VIANELLO DANIELE sul podio a NERVIANO (MI)

SECONDO TORNEO OPEN IN LOMBARDIA

Dopo l’affermazione di Giacomo Ramazzotti, vincitore a Montichiari (BS), un altro atleta del Tennistavolo Novara è salito sul podio in un torneo “open” di tennistavolo: si tratta del neo acquisto Daniele Vianello.Cinque i partecipanti della società novarese al torneo di Nerviano: due nella gara di 5^ categoria, Francesco Giudice considerato il n. 33 dei 71 partecipanti iscritti

e Salvatore Caravano, n.71 dell’elenco. Tre nella gara di 4^ categoria: Federico Pelosi (n. 14), Giacomo Ramazzotti (n.16) e Daniele Vianello (n. 33) su 46 partecipanti a questa gara. Pelosi, Ramazzotti e Vianello disputeranno quest’anno il campionato di serie C maschile nazionale – girone D contro TT. Saronno, TT. Varese, S. Salvatore Monferrato, TT. Torino, TT. Biella, TT. Gallarate e Regaldi Novara (il primo incontro il 9 ottobre si giocherà a Saronno).

Nel contempo la squadra di serie B femminile , anch’essa nel girone D nazionale, composta da Dromo Valentina, Palazzo Nicole, Ramazzotti Giulia e Contento Alessia  incontrerà il G. S. Villa Guardia (CO), la Regaldi Novara, il TT. Saronno , il Bonacossa Milano ed il TT. Gallarate. Prima giornata di campionato il 3 ottobre.

Tornando al torneo di Nerviano, nei quinta categoria né Francesco Giudice, inserito nel girone 4 dove ha perso 3 a 0 da Alberto Pelizzola (un mostro sacro del passato, ex CSI Milano ed ora Milano Sport) per 3 a 0, da Piero Sorrentino del Villa Guardia Como per 3 set a 1

e superando Andrea Galli del Nerviano per 3 a 0 (terzo del girone quando passavano i primi due),

neanche Salvatore Caravano che nel girone 17 ha perso 3 a 0 da Dino Morlino (testa di serie, del TT. Saronno), da Sergio Tagliareni (TT. Binasco MI) e strappando un set ad Alessandro Cuoluvaris del Villa Romanò (CO).

Nel quarta invece sono passati sia Pelosi (primo nel girone 14 , dove era testa di serie: vittorie per 3 a 0 su Massimo Verdi (TT. Nerviano), qualificatosi dalla 5^ cat., per 3 a 1 su Alessandro Daneluzzi (TT. Saronno, anche lui 5^ cat.) e su Pietro Calarco (ANSPI Cortemaggiore PC) che Daniele Vianello , secondo nel girone 6 con vittorie per 3 a 0 su Pierluigi Offredi (Aquile Azzurre Milano, n. 23 del torneo) , per 3 a 1 su Mattia Cuoluvaris (Villa Romanò) e sconfitta per 3 a 0 da Andrea Terzo (Vigevano Sport).

Nel tabellone a eliminatoria diretta, Daniele passa il 1^ turno con la x,supera Alberto Guarnerio (tds n.13 –Pol. S. Giorgio Limito) per 3 a 0,  vince negli ottavi di finale con Nicholas Noviello (testa di serie n. 4 -TT. Nerviano) con il punteggio di 5/11-11/4-11/1-4/11-11/8, batte nei quarti per 3 a 2  Roberto Tessari (tds n. 5 – TT. Gallarate ) e perde da Steven Barbieri (testa di serie n. 1 , del TT.VIGARO Siracusa)  per 3 a 1. E’ terzo e salirà sul podio. Federico Pelosi invece si ferma al 1^ turno del tabellone eliminatorio ad opera di una vecchia conoscenza del TT.Novara: Antonio Cofano del TT. Gallarate che anni fa è stato tesserato per la società novarese. Federico ha lottato ed ha perso con onore: 6/11, 8/11, 11/8, 11/6, 3/11 lo score.

Ed ora aspettiamo l’inizio del campionato.