GIACOMO RAMAZZOTTI del Tennistavolonovara sul podio più alto

GIACOMO RAMAZZOTTI DEL TENNISTAVOLO NOVARA SUL PODIO PIU’ ALTO AL TORNEO OPEN DI MONTICHIARI (BRESCIA)

Ottima prestazione del giovane pongista novarese in Lombardia che si è aggiudicato il podio più alto nel torneo “open” (quindi aperto a tutte le regioni d’Italia) che si è svolto a Montichiari lo scorso 12 settembre.

Oltre a Ramazzotti, presente al torneo (entrambi nella categoria Over 1000 maschili – over 50 femminili) il compagno di squadra Daniele Vianello, neo acquisto del TT. Novara proveniente dal Romagnano.

13 i gironi iniziali di qualificazione al tabellone finale a cui accedono i primi due del girone. Entrambi i novaresi riescono a qualificarsi come primi: Giacomo supera per 3 a 0 Simone Bosio del Castelgoffredo per 3 a 0 e con maggiore difficoltà Roberto Bellinzona del Bentegodi Verona, superato per 11 a 9 al 5^ set mentre Daniele vince per 3 a 1 con Fabio Marzocchi (Castelgoffredo MN) e con Oscar Brambilla (Centro Giov. Milano) e per 3 a 0 con Filippo Polindi (TT. Vicenza).

Giacomo passa il 1^ turno con la “x” mentre Daniele non riesce a superare Marco Piganzoli del CSI Morbegno, con cui perde per 3 set a 1. Negli ottavi di finale Giacomo supera Giovanni Scaglioni della pol. Sermide (MN) anche qui al 5^ set e successivamente vendica Daniele superando Piganzoli per 3 a 0 (11-6,11-6,11-7) accedendo alle semifinali.  Qui incontra Jessica Ramazzini del TT. Valcamonica (SO), n. 58 delle classifiche nazionali femminili, la quale aveva appena superato la testa di serie n. 4, il bolzanino Maier Florian. Vince Giacomo per 3 set a 1 ed accede alla finale. Il secondo finalista è Francesco Armani del TT. Cortemaggiore (PC) che ha superato i n semifinale il sassarese Francesco Ara di Nulvi (SS). In finale, Giacomo lascia il primo set all’avversario perdendo 11 a 7 ma si riprende vincendo i 3 set successivi per 11-7, 11-6 e 11-8.

Grande soddisfazione al TT. Novara che ha seguito il torneo di Giacomo grazie alle continue informazioni che provenivano da Montichiari via palmare.

Nella foto:

 

il podio: Ramazzotti Giacomo – Armani Francesco – Ramazzini Jessica – Ara Francesco;

l’incontro Ramazzotti contro Ramazzini.

 

Novara, 14.09.2021

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA