SERIE “B” FEMMINILE – IL T.T. 2009 PAVIA SUPERA LA REGALDI ED E’ LA CAPOLISTA

TENNISTAVOLO – SERIE “B” FEMMINILE – IL T.T. 2009 PAVIA SUPERA LA REGALDI ED E’ LA CAPOLISTA

Il Tennistavolo Novara ha ospitato domenica 6 ottobre alla “Rigutini” il 1^ dei cinque concentramenti previsti in serie “B” femminile nazionale. C’è stato l’incontro al vertice fra il TT. 2009 PAVIA ed il GS. REGALDI, le uniche due squadre che annoverano nelle proprie fila due terza categoria nazionale. L’ha spuntata il TT. 2009 grazie alle vittorie di Francesca Tatulli (n. 60 del ranking nazionale, ma è stata anche il n. 31 nel 2013) su Silvia Indelicato e su Virginia Tencaioli e di Selin Corrivo (n. 102 del ranking) su Chiara Zanetta (n.132) e su Virginia Tencaioli. Chiara si è rifatta superando, come pure ha fatto Elisabetta Loaldi, la n. 3 delle pavesi, Michela De Giovanetti, novarese in forza alla formazione lombarda.

In precedenza la Regaldi aveva incontrato le padrone di casa dell’A.S.D. Tennistavolo Novara, formazione promossa lo scorsa anno dalla C alla B femminile che è la più giovane del girone composta dalla “veterana” Valentina Dromo (classe 2003) , da Nicole Palazzo (classe 2006) e Ramazzotti Giulia (classe 2007), entrambe categoria ragazze (Nicole è già 4^ categoria mentre Giulia è l’unica 5^ categoria – tutte le altre giocatrici le sono superiori in classifica). Ovviamente l’incontro è terminato 4 a 0 per le regaldiane: un po’ per la differenza di età, un po’ per la differenza di categoria ed anche per essersi trovato di fronte subito al primo incontro giocatrici certamente più navigate.

Di seguito la diretta streaming trasmessa domenica 6 ottobre, durante l’incontro B Femminile tra A.S.D. TTNovara ed G.S. Regaldi.

 

Nel secondo incontro la Regaldi ha incontrato il TT 2009 Pavia con il risultato che già conosciamo mentre il TT. Novara ha incontrato il GS. Villa Guardia di Como. 4 a 2 per le comasche che hanno schierato 3 quarta categoria: Elisa Perin (n. 208 del ranking), Alessandra Butti (n.270) e Giulia Negrini (n.450). I punti novaresi sono venuti da Valentina e da Nicole che hanno superato entrambe la Butti (3 a 0 per Valentina e 3 a 2 per Nicole). La Palazzo in vantaggio per 2 set a 0 con Giulia Negrini si è fatta rimontare perdendo il 4^ set per 14 a 12 ed il set decisivo per 12 a 10. Con una vittoria in questa partita il TT. Novara avrebbe portato a casa un pareggio invece grazie alla performance della loro n.3 il G.S. Villa Guardia ha ottenuto la vittoria.

Questi i risultati dei primi due turni e le classifiche finali del concentramento:

T.T. GALLARATE

TT. 2009 PAVIA

0 -4

G.S. VILLA GUARDIA COMO

S.S.D. TT. BONACOSSA MILANO

4 -2

ASD. TENNISTAVOLO NOVARA HCM

GS. G. REGALDI NOVARA

0 -4

S.S.D. TT. BONACOSSA MILANO

TT. GALLARATE

4 -2

G.S. VILLA GUARDIA COMO

ASD. TENNISTAVOLO NOVARA HCM

4 -2

GS. G. REGALDI NOVARA

TT. 2009 PAVIA

2 -4

 

Classifica: 1^TT. 2009 PAVIA p.ti 4; 2^ BONACOSSA MILANO e REGALDI NOVARA p.ti 2, 4^ ASD TENNISTAVOLO NOVARA e TT. GALLARATE p.ti 0.

Il secondo concentramento si terrà presso il campo di gara del TT. BONACOSSA MILANO domenica 10 novembre 2019. Accederanno ai play off le prime due squadre di ciascuno degli 8 gironi disputati a livello nazionale per stabilire le 3 promozioni in serie A2 femminile mentre verranno retrocesse le ultime squadre di ciascun girone.

Novara 7.10.2019

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA