Prima di Campionato. Tre vittorie su tre al Tennistavolo Novara

PARTE BENE L’A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA NEI CAMPIONATI A SQUADRE MASCHILI

Tre vittorie nei tre incontri disputati. Il presidente Michele Rezzuto non poteva chiedere di più ai propri atleti nella 1^ giornata dei campionati a squadre rispettivamente di C2, di D1 e di D3 regionali, svoltisi alla “Rigutini” venerdì 4 ottobre.

Nel campionato più importante, la C2, disputato contro il TT. Alessandria, ha fatto la differenza il ritorno di Marco Ucci, da una vita giocatore del TT. Novara che lo scorso anno era in forza alla Regaldi. Suoi i 3 punti, ottenuti tutti per 3 sets a 0, contro Bruno Armano, Bovone Gian Luigi e Rangone Franco, giocatori coriacei che lo scorso anno avevano vinto sia all’andata che al ritorno (ma il TT. Novara aveva un’altra formazione). 5 a 32 il risultato finale.

Marco è stato ben coadiuvato da Roberto Albertin che ha superato Franco Rangone per 3 a 1 e Bruno Armano per 3 a 0.

Ha dimostrati segni di crescita anche il giovane Giacomo Ramazzotti, n. 3 della formazione novarese che con Bovone ha perso ai vantaggi il secondo set vincendo il terzo ma perdendo il quarto set. Giacomo è riuscito a strappare un set (il terzo) anche a Rangone, capitano della squadra avversaria.

In D1 gli avversari di turno erano quelli del Baveno Lago Maggiore ed il risultato non è ambiato rispetto a quello conseguito dalla C2. Qui il mattatore autore di 3 punti è stato Salvatore Izzo che ha ceduto un set ad Enzo Scodes e due a David Incarbone che ha dovuto rincorrere set per set fino alla vittoria al 5^ set.  I due punti mancanti recano la firma di Francesco Giudice che ha superato al 5^ set Galliano Tonini (perdendo 3 a 1 contro Incarbone) e Luca Izzo, autore di una grande partita contro Incarbone vinta per 3 a 2 ma sconfitto da Scodes per 3 a 1.

Per ultimo la D3 di Capitan Ramazzotti Igor, impegnata contro il TT. Vercelli – Riso Oliaro, che non volendo essere da meno dei compagni degli altri campionati hanno vinto anch’essi per 5 a 2.  Primo punto in un campionato maschile per Giulia Ramazzotti che supera 3 a 1 Claudio Roccato, Igor bissa il successo della figlia superando Emilio Borsoi per 3 a 2. Punto dei vercellesi ad opera di Alberto Bosco su Alberto Carrino. Il TT. Vercelli si riporta in parità con Alessandro Rizzi che vince 3 a 1 su Giulia Ramazzotti. A Carrino subentra Israel Baiocchi che allunga le distanze: 3 a 0 con Roccato. Punto ancora di Igor che supera 3 a 1 Alberto Bosco. Chiude in bellezza Israel superando per 3 a 0 Alessandro Rizzi.

Queste le classifiche dei tre campionati dopo la 1^ giornata di andata:

C2 girone “A” – 1^ TT. Novara HCM, Regaldi Novara e TT. Biella legno; 4^ TT. Alessandria, SAOMS Costa Nuova GT Ovada (AL), ASD Chiavazzese 75.

D1 girone “A” – 1^ TT. Novara HCM,  ASD TT. Romagnano  e San Salvatore Monf.to (AL), 4^ GGS Regaldi, TT. Baveno Lago Maggiore e Splendor Cossato (BI). Dell’incontro fra Ossola 2000 Rist. Terminus Domodossola e TT. Biella RDM Automazioni e Sicurezza risultato non pervenuto.

D3 girone “A” – 1^ TT. Novara HCM, GS Regaldi Moretti Giardini e TT. Romagnano; 4^ Splendor Cossato, TT. Ossola 2000 Domodossola e GSTT Vercelli Riso Oliaro.

Nel prossimo turno di campionato la C2 andrà a San Salvatore il 12 ottobre alle 15 come pure la D1 mentre la D3 sarà a Domodossola in trasferta contro il TT. Ossola 2000 mercoledì 9 ottobre alle 20.

Novara 07.10.2019

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

Di seguito la diretta streaming trasmessa venerdì 4 ottobre, durante l’incontro C/2 tra A.S.D. TTNovara ed A.S.D. TTAlessandria.