Terza RAMAZZOTTI GIULIA nel predeterminato di VILLADOSSOLA

TERZA RAMAZZOTTI GIULIA NEL PREDETERMINATO DI CATEGORIA “MEMORIAL BRUNO SETTIMIO” A VILLADOSSOLA

Sabato 20 e domenica 21 novembre i campionati hanno lasciato il posto al secondo torneo regionale predeterminato di categoria che si è svolto a Villadossola con la consueta ottima organizzazione della società Ossola 2000.


Alla gara di sabato nel singolo quinta categoria ha partecipato l’atleta Giulia Ramazzotti del Tennistavolo Novara che ha confermato le previsioni piazzandosi al terzo posto, alle spalle di due giocatrici biellesi: la testa di serie n. 1 Lodovica Motta che ha vinto il torneo e la compagna di squadra Federica Prola. A Giulia è sfuggito il secondo posto d’un soffio: nell’incontro con la Prola ha perso i primi due sets ai vantaggi, rispettivamente 16 a 14 e 13 a 11, ha vinto sempre ai vantaggi (12 a 10) il terzo set e 11 a 6 il terzo perdendo il set decisivo sempre per 11 a 6. Giulia è stata l’unica che ha strappato un set alla vincitrice Motta.


La domenica il TT. Novara ha partecipato con 3 suoi atleti alla gara di 5^ categoria maschile: Salvatore Caravano, Andrea Alibani e Francesco Giudice. Salvatore, inserito nel girone 3 con Nicolò Manfredi del TT. Biella e Gabriele Fasano dell’Enjoy Collegno non è riuscito ad esprimersi al meglio ed è terminato al terzo posto non accedendo al tabellone finale. Molto buona invece in questa prima fase la prestazione di Andrea Alibani , testa di serie nel girone 8 che ha superato per 3 a 0 Wladimir Pedroli dell’Ossola 2000 e Vincenzo Baiata del TT. Ivrea cedendo solo il primo set a Matteo Passaro del TT. Biella e qualificandosi per il tabellone finale. Qualificato anche Francesco Giudice che nel girone 9 ha superato la testa di serie Giorgio Jannon del TT. Alpignano per 3 sets a 2 e Claudio Baiocchi dell’Enjoy Collegno con lo stesso punteggio perdendo per 3 a 1 da Danilo Barone del TT. Vercelli .


Nel tabellone finale Francesco perde al 1^ turno da Matteo Passaro per 3 sets a 1 mentre Andrea passa il 1^ turo con la x raggiungendo gli ottavi di finale dove perde per 3 a 1 da Claudio Baiocchi.
La gara è stata vinta da Nicholas Orsello dell’Enjoy Collegno (che era la testa di serie n. 1 del torneo) su Luciano Piccinini del San Salvatore Monferrato. Arbitro il vercellese Domenico Mazzara .

Nel filmato alcuni scambi.

Articolo di Giorgio DeCerce

Novara 24.11.2021              A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA