1^ CONCENTRAMENTO DI SERIE B FEMMINILE – GIRONE E

IL T.T. ENJOY COLLEGNO CONDUCE NEL 1^ CONCENTRAMENTO DI SERIE B FEMMINILE – GIRONE E

Nel 1^ concentramento di serie B femminile che si è disputato alla palestra delle scuole primarie Rigutini domenica 24 gennaio, netta affermazione del TT. Enjoy che si è imposto per 4 a 1 sui quasi concittadini del TT. Torino grazie a 2 punti della cinese Xu Yi detta Dudù (su Riva Rivot e Fanizza) e 2 punti di Alice Morchio (su Dompè e Riva Rivot). Punto della bandiera per le torinesi ad opera di Rebecca Fanizza su Francesca Bosso per 3 sets a 2.

Con lo stesso punteggio l’Enjoy supera anche la Regaldi Novara con due punti di Xu (su Negrini e Tencaioli) e due di Marchio (su Loaldi e Negrini). Di Tencaioli su Bosso il punto della bandiera per le novaresi. Sulla carta era leggermente favorita la Regaldi con due terza categoria, la n. 150 (Loaldi) e la n. 192 (Tencaioli) ed una quarta n. 333 (Negrini), mentre l’Enjoy aveva anch’essa due  terza (Xu Yi n. 166 e Marchio n. 192) ed una quarta Bosso, n. 389). I padroni di casa del TT. Novara hanno incontrato prima la Regaldi con la quale si sono difesi bene perdendo per 4 a 2, con ben 3 partite terminate al 5^ set di cui due ai vantaggi. Molto bene Valentina Dromo che ha superato in scioltezza Elisabetta Loaldi, 45 posizioni più avanti di lei in classifica, mentre ha rischiato il negativo contro Lorena Negrini con cui ha vinto solo ai vantaggi del 5^ set. Silvia Indelicato, tornata alla società dove era nata e cresciuta pongisticamente, ha sentito un po’ l’emozione del ritornare a giocare nella sua società di origine e ha perso 3 a 1 contro Virginia Tencaioli e 3 a 2 contro Elisabetta Loaldi che si è aggiudicato il 5^ set per 13 a 11. Nicole Palazzo ha perso per 3 a 1 con Negrini ma , pur perdendo, ha fatto una partita strepitosa contro Virginia Tencaioli (11/5-5/11-11/8-8/11-6/11 lo score per Virginia).

Poi il TT. Novara ha incontrato l’Athletic Club Genova, squadra data per favorita in quanto aveva come capitana – allenatrice la russa Suprunova Zoya, 2^ categoria ed attuale n. 26 delle classifiche nazionali, affiancata da due quarta categoria, Johanna Marie Mirison e Lavoratti Carlotta. Parte bene Valentina, superando per 3 a 1 la Mirison. La Suprunova vince senza difficoltà su Giulia Ramazzotti, che si è prodotta in alcuni bei scambi. Silvia vince per 3 a 2 con la Lavoratti e allunga le distanze. Pareggia la Supranova infliggendo alla Dromo l’unica sconfitta della giornata. Mirison – Indelicato: è ancora Silvia a prevalere per 3 sets a 1. Conclude in bellezza Nicole Palazzo vincendo 3 a 0 in scioltezza contro la Lavoratti ed è 4 a 2 per il TT. Novara.

Nell’ultimo incontro della giornata l’Athletic Genova supera per 4 a 2 il Tennistavolo Torino con due punti di Suprunova (su Dompè e Fanizza), uno di Mirison (su Riva Rivot) ed uno di Lavoratti (su Dompè). Per il TT. Torino a segno Fanizza su Marison per 3 a 2 e Lavoratti su Riva Rivot (per 3 a 1).

Questa la classifica finale:

1^TT. Enjoy Collegno p.ti 4;

2^ TT. Novara, Regaldi Novara, Athletic Genova p.ti 2;

5^ TT. Torino p.ti 0.

 

Il secondo concentramento si disputerà il 14 febbraio al Palaverdi con l’organizzazione del GS. Regaldi che incontrerà il TT. Torino e l’Athletic Club Genova, il TT. Novara ha come avversari l’Enjoy ed il TT. Torino e l’Enjoy giocherà anche contro l’Athletiv Club Genova.

Novara 25.01.2021