Seconda di Campionato – Tennistavolo Novara

TENNISTAVOLO NOVARA HCM SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO: BENE LA C1

Vittoria casalinga per la squadra di serie C1 nazionale contro la giovane ma combattiva formazione del TT. Varese Boosters venerdì 15 ottobre: punteggio pieno per la squadra di casa che ha superato i varesini per 5 a 0. L’avversario più pericoloso si è rivelato Paolo Brusa che ha strappato un set sia a Daniele Vianello che a Federico Pelosi :

Daniele vince bene il 1^ set (11 a 3), perde il secondo, domina ancora nel terzo e la spunta ai vantaggi nel 4^ set.

Contemporaneamente Giacomo Ramazzotti, pur in condizioni fisiche non ottimali, supera Andrea Bezzolato (schierato dai varesini come n. 1) nel 1^ e 3^ set con il minimo scarto, perde 11 a 9 nel secondo set ma chiude la partita vincendo con Bezzolato ai vantaggi del quarto set. Nel terzo incontro netto predominio di Federico Pelosi su Sasha Ricco Galluzzo che realizza una media di soli 3 punti per set. Anche Daniele non ha problemi con Andrea Bezzolato che non supera i 4 punti in media per incontro. Sul 4 a 0 giocano Federico e Paolo Brusa: Federico si aggiudica i primi due set, perde il terzo ma vince in scioltezza il quarto set.

Negli altri incontri vincono in casa Biella Legno (sul Saronno) e Regaldi sul TT. Torino mentre il Gallarate vince ancora in trasferta sul S. Salvatore. La classifica vede al 1^ posto con 4 punti TT. Gallarate e Biella Legno, seguono con 2 punti Regaldi, TT. Novara HCM, San Salvatore Kimonoporte e TT. Saronno Best Team. Fanalini di coda con 0 punti TT. Varese Roospers e TT. Torino.

GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’EVENTO:

Alcune foto sono scatti di Valentina.

Di seguito la diretta streaming trasmessa venerdì 15 ottobre 2021, durante l’incontro tra A.S.D. Tennistavolo Novara e T.T. Varese Roosters.

Non altrettanto bene per la società di Via De Amicis i campionati regionali di D1 e di D3 maschile. La D1, impegnata a San Salvatore ha perso 5 a 3 con due punti di Andrea Alibani (su Emanuele Lenti e su Marco Castrogiovanni) ed uno di capitan Francesco Giudice su Castrogiovanni. Per gli alessandrini 3 punti di Marco Erriquez , uno di Emanuele Lenti (su Giudice – partita terminata al 5^ set) ed uno di Stefano Bergamini su Alessia Contento. Il San Salvatore si è presentato con Lenti, Bergamini ed Erriquez come titolari: in vantaggio perl 3 a ha sostituito Bergamini con la riserva Castrogiovanni.  Per la squadra novarese ha pesato l’assenza di un titolare, Gianmarco Palazzo.
Negli altri incontri il Baveno ha superato l’Ossola 2000 per 5 a 4 ed il TT. Alessandria ha vinto 5 a 3 contro la Regaldi (risultato TT. Vercelli – TT. Biella non pervenuto). La classifica vede al comando le due squadre alessandrine (TT. San Salvatore e TT. Alessandria) con 4 punti, seguite da Regaldi e Baveno Lago Maggiore con 2 punti e da TT.Novara HCM, Ossola 2000, TT. Vercelli e TT. Biella con 0 punti.

Terza squadra impegnata la D3 maschile dove erano in programma 2 soli incontri: Coumba Freide Aosta  – TT. Biella e Ossola 2000 – TT. Novara HCM. In entrambi i casi hanno vinto le squadre di casa: 5 a 4 la squadra aostana sul Biella e 5 a 2 il TT. Ossola sul TT. Novara. Il TT. Ossola 2000 aveva come punto di forza Paolo Martelletti, quinta categoria, coadiuvato da due sesta categoria, il n. 8.385 (Matteo Iolita) ed il n. 8.432 (Stefano Cupelli).

Il TT. Novara ha schierato tre sesta categoria, Giovanni Bossolino (n.5552), Alberto Carrino (n.8144) e Mattia Guerra, fuori quadro al suo primo incontro. Come da pronostico, Martelletti ha realizzato 3 punti e Bossolino ha superato Iolita e Cupelli. Iolita ha vinto 3 a 0 con Guerra e altrettanto ha fatto Cupelli con Carrino.

Prossime giornate di campionato: 6 novembre con la C1 che andrà a San Salvatore Monferrato, la D1 che giocherà in casa contro il TT. Vercelli mentre la D3 giocherà in casa contro il San Salvatore il 3 dicembre. La B femminile ha in programma il 2^ concentramento, sempre a Villa Guardia (CO) il 14 novembre.

Novara, 17.10.2021          A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA HCM

Articolo di Giorgio DeCerce