Giovanni Blancussi che ha perso 3 a 2 sia con Azin Sabirov che con Francesco Giudice. La classifica vede al comando il TT. Alessandria con 14 punti, seguito da Regaldi Novara e TT. Biella con 12, TT. Vercelli al 4^ posto con 8, San Salvatore Monferrato  al 5^ posto a 6 punti, al settimo posto la coppia TT. Novara HCM e TT. Ossola 2000 con 4 punti ed ultimo il TT. Baveno Lago Maggiore con 2 punti.  

In D3 – girone B, al termine del girone di andata, comandano la classifica il TT. Novara HCM e l’ASD Coumba Freide Aosta con 8 punti (5 incontri disputati), segue la pol. Cedas Lancia Torino con 6, il TT. Biella Tintoria Ferraris con 4 e ultimi TT. Ossola 2000 e San Salvatore Monferrato con 2 punti. La squadra del TT. Novara è composta da Giulia Ramazzotti (9 vittorie su 10 partite disputate), Salvatore Caravano ( 8 su 9), Giovanni Bossolino (5 su 9) Carrino Alberto e Guerra Mattia (0 su 4).

Dulcis in fundo, la squadra di serie B femminile nazionale – girone D, vede il TT. Novara HCM dopo il penultimo concentramento svoltosi a Milano che l’ha visto superare per 4 a 0 il Bonacossa Milano e pareggiare con la Regaldi per 3 a 3, al secondo posto in classifica con 13 punti (dietro il TT. Saronno con 16) con la Regaldi al terzo posto (11 punti), Villa Guardia Como al quarto (5 punti); seguono BonacossaMilano (2 punti) e TT. Gallarate con un punto. La squadra del TT. Novara è composta da Nicole Palazzo 

che vanta 12 vittorie su 14 partite disputate,

Valentina Dromo (8 vittorie su 12)   e Alessia Contento (6 vittorie su 11). Il quinto ed ultimo concentramento sarà a Novara alla Palestra Rigutini di Via De Amicis organizzato dal TT. Novara HCM il 20 marzo 2022.

 

Articolo di Giorgio DeCerce

 

Novara 13.02.2022                                                                         A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA