Tutte impegnate le squadre del TT. Novara HCM nel 3^week-end di dicembre

Tutte impegnate le squadre del TT. Novara HCM nel  3^week-end di dicembre

Si è giocato molto a tennistavolo dalle parti di Via De Amicis, ma non solo, nel terzo week end di dicembre.

Articolo di Giorgio DeCerce

Ha iniziato venerdì 17 la squadra di C1 contro la formazione del Tennistavolo Biella Legno. Nonostante l’impegno profuso da Ramazzotti, Vianello e Pelosi, il risultato è stato favorevole per gli ospiti che hanno vinto per 5 a 2, con punti realizzati per la squadra novarese da Federico Pelosi e da Daniele Vianello, entrambi su Tommaso Ferraris  (3 a 1 Federico e 3 a 2 Daniele). Tre punti realizzati da Gamba Francesco per gli ospiti con Giacomo Ramazzotti che si è difeso molto bene strappando al n. 1 biellese il 1^ set, subendo il ritorno dell’avversario nel secondo e nel terzo set e perdendo il quarto set per 14 a 12 e due da Pietro Furno che ha superato per 3 a 1 Giacomo (ai vantaggi il quarto set) e per 3 a 2 Federico Pelosi (11 a 9 il set decisivo). La classifica della C1 girone D vede appaiati al 1^ posto Biella Legno e GS G. Regaldi con 12 punti,  terzi Gallarate e S. Salvatore Monferrato con 8, quinti TT Novara HCM e TT. Saronno con 6 , settimo il TT. Torino con 4 punti e fanalino di coda il TT. Varese Roosters a 0 punti.

Sabato 18 ha giocato la D1 in trasferta contro il TT. Alessandria. Impegnato un titolare, Azim Sabirov, la formazione era composta da Andrea Alibani, Francesco Giudice e Giorgio De Cerce che ben poco hanno potuto fare contro la squadra capolista, composta da Rangone Franco, Armano Bruno e Bovone Gianluigi. Da menzionare comunque la prova di Andrea Alibani che ha portato al 5^ set sia Bruno Armano che Gianluigi Bovone. La classifica della D1 girone B vede al comando il TT. Alessandria con 12 punti, seguono al 2^ posto Regaldi Novara e TT. Biella con 10, quarto il TT. Vercelli con 8, quinto il San Salvatore Monferrato con 6, sesto il TT. Ossola 2000 ed in coda troviamo appaiati con 2 punti TT. Novara e Baveno Lago Maggiore.

Domenica ha visto impegnata sia la squadra femminile di serie B nazionale  (Alessia Contento, Valentina Dromo e Nicole Palazzo)che la squadra di D3 maschile, dove ha giocato anche Giulia Ramazzotti. In serie B le novaresi hanno affrontato prima la capolista TT. Saronno Pink Women (Puricelli Stefania, Bartolommei Laura ed Elli Elena) con le quali hanno perso 4 a 0 (due punti d Bartolommei su Dromo e Contento, uno di Puricelli su Contento ed uno di Elli su Palazzo) e poi il TT. Gallarate con le quali hanno ripetuto il risultato dell’andata, vincendo per 4 a 1 (punto della bandiera per il Gallarate di Gloria Pampallona su Alessia ; all’andata aveva vinto su Giulia; per il TT. due punti di Nicole (su Bonato e Colombo) , uno di Alessia (su Colombo) ed uno di Valentina (su Pampallona). La classifica di questo campionato (B femminile girone D) vedel al comando con 12 punti il Saronno, seguito al secondo posto dal TT. Novara con 10, terza la Regaldi Novara con 8, quarta il Villa Guardia Como con 3, quinta il Bonacossa Milano con 2 ed ultima il Gallarate con 1 punto.

 

Il concentramento di D3 girone D si è svolto nella palestra di Via De Amicis. Il TT. Novara annoverava nelle proprie file Salvatore Caravano, Giovanni Bossolino, Giulia Ramazzotti ,  Mattia Guerra ed Alberto Carrino.

 

Vittoria per 5 a 1 contro il Coumba Freide Aosta (due punti di Giulia, due di Salvatore ed uno di Bossolino; punto della bandiera per i valdostani su Mattia Guerra). Vittoria al secondo turno anche sul Cedas Lancia Torino per 5 a 2 (tre punti di Giulia e due di Salvatore: di Pilzer e Graziano i punti dei valdostani).

Terza vittoria contro il TT. Biella per 5 a 3 (anche qui Giulia ha fatto 3 punti e Salvatore 2; Arno Federico, Prola  Federica e Giorgio Bonino a segno per i biellesi su Guerra (Arno) e Carrino (Prola e Bonino).

 La classifica del campionato – girone D – vede al comando TT. Novara HCM e Coumba Freide Aosta con 8 punti, terza la Pol Cedes Lancia con  6, quarti a pari merito con 2 punti ciascuno il TT. Ossola 2000, il TT. S. Salvatore ed il TT Biella.

Novara 20.12.21

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA