GIACOMO RAMAZZOTTI DEL TENNISTAVOLO NOVARA PRIMO NEL QUINTA CATEGORIA AL TORNEO INTERREGIONALE DI ISOLA D’ASTI

Bella affermazione del giovane atleta novarese in uno degli ultimi importanti tornei della stagione, l’ open interregionale di Isola d’Asti, disputato il 22 e 23 giugno.

Giacomo era dato dai pronostici come il n. 8 su un totale di 86 partecipanti. Nelle qualificazioni ha superato senza particolari problemi  il torinese Giolito Roberto dell’Enjoy Collegno e l’astigiano Luciano Marchesi della società di casa accedendo al tabellone finale ad eliminazione diretta.

Qui ha battuto l’alessandrino Luciano Piccinini accedendo agli ottavi di finale dove ha vinto al 5^ set contro il torinese Luca Mazzocchi della Pol. Valledora Alpignano. Nei quarti ha lottato contro il lombardo Roberto Merlo della Pol. Bremese riuscendo ad avere la meglio solo ai vantaggi del 5^ set.

Già in zona medaglie, si è trovato contro il più quotato Giovanni Fiumicello del TT. Varese con il quale, in svantaggio per 2 set a 1, è riuscito a rimontare e ad assicurarsi la vittoria nel set decisivo.

Nessun problema in finale contro il ligure Mattia Arrighini di Arma di Taggia, n. 2 del tabellone superato per 3 sets a 0.

Hanno partecipato al torneo anche due ragazze del TT. Novara: Nicole Palazzo e Giulia Ramazzotti, nella gara di 6^ categoria con 47 concorrenti.

Nicole ha passato il girone perdendo per 3 sets a 1 con Carlos Persicano del TT. Coniolo di Orzinuovi (BS)  ma avendo la meglio su Stefano Costenaro della Pol. Valledora Alpignano per 3 a 0.

Nel tabellone principale ha perso al 1^ turno sempre per 3 a 1 contro Andrea Matta dell’Enjoy Collegno.

Non ha passato il girone invece Giulia Ramazzotti che ha perso nel girone contro Armando Secci (TT. Torino) e Carlo Mazzocchi (Valledora Alpignano).

La gara è stata vinta dal torinese del Circolo Ricreativo Dipendenti omunali Andrea Cardella, grande favorito, su Fabio Cirigliano (TT. Valledora Alpignano).

Nella foto: Giacomo Ramazzotti sul gradino più alto del podio:

Novara, 25.06.2019

A.S.D. Tennistavolo Novara