Campionati Provinciali 2020

provinciali novara

A seguire l’articolo, foto, filmati e galleria completa.

CAMPIONATI PROVINCIALI FITeT 2020 DI TENNISTAVOLO – 6 TITOLI SU 7 ALL’ASD TENNISTAVOLO NOVARA
GIACOMO RAMAZZOTTI FA L’ ”EN PLEIN “ CON 3 TITOLI PROVINCIALI  VINTI SU 3 DISPUTATI

Lunedì 6 gennaio, festa dell’epifania, si sono disputati alla “Rigutini” in una palestra freddissima (a parte il campo di gioco) i Campionati Provinciali FITeT di Tennistavolo, organizzati dal delegato provinciale Marco Franzo in collaborazione con l’SD Tennistavolo Novara.

Presenti le 4 società novaresi attualmente attive affiliate al CONI –FITeT e cioè G.S. REGALDI NOVARA, SAN GIUSEPPE TRECATE, TENNISTAVOLO ROMAGNANO SESIA e naturalmente TENNISTAVOLO NOVARA che ha in quella palestra il proprio campo di gara.

Primo torneo in programma alle 9.30 il promozionale giovanile (fino ai 13 anni) con quattro partecipanti tutti del TT.Novara. Dopo due ore di gioco Filippo Rezzuto, al suo primo torneo ufficiale, ha la meglio sul favorito Lorenzo Barbera vincendo ai vantaggi il 5^ set per 12 a 10. 10/12, 11/8,13/15,11/4 i risultati dei primi 4 sets finiti in parità. Terzo classificato Filippo Oriolo che era riuscito a strappare un set al vincitore per 11 a 8, perdendo però i 3 successivi con il minimo scarto (9/11,8/11,9/11). Quarto Giulio Musumeci, che ha comunque dimostrato un buon livello di crescita.

Nel giovanile over 3000, iniziato alle 10, 6 iscritti: nel girone 1 passa senza problemi Davide Boccaccio e  come secondo Samuele Fasanelli mentre vince il secondo girone Giulia Ramazzotti che supera per 3 a 1 Gabriele Mussa ma fatica molto con Mattarini Manuel Riccardo del TT. S. Giuseppe vincendo al 5^ set con cui lo scorso aveva perso. In semi vittoria di Boccaccio su Mussa e di Ramazzotti su Fasanelli con Boccaccio (TT. San Giuseppe Trecate) che vince la finale e sale sul gradino più in alto del podio, seconda Giulia Ramazzotti (TT. Novara) e terzi a pari merito Mussa (TT. Romagnano) e Mattarini (G.S. Regaldi).

Alle 11 inizia la gara giovanile assoluta. Anche qui due gironi eliminatori superati come primi da Ramazzotti Giacomo e da Izzo Luca e come secondi da Boccaccio e da Mussa, mentre sono terzi del girone Yana Voloshyna e Samuele Fasanelli (Regaldi). Finale fra i due giocatori del TT. Novara con Giacomo che supera Luca e vince il primo titolo provinciale della giornata.

Ore 12 singolare sesta categoria. 13 i partecipanti con 4 gironi dai quali accedono al tabellone finale come primi del girone Boccaccio Davide (S. Giuseppe Trecate), Bossolino Giovanni (TT. Novara), Ramazzotti Igor (TT. Novara) e De Cerce Giorgio (TT. Novara) e come secondi (Daddio Domenico (TT. Novara), Mussa Matteo (TT. Romagnano), Mussa Gabriele (TT. Romagnano) e Migliorato Pasquale (S. Giuseppe Trecate).

Accedono alle semifinale Boccaccio, Mussa Gabriele (undicenne rivelazione del TT. Romagnano contro cui il 76.enne Giorgio De Cerce ha perso 3 a 1), Daddio, che ha superato il compagno di squadra Ramazzotti Igor e Bossolino. In semifinale Boccaccio supera Mussa Gabriele e Bossolino vince semifinale e finale e sale sul podio dei sesta categoria.

Alle 13 c’è la gara più numerosa con 16 partecipanti. Dai gironi escono Francesco Giudice, Salvatore Caravano, Valentina Dromo, Michele Rezzuto, Giovanni Bossolino e Borsa Diego del TT. Novara, Mattia Sacchi e Maurizio Rondi del TT. Romagnano, Simone Aina e Marco Franzo del G. S. Regaldi. Nel tabellone principale vince Diego Borsa che supera nei quarti Marco Franzo, in semi Rezzuto ed in finale Valentina Dromo che aveva superato in semi Mattia Sacchi.

Nel doppio assoluto 8 le coppie in gara. Vincono i favoriti Ramazzotti Giacomo – Izzo Luca che superano in semi Rezzuto – Dromo per 3 a 1 ed in finale sempre per 3 a 1 Borsa –Giudice. I secondi classificati avevano battuto la coppia regaldiana Franzo – Omodeo che sono quindi medaglia di bronzo.

Ultima gara in programma il singolo assoluto. Anche qui 13 i partecipanti con 4 gironi. Al tabellone finale accedono Ramazzotti Giacomo, Rezzuto Michele, Borsa Diego, Izzo Luca e Giudice Francesco del TT. Novara, Franzo Marco e Omodel Salè Enrico della Regaldi eMattia Sacchi del TT. Romagnano. Si aggiudica anche questa gara il favorito, Giacomo Ramazzotti, che supera nei quarti Franzo, in semi Borsa ed in finale Omodeo Salè che aveva superato Luca Izzo per 3 a 0.

Vince la classifica di società ancora una volta il TT. Novara come è successo dal’edizione 2014 con l’interruzione dell’edizione del 2018 vinto dal Romagnano .

Arrivederci all’edizione 2021 !

Novara 8.01.2020

A.S.D., TENNISTAVOLO NOVARA

 

 

Di seguito, la galleria completa: