Anche a Biella e ad Alba si fa luce il settore femminile del TT. Novara

ANCHE A BIELLA E AD ALBA SI FA LUCE IL SETTORE FEMMINILE DEL TT. NOVARA

In attesa dell’inizio dei campionati a squadre, previsto per la prima settimana di ottobre, si fanno luce gli atleti del tennistavolo Novara, soprattutto nel settore femminile.

Al secondo predeterminato di categoria disputato a Biella il 21 settembre, che ha seguito di una settimana quello di Torino, un secondo e due terzi posti per le atlete del TT.

Ha bissato la prestazione di Torino Valentina Dromo che nel quarta femminile ha perso solo dalla vincitrice, Rebecca Fanizza del TT. Torino. Mentre nel capoluogo piemontese la novarese aveva perso 3 sets a 1, a Biella è andata ancora più vicino al successo, soccombendo solo al terzo set per 11 a 13.

Molto bene anche Nicole Palazzo che ha perso sì dalla più “anziana” compagna di squadra, ma ha strappato anche lei due sets alla vincitrice perdendo per 3 a 2.

Bene infine anche Giulia Ramazzotti che è salita sul podio delle quinta categoria grazie alla vittoria per 3 a 1 sulla biellese Federica Prola, accedendo alla semifinale dove ha perso con la vincitrice, Elisa Giacosa di Alba.

Non male anche il settore maschile, dove Francesco Giudice nel quinta maschile ha passato il girone come primo, superando Mauro Audino (TT.Ciriè) e Armando Secci (TT. Torino) ed anche Pier Francesco Re del TT. San Salvatore al secondo turno del tabellone principale, fermandosi poi negli ottavi di finale perdendo con Claudio Baiocchi (GASP Moncalieri). Gara vinta da Luciano Piccinini  (TT. San Salvatore) su Riccardo Giaccaglia (TT.Torino).

Nel quarta categoria, con Luca Izzo e Giacomo Ramazzotti che non si sono ancora abituati al cambio di categoria dalla quinta alla quarta ottenuto quest’anno, passa il girone come primo Salvatore Izzo, autore di due brillanti vittorie contro Stefano Fanizza (TT. Torino n. 652 del ranking nazionale) e contro Giovanni Spera (GASP Moncalieri, n.793). Nel tabellone principale Salvatore perde negli ottavi di finale da Tommaso Ferraris, figura emergente del vivaio giovanile biellese, che occupa già la posizione n. 644 del ranking. Ferraris perderà in finale contro il torinese dell’Enjoy Costantino Casassa.

Il 28 settembre si è disputato ad Alba un torneo “Open”, cioè aperto a tutti i giocatori d’Italia, come quello organizzato a Novara al Palaverdi ai primi di settembre.  Grande prestazione di Nicole Palazzo che era considerata la n. 3 del tabellone ma ha vinto il torneo riuscendo a superare la 1, Arianna Rolfo (A4 Verzuolo CN) e la 2 Maya Pino (TT. Regina Sanremo). Ha partecipato anche Francesco Giudice del TT. Novara nei 5^ categoria maschile.

Novara 30.09.2019

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA