Ultima di Campionato: IL T.T. NOVARA sconfitto

ULTIMA DI CAMPIONATO: IL T.T. NOVARA SCONFITTO AL FILO DI LANA DAL TT. GALLARATE IN C1 MASCHILE

Domenica 28 febbraio si è disputata l’ultima giornata di campionato per il TT. Novara e curiosamente la prima per il TT. Gallarate che ha avuto due incontri rimandati in questo periodo di pandemia.

Alla Rigutini la squadra di casa ha presentato: un terza categoria, Marco Ucci, che si è dimostrato il migliore in campo con tre punti all’attivo, Giacomo Ramazzotti , quarta, che ha totalizzato un punto e Salvatore Caravano quinta categoria che ha lottato bene con il pari categoria Stankovic, , ma ha perso al quinto set.

Per il TT. Gallarate si sono presentati due quarta (Tessari, n. 602 del ranking nazionale e Rinaldi Sergio, n. 1520), il cinese Yang Xi You, ora quarta categoria intorno al n. 1250 (ma nel 2005 è stato il n. 388 d’Italia) ed un quinta, il giocatore di origine serba Pilip Stankovic’.

Primo incontro Tessari – Ramazzotti. Giacomo subisce l’aggressività del gallaratese che comunque ha quasi 400 punti più di lui, non riesce a reagire e perde male.

Yang – Caravano . Altra partita senza storia, con Yang che attacca tutto, senza sbagliare.

Stankovic’-Ucci. Ci si aspettava una vittoria facile per il novarese, ma Stankovic’ si difende bene e si aggiudica il secondo ed il quarto set. Vince comunque Marco per 3 sets a 2. Siamo 2 a 1 per il Gallarate.

Yang – Ramazzotti. Questa volta Giacomo gioca bene, in vantaggio per 10 a 8 nel primo set anche grazie a qualche servizio non letto correttamente dall’avversario perde però per 14 a 12. Yang aggiusta poi il tiro e legge meglio i servizi nei due sets successivi. 3 a 1 per il Gallarate.

Ucci – Rinaldi (che ha sostituito Tessari nelle file del Gallarate). Vince Marco con il minimo scarto in tutti e tre i set (12-10, 11-9, 11-9).

Stankovic’ – Caravano. Dopo l’incontro giocato con Ucci ci si aspettava una facile vittoria del giocatore di origine serba, ma così non è stato. Salvatore sembra potercela fare, fa sbagliare molto l’avversario e conquista il terzo set. Nel quarto è più volte in vantaggio ma perde 15 a 13 e subisce nel quinto decisivo set. Una sua vittoria al quarto set avrebbe capovolto l’esito dell’incontro. Comunque Stankovic’ sopravanza Salvatore di 500 punti in classifica (è il n. 3943 mentre Caravano è il n. 4642). Siamo 4 a 2 per il Gallarate che è ad un passo dalla vittoria.

Yang – Ucci. Grande prestazione di Marco a dimostrazione che non tutti i cinesi siano imbattibili. Perde il primo e vince il secondo ai vantaggi, poi dilaga negli ultimi due sets ed accorcia le distanze : 4 a 3.

Stankovic’ – Ramazzotti. Netta vittoria del giovane novarese per 3 a 0 che attacca con successo l’avversario superandolo per 11-5, 11-8, 11-6 e riportando l’incontro in pareggio (4 a 4).

Rinaldi – Caravano. E’ ancora Salvatore che decide l’esito dell’incontro ma Rinaldi non si butta all’attacco come aveva fatto Stankovic’ e con un gioco più attendista vince in tre sets.

La classifica del girone vede al comando Regaldi Novara e TT. Vigevano con 4 punti, Villa Romanò e Gallarate appaiate al terzo posto con 2 ed il TT. Novara quinto con 0 punti. Si sono ritirate per i problemi legati al Covid le altre 3 squadre del girone E (TT. Varese, Olgiate Olona e TT. Romagnano). Non ci saranno retrocessioni.

Novara 01.03.2021                                                                                                              A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA