ARTICOLO, FOTO, VIDEO E DIRETTE STREAMING DEL TORNEO SAN GAUDENZIO – 7/8 settembre 2019

FOTO, VIDEO E DIRETTE STREAMING A SEGUIRE L’ARTICOLO.

Grande successo al Palaverdi con il 2^ Torneo San Gaudenzio di Tennistavolo

Un imperdibile appuntamento per gli appassionati di Tennistavolo: sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 si è svolta la seconda edizione del torneo “San Gaudenzio” di Tennistavolo, presso il Palaverdi di Novara, gara organizzata dalla Società A.S.D. Tennistavolo Novara con la collaborazione del Comitato Provinciale FITeT di Novara e della società G.S. Regaldi.

199 gli atleti/gara che hanno partecipato alla manifestazione, provenienti da ben 9 regioni differenti: la maggior parte dal Piemonte, Lombardia e Trentino-Alto Adige, ma non manca un cospicuo numero di partecipanti dall’Emilia-Romagna, Valle d’Aosta, Puglia, Toscana e Veneto. L’evento è stato valorizzato e gratificato dalla presenza della Prof. Rosalba Fecchio del CONI (che ha avuto la soddisfazione di vedere una sua alunna, Valentina Dromo, sul gradino più alto del podio e di premiarla) e dall’assessore Avv. Marina Chiarelli in rappresentanza del Comune.

Un’importante novità della seconda edizione è stata la diretta streaming continua dell’intero torneo, organizzata dal comparto tecnico del Tennistavolo Novara, che ha totalizzato più di 500 spettatori complessivi e oltre 17 ore trasmesse. Agli ordini dell’inossidabile

Domenico Mazzara (Stroppiana, Vercelli), le gare si sono svolte regolarmente rispettando i tempi ed utilizzando al meglio i 13 tavoli regolamentari predisposti dall’organizzazione.

La provincia di Novara era rappresentata, oltre che dalla due società del capoluogo (Regaldi e T.T. Novara), anche dal  T.T. Romagnano Sesia. Le gare sono partite alle 14,00 con il torneo di doppio 5^ categoria (al quale hanno partecipato anche atleti della 6^ categoria)

Dopo numerose intense partite ha visto il successo la coppia Giai-Giannico (TT. Torino) su Lanzarone-Ramello (TT. Carmagnola) che in semifinale avevano superato rispettivamente Sambin-Klotz (TT. Marling Raiffeisen – BZ) e Brighetti-Rossi (TT.San Polo – San Polo di Torrile – Parma).

Alle 15,30 sono iniziati i tornei di singolo della 6^ categoria e a seguire alle 17,00 della 5^ categoria. Anche qui, dopo accese battaglie pongistiche si arriva alle partite finali dove emergono nella 6^ categoria gli atleti Ragusi Gabriele (Bonacossa Milano) e Dal Col Edoardo (TT. Torino) che si sono sfidati in una bellissima finale con vittoria in rimonta di Ragusi  con il punteggio di 3 a 1.
I due atleti sono arrivati in finale superando rispettivamente Nale Claudio (TT. Saronno) e Fama’ Cristian (TT. Isola del Bosco – Sesto San Giovanni MI)

Nei 5^ categoria, poi, la numerosa presenza degli atleti (ben 81), ha reso il torneo particolarmente faticoso per tutti, compresi gli atleti che sono arrivati stremati alla finale. Ha prevalso Rossi Ferdinando (San Polo di Torrile Parma) su Ramello Giuseppe (TT. Carmagnola TO) che hanno superato in semifinale Fasano Gabriele (TT. Enjoy Collegno) e Schillaci Nunzio (TT.Vercelli).

Finita la prima giornata, alle 9,00 di domenica mattina ha inizio il torneo della 4^ categoria con la presenza di 51 partecipanti, che dopo le eliminatorie lasciano il posto a Pizzi Andrea (US Villa Romanò Inverigo -CO) e Rautscher Stephan (TT. Marling Raiffeisen –BZ), che arrivano a giocare la finale. Gli incontri di semifinale disputati da entrambi gli atleti sono stati con la rivelazione del torneo Pelosi Federico dell’ ASD Tennistavolo Romagnano (NO) e Lavita Alex TT. Enjoy Collegno – TO). Il primo posto poi viene conquistato da Pizzi Andrea.

In questa categoria è da evidenziare oltre al già citato Pelosi Federico, la prova di Pagano Alessandro (TT. Saronno) : entrambi  hanno offerto ai presenti un notevole spettacolo di gioco.

Si arriva così all’inizio della 4^ categoria femminile dove la rappresentante del T.T. Novara Dromo Valentina si è scontrata con altre atlete provenienti dall’Alto Adige, Lombardia, Veneto e Piemonte. Il successo le ha sorriso dopo aspre battaglie con De’ Giovannetti Michela (TT.2009 Pavia) e Caiani Isotta (TT. San Pancrazio Verona) rispettivamente seconda e terza classificata). A seguire in classifica le giocatrici Klotz Sabine (TT. Marling Raiffeisen –BZ) e Negrini Lorena (GS Regaldi Novara).
La vittoria di Valentina si deve senz’altro anche al sostegno del dirigente del TT. Novara Palazzo Gianmarco, che l’ha seguita con passione e competenza in tutti gli incontri che ha disputato.

Ultima gara in programma  il  3^ categoria, che ha visto 31 atleti partecipanti.

Hanno raggiunto le semifinali i giocatori Rolle Luca (Gasp Moncalieri TO) testa di serie n. 1 in questa gara che si è imposto su Casassa Costantino (TT. Enjoy) – testa di serie n. 1 nella gara di 4^ categoria e Semita Dario (Gasp Moncalieri TO) che ha superato l’altro semifinalista,  De Bari Antonio (Circolo TT. Molfetta –BA) con finale quindi giocata dai due torinesi che, conoscendosi benissimo, hanno cercato entrambi il punto debole dell’avversario. Agli attacchi “stop and go” di Semita Rolle ha opposta una difesa granitica da fondo campo chiudendo di rovescio o di dritto ogni volta ne ravvisasse l’opportunità, dimostrando una preparazione atletica eccezionale

Risultato un grande spettacolo  con il pubblico presente che ha condiviso la grande tensione agonistica dei giocatori. Riesce a spuntarla Rolle Luca, ma solo al 5^ set.

Il GASP Moncalieri ha vinto la classifica di Società, con 75 punti, per la gioia del suo Presidente Alberto Selmi, presente in palestra. Secondi classificati i bolzanini del TTK Marling Raiffeisen con 54 punti e terzi il TT. Novara ed il TT. Torino entrambi con 44 punti.

Seguono al 5^ posto l’Enjoy Collegno (39 punti), al sesto il S. Polo Torrile di Parma (36), al settimo in coabitazione con con 34 punti Villa Romanò –Inverigo (CO) e Bonacossa Milano, e al nono a pari merito il TT. Saronno (VA) ed il TT. Varese con 33 punti. Seguono altre 35 società fra cui  il TT. Romagnano Sesia (19^ con 15 punti) ed il GS. Regaldi Novara ( 24^ con 7 punti).

Novara 09.09.2019,

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

 

 

FOTO:

DIRETTE STREAMING:

  • 8 settembre 2019:

VIDEO:

    • LA FINALE (terza categoria): Rolle Luca contro Semita Dario

    • Ramazzotti Giacomo contro Perri Maurizio:

    • Dromo Valentina contro De’ Giovanetti Michela:

    • Dromo Valentina contro Klotz Sabine:

    • Dromo Valentina contro Caiani Isotta:

    • Premiazione Singolo Femminile 4° categoria:

    • Ucci Marco contro De Bari Antonio:

    • Marcosano Donato e Schillaci Nunzio contro Muck Alex e Dallagiacoma Tommaso:

    • Premiazione Singolo Maschile quarta categoria:

    • Premiazione Singolo Maschile terza categoria:

    • Alcune fasi dell’incontro tra Carrino Alberto e Dallagiacoma Tommaso:

    • Alcune fasi dell’incontro tra Bossolino Giovanni e Fasano Gabriele:

    • GLI EXTRA: