Sconfitta meritata nella prima di C1

PERDE IN CASA PER 5 A 4 IL TENNISTAVOLO NOVARA NELLA PRIMA DI CAMPIONATO DI SERIE C1

Domenica 17 gennaio si è disputato alla palestra “Rigutini”, alle 10 a porte chiuse, l’incontro che vedeva contrapposte le formazioni del TT. Novara e del Villa Romanò, frazione del Comune di Inverigo a 17 Km. Da Como.

L’incontro sembrava senza soverchi problemi per i novaresi che schieravano in formazione Roberto Albertin, quarta categoria e n. 965 delle classifiche nazionali, Marco Ucci, terza cat. n. 437, il giovane emergente Giacomo Ramazzotti , quarta n. 1136 e Luca Cagliero , quinta n. 3691.

Nel Villa Romanò giocavano tre ragazzi classe 2006 ma già 4^ cat. emergenti: Andrea Lombardi, n. 1304, Cuoluvaris Mattia, n. 1389 e Nava Luca, n. 1467. In panchina Orsingher Alan, quarta n. 1836 e Cuoluvaris Alessandro, quinta cat. n. 3451.

Stranamente nel primo incontro c’è stata la sfida fra i due numeri uno: Albertin – Lombardi. Roberto perde netto il 1^ set ma si aggiudica il secondo ed il terzo. Lombardi si riporta in parità strappandogli il 4^ set ai vantaggi per 13 a 11 e vince il 5^ set per 11 a 8.

Ci pensa Giacomo con una ottima prestazione a superare Nava per 3 a 0 e riportare l’incontro in parità.

Ucci – Cuoluvaris Mattia. Marco si aggiudica il primo ed il terzo set mentre il lombardo vince la seconda partita e la quarta (anche questa vinta ai vantaggi per 13 a 11 come già successo a Lombardi con Albertin) superando il più titolato avversario anche nel 5^ set vinto per 11 a 7.

Un grande Ramazzotti riporta in parità l’incontro superando per 3 a 0 il n. 1 degli avversari e siamo 2 pari.

Albertin – Cuoluvaris Mattia. Roberto ritrova sé stesso e vince 3 a 0 (11/9,11/3,13/11 lo score). Anche Marco Ucci non ha problemi superando per 3 a 0 (11/6,11/9,11/7) Luca Nava. E siamo 4 a 2 per il TT. Novara: un altro incontro vinto ed il match sarebbe del TT. Novara.

Ci prova Ramazzotti con Couluvaris Mattia. Perde il 1^ set, ma fa suo sia il 2^ set che il terzo. Nel quarto set si arriva a 10 pari ma è Couluvaris a prevalere per 12 a 10 e accorciando le distanze da 4a 2 a 4 a 3.

Il capitano del TT. Novara decide di far entrare Luca Cagliero contro Lombardi. Luca perde il 1^ set, strappa al più quotato avversario il secondo ma nulla può fare nel terzo e nel quarto.

Sul quattro pari, Nava supera per 3 a 0 un irriconoscibile Roberto Albertin che insiste nel cercare di aprire il gioco ma vuoi per lo scarso allenamento, vuoi per la temperatura della palestra al di sotto di quella che avrebbe dovuto essere ed il Villa Romanò espugna il TT. Novara in trasferta. Grandi urla di giubilo da parte dei comaschi che non si sarebbero mai aspettati di vincere questo incontro.

Sabato prossimo il TT. Novara giocherà in trasferta a Vigevano, società che ha vinto con la Regaldi al Palaverdi per 5 a 0.

Foto e diretta streaming dell’incontro: