EN PLEIN DI VITTORIE PER LE SQUADRE MASCHILI DEL TT. NOVARA

EN PLEIN DI VITTORIE PER LE SQUADRE MASCHILI DEL TT. NOVARA NELLA 5^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Tre vittorie per il TT. Novara che ha vinto in casa contro le due formazioni biellesi di C2 e di D1 e vincendo in trasferta con la D3 contro il TT. Romagnano per 5 a 2. La squadra di capitan Izzo ha conservato l’imbattibilità della Rigutini anche se l’incontro era partito male : alla vittoria di Giacomo Ramazzotti su Nicolò Manfredi per 3 a 0 sono subentrate due sconfitte una di Marco Ucci con Luca Lanza e subito dopo quella di Roberto Albertin con Stefano Erba. Ucci ha riportato il risultato in parità superando Manfredi per 3 a 0 ma Giacomo ha perso con Erba, pur giocando bene (ha perso ai vantaggi il 1^ set). Sul 3 a 2 per gli ospiti, rimonta dei padroni di casa con tre vittorie di Albertini su Lanza per 3 a 1, di Ucci su Erba per 3 a 0 ed ancora di Albertin su David Dabbicco che aveva sostituito Manfredi ma non è servito per superare Roberto che infatti ha vinto per 3 a 1 portando il TT. Novara alla vittoria.

Bene anche la D1 che con Giudice, Alibani e Borsa (e Bossolino e Cagliero in panchina) ha vinto contro il TT. Biella di Gritti, Formagnana ed Api con un sonante 5 a 0, anche se su 20 partite ben 6 sono state vinte con il minimo scarto. I punti portano la firma di Francesco Giudice (2), di Diego Borsa (2) e di Andrea Alibani (1) .

Dulcis in fundo, la vittoria a Romagnano della D3 del TT. Novara con 3 punti di Israel Baiocchi, uno di Alberto Carrino ed uno di Giulia Ramazzotti, che ha battuto Chrispopher Filberti dopo aver perso in precedenza dal fratello Filiberti Tristan.

In C2 sono capolista il TT. Novara e la Regaldi Novara (che sabato ha battuto per 5 a 0 la Chiavazzese 75) con 8 punti, segue al 3^ posto TT. Biella con 6 punti, poi Chiavazzese con 4, TT. San Salvatore AL. con 2 mentre chiudono la classifica SAOMS Ovada e TT. Alessandria con 0.

In D1 conduce il TT. Romagnano con 10 punti, seguono Ossola, Regaldi e San Salvatore con 6 punti (manca però il risultato fra Ossola 2000 e Baveno), poi Cossato a 2 punti e segue in coda il TT. Baveno.

In D3 troviamo nell’ordine GR Regaldi Novara, Splendor Cossato con 8, TT. Novara con 6, TT. Romagnano Sesia  con 4, TT. Vercelli con 2 ed infine Ossola 2000 con 0.

Nella 6^ giornata il TT. Novara andrà a Biella Chiavazza il 29 novembre alle 21, la D1 sarà a Domodossola sabato 30 novembre alle 16 e la D3 giocherà a Vercelli il 16 gennaio alle 21.

Ultimi scampoli di partita

1^ PROVA PRED. GIOVANILE DI QUALIFICAZIONE PER I CAMP. ITALIANI-TORINO 16-17 NOVEMBRE  2019

Ha avuto luogo a Torino, presso la sede del TT. Torino nella palestra di Via Tempia, il 1^ torneo giovanile regionale valido come prova di qualificazione ai Campionati Italiani giovanili 2019-2020.

Si sono iscritti i 5 componenti del settore giovanile del TT. Novara  ma Giulia Ramazzotti, iscritta alla categoria ragazze, non ha potuto partecipare in quanto indisposta. 3 le partecipanti in questa gara con vittoria della biellese Ludovica Motta (TT. Biella), seconda Carlotta Falcone (A4 Verzuolo) e terza Carlotta Giuliano, sempre del Verzuolo. Due i posti in palio. A Giulia toccherà recarsi alla seconda prova, in programma a Verzuolo il 21 dicembre se vuole sperare di qualificarsi per i Campionati Italiani.

Non benissimo anche Nicole Palazzo che non è riuscita a superare il girone nel singolo allieve, sconfitta da Chiara Zanetta della Regaldi per 3 a 0 (terminato ai vantaggi il 1^ set) ,  da Timo Araya, A4 Verzuolo , che si è imposta su Nicole per 3 a 1 dopo aver perso il 1^ set e da Emma Sereno Regis del TT. Torino, con la quale ha perso 3 a 0.  Nel tabellone di consolazione ha incontrato di nuova la Timo Araya e stavolta l’incontro è stato più combattuto. Nicole, in svantaggio di 2 sets, si è riportata in parità perdendo soltanto per 15 a 13 nel set decisivo. 7 le partecipanti per i due posti in palio.

Nulla ha potuto anche Valentina Dromo nel singolo juniores contro Stella Frisone del TT. Torino che vincerà il torneo superando in finale la compagna di squadra Teresa d’Ercole. Terze a pari merito Erika Stanglini della Regaldi e Sara Rinaudo dell’A4 Verzuolo. Valentina ha vinto il torneo di consolazione superando la verzuolese Marta Brambilla. Anche in questa gara per qualificarsi dalle fase regionali ai Campionati Italiani bisognerà arrivare o prime o seconde.

Meglio è andato il singolo juniores dove Giacomo Ramazzotti ha passato il girone perdeno 3 sets a 1 da Marco Torta (Verzuolo) con il terzo set perso 15 a 13 ma ha però battuto A. Fimiani dell’Enjoy Collegno per 3 a 0. Non è invece passato Luca Izzo per giocando bene che ha perso per 3 a 1 da Fanizza Stefano (TT. Torino) e sempre per 3 a 1 da Daniele Capra (A4 Verzuolo), superando Gabriele Bloisi del CUS Torino per 3 a 1.  Giacomo perde al 1^ turno del tabellone principale per 3 a 1 mentre si qualificano dopo questa prova , oltre al biellese Simone Cagna che ha vinto, Stefano Fanizza (2^), Capra Daniele e Torta Marco, terzi a pari merito. Giacomo si aggiudica la nona posizione su 16 partecipanti.