DUE VOLTE SUL PODIO GIULIA RAMAZZOTTI AL  1^ GRAND  PRIX

DUE VOLTE SUL PODIO GIULIA RAMAZZOTTI AL  1^ GRAND  PRIX GIOVANILE DI TENNISTAVOLO A BIELLA

Come ogni anno il Comitato Regionale FITeT del Piemonte indice il Grand Prix Giovanile di Tennistavolo, giunto quest’anno alla sua 35.ma edizione.

Per la prima volta non ci sarà la tappa di Novara, anche se il Presidente regionale FITeT Lentini  non ha escluso che all’ultimo minuto si possa dirottare una delle date di effettuazione sulla nostra città.

La prima prova, alla quale erano presenti  104 atleti gara in rappresentanza di 9 società (8 del Piemonte con giocatori di Alessandria, Biella, Novara, Vercelli , Torino ed una della Valle d’Aosta), si è svolta il 27 ottobre nel palazzetto dell’ITIS Quintino Sella a Biella con la consueta accurata organizzazione della società Tennistavolo Biella.

Grande soddisfazione per i dirigenti del Tennistavolo Novara presenti i due podi conquistati dalla giovane portacolori novarese, Giulia Ramazzotti, seconda solo alla vincitrice nella gara Allieve femminile dove si è imposta in finale per 2 set a 1 la biellese Vittoria Furno . Giulia ha bissato il posto d’onore anche nella gara Ragazze femminile vinta da Lodovica Motta, sempre di Biella.

Giulia nelle allieve ha superato la biellese Federica Prola, perdendo dalla favorita , Francesca Bosso dell’Enjoy Collegno ma qualificandosi per la semifinale dove ha incontrato Lodovica Motta, altra biellese, che aveva vinto il girone 2. Grande prestazione di Giulia che supera Lodovica ed entra in finale. Si trova di fronte la giocatrice di casa Vittoria Furno che ha superato la Bosso ma cede il 1^ set alla giocatrice novarese, affermandosi però nel 2^ set. Giulia parte male in bella, ma riesce a recuperare portandosi a due punti dall’avversaria che non cede e conserva il vantaggio fino alla vittoria.

Nelle ragazze girone a 4 con Giulia contro 3 biellesi. Giulia vince ancora contro Federica Prola e conduce 1-0 e 10 a 4 contro Arianna Gamba. Molto brava la giovanissima del Biella che non sbaglia più e porta a casa una rimonta che ha dell’incredibile vincendo il secondo set per 12 a 10 e superando nella bella una Giulia ormai psicologicamente scarica. Fortunatamente Prola aveva vinto con Arianna e per differenza set Giulia si aggiudica anche qui il secondo posto.

Momento di gloria anche per Filippo Oriolo che al suo debutto nel Grand Prix, ha vinto la sua prima partita superando il biellese Noel Toso e arrivando secondo del girone 7 alle spalle di Filiberti Christopher del TT. Romagnano Sesia ed accedendo al tabellone principale dove però non ha passato il turno.

A bocca asciutta invece il compagno di squadra Lorenzo Barbera che non è riuscito ad esprimersi al meglio.

Buona prestazione anche per l’altra società novarese presente, il Tennistavolo Romagnano Sesia  che ha schierato ben 12 ragazzi, ottenendo 5 quinti posti: con Filiberti Tristan (maschile Juniores e Allievi), con Mussa Gabriele (maschile allievi e ragazzi) e con Filiberti Christopher (maschile giovanissimi).

La seconda prova avrà luogo il 1^ dicembre 2019 presso la palestra Comunale “Alfredo Aguggia” di Cossato (BI).

Immagini di repertorio

Questi i vincitori di tutte le gare di Biella:

Gara

Class.

A t l e t a

Società

n.ro partecipanti:

SING. M. JUNIORES

1^

MATTA Andrea

Enjoy Collegno TO

17

SING. F. JUNIORES

1^

BOSSO Francesca

Enjoy Collegno TO

2

SING. M. ALLIEVI

1^

GIOLITO Roberto

Enjoy Collegno TO

31

SING. F. ALLIEVE

1^

FURNO  Vittoria

TT. Biella

6

SING. M. RAGAZZI

1^

GIOLITO Roberto

Enjoy Collegno TO

25

SING. F. RAGAZZE

1^

MOTTA Lodovica

TT. Biella

4

SING. M. GIOV.SSIMI

1^

MARANGONE Erik

Spl. Cossato (BI)

12

SING. F. GIOV.SSIME

1^

GAMBA Arianna

TT. Biella

2

SING. M. UNDER 9

1^

MONTE Riccardo

Enjoy Collegno TO

5

SING. F. UNDER 9

 

 

 

0

 

 

 

 

104

 

Novara,03.11.2019           A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA