Seconda sconfitta in casa per il TT NOVARA

SECONDA SCONFITTA IN CASA PER IL TT NOVARA NEL CAMPIONATO NAZIONALE DI C1 MASCHILE

Dopo la squadra comasca del Villa Romanò, con la quale la società di Via De Amicis ha perso per 5 a 4 e la netta sconfitta contro i superfavoriti del Tennistavolo Vigevano, rimediata in trasferta, ancora un mancato successo in casa nel derby novarese fra Tennistavolo Novara e G.S. Regaldi nel campionato di serie C1.

Il TT. Novara si è presentato privo del n. 2, Roberto Albertin, assente per problemi fisici, sostituito dalla giovane Silvia Indelicato. La Regaldi ha invece rafforzato la propria squadra inserendo al posto di Gigi Caiazza la più quotata Martina Nino, una ex del TT. Novara che dopo aver militato in diverse società italiane ed aver vinto un titolo nazionale con il TT. Torino si è accasata lo scorso anno con la squadra novarese che gioca al Palaverdi.

Evidente la sproporzione di forze ma da tradizione i derby novaresi sono sempre stati combattuti e questo del 2021 non ha fatto eccezione.

Inizia Silvia con Martina. Tra le due ragazze ci sono 156 posizioni di differenza: Martina è 2^ categoria e la n. 32 del ranking italiano mentre Silvia è 3° cat. e n. 178. Silvia subisce l’aggressività dell’avversaria nei primi due set, riesce a reagire nel terzo set che chiude con un onorevole 11 a 8.

Marco Ucci contro Cristian Rossati. Marco si impone nei primi due set, subisce l’iniziativa di Cristian che vince il terzo set per 11 a 6 ma chiude la partita vincendo il 4^ set e rispettando il pronostico.

Giacomo Ramazzotti contro Antonio Pinto. È lo scontro fra i migliori giovani delle due società, entrambi 4^ categoria. Antonio, pur essendo quotato 67 posizioni meno di Giacomo, dimostra una maggiore aggressività e si aggiudica la partita per 3 a 0 (11 a 9 il 3^ set).

Marco contro Martina. Incontro molto spettacolare con Martina sempre all’attacco e Marco che dimostra di essere un giocatore di consumata esperienza: Martina vince 11 a 9 il primo set ma è Marco che la supera bene sia nel secondo (11 a 4) che nel terzo se (11 a 3). Grande determinazione di Martina che strappa il quarto set ai vantaggi (12 a 10). Nel quinto set Marco sembra prevalere e si porta sull’8 a 4 ma non riesce a realizzare gli ultimi 3 punti mancanti alla vittoria e Martina vince per un soffio (15 a 13). Marco ha realizzato 54 punti e Martina solo 45 ma la vittoria finale è andata a Martina.

 

Indelicato – Pinto. Begli scambi, ma niente da fare per la ragazza del TT. Novara e la Regaldi si porta sul 4 a 1, ad un passo dalla vittoria finale.

Ramazzotti – Rossati. Giacomo acquista una maggiore consapevolezza sulle proprie possibilità e sfrutta bene i servizi. Ne viene fuori un incontro molto tirato e combattuto: vince ai vantaggi il 1^ set, perde il secondo, ma ha il sopravvento anche nel terzo e quarto set, entrambi vinti per 12 a 10 e accorcia le distanze portando l’incontro sul 4 a 2.

 

Ucci – Pinto. Gran bella partita con scambi molto spettacolari da entrambe le parti. Ha la meglio la maggior esperienza di Marco che vince al 5^ set per 11 a 8. E siamo sul 4 a 3.

Ramazzotti – Nino. Giacomo vince il 1^ set, dà l’illusione di riuscire a superare Martina e riportare in parità l’incontro, ma la Nino fa suoi i tre sets successivi e dà la vittoria alla Regaldi per 5 a 3.

Il TT. Novara non ha nulla da rimproverarsi mentre la Regaldi conquista i suoi primi due punti. La classifica vede al comando il Vigevano con 4 punti, segue la Regaldi con 2 e TT. Novara e Gallarate con 0 punti (il Gallarate avrebbe dovuto giocare con il TT. Vigevano ma la partita è stata rinviata).

07-02-2021