CAMPIONATI PROVINCIALI FITeT 2019

MATTARINI, PELOSI, SACCHI, FERRARI E LOALDI/FERRARI CAMPIONI PROVINCIALI FITeT 2019

Domenica 8 giugno si sono svolti come ormai da tradizione presso la palestra “Rigutini” di Via De Amicis i campionati provinciali 2019 di tennistavolo, organizzati dal Fiduciario Provinciale FITeT di Novara Sig. Marco Franzo con la collaborazione della società ASD Tennistavolo Novara.

Presenti 4 delle 5 società novaresi, sono stati caratterizzati per la bassa partecipazione (14 atleti fisicamente presenti in tutto). Certamente il fatto che si siano svolti a stagione terminata non ha giovato, è comunque un peccato che questa manifestazione non incontri il favore di molti atleti novaresi.

Sei le gare in programma: giovanile over 3000, giovanile assoluta, singolo over 4000, singolo over 1000, doppio e singolo assoluto.

Tre titoli provinciali sono andati al TT. Romagnano Sesia (due vinti da Pelosi ed uno da Sacchi), due alla Regaldi (singolo e doppio assoluto con Ferrari e la coppia Ferrari – Loaldi) ed uno, a sorpresa, all’esordiente Mattarini Manuel del San Giuseppe Trecate. La classifica di società è stata vinta dal TT. Novara con 148 punti, secondo il TT. Romagnano Sesia con 106, terzo il G.S. Regaldi Novara con 104 mentre chiude la classifica il San Giuseppe Trecate con 68 punti.

Questi i primi 4 classificati di tutte le gare:

Singolo giov. over 3000: Sing. giov. assoluto:
Class. -Cognome e nome Società Class. -Cognome e nome Società
1^ MATTARINI Manuel R. S. GIUS. Trecate 1^ PELOSI Federico TT. ROMAGNANO
2^ RAMAZZOTTI Giulia TT. NOVARA 2^ RAMAZZOTTI Giacomo TT. NOVARA
3^ROSA  Manuel REGALDI NOVARA 3^ RAMAZZOTTI Giulia TT. NOVARA
4^ VOLOSHYNA Yana REGALDI NOVARA 4^ MATTARINI Manuel R. S. GIUS. TRECATE

 

Singolo M/F over 4000: Sing. M/F over 1000/4000:
Class. -Cognome e nome Società Class. -Cognome e nome Società
1^ SACCHI Mattia TT. ROMAGNANO 1^ PELOSI Federico TT. ROMAGNANO
2^ RAMAZZOTTI Igor TT. NOVARA 2^ RAMAZZOTTI Giacomo TT. NOVARA
3^RAMAZZOTTI Giulia TT. NOVARA 3^ OMODEO SALE’ Enrico REGALDI NOVARA
4^ DADDIO Domenico TT. NOVARA 3^ GIUDICE Francesco TT. NOVARA

 

Singolo M/F Assoluto: DOPPIO M/F Assoluto:
Class. -Cognome e nome Società Class. -Cognome e nome Società
1^ FERRARI Andrea REGALDI NOVARA 1^ FERRARI A./LOALDI E. REGALDI NOVARA
2^ PELOSI Federico TT. ROMAGNANO 2^ PELOSI F./RONDI Maurizio TT. ROMAGNANO
3^RAMAZZOTTI Giacomo TT. Novara 3^ GIUDICE F./OMODEO SALE’ TT. NOV/REGALDI
3^ MARZOLLA Giulia REGALDI NOVARA 3^ IZZO Luca/RAMAZZOTTI G. TT. NOVARA

 

Nel giovanile over 3000 come già detto, vittoria a sorpresa di Manuel Mattarini, per la gioia dell’allenatore del S. Giuseppe Trecate Massimiliano Porzio che gli ha fatto da tecnico.

Nel giovanile assoluto, rispettate le previsioni con Giacomo Ramazzotti secondo che ha strappato un set a Federico Pelosi, come sempre molto regolare. I due giovani si sono incontrati già 14 volte quest’anno e solo in un caso la vittoria è arrisa a Giacomo. Anche nell’over 4000 rispettate le previsioni della vigilia con vittoria del sesiano Mattia Sacchi sul giocatore di casa, Igor Ramazzotti.

Nell’over 1000, la gara più numerosa insieme all’assoluto (11 partecipanti contro i 12 dell’assoluto), si qualificano dai gironi nel tabellone finale Pelosi e Ramazzotti (che passano il turno), nonché Omodeo Salè che supera Rezzuto  (TT. Novara) per 3 a 1 nei quarti e Giudice che ha la meglio su Maurizio Mazzoni (Regaldi) ai vantaggi del 5^ set. Vanno in finale Pelosi (3 a 0 ad Omodeo Salè) e Ramazzotti Giacomo (3 a 1 a Giudice).

Nell’assoluto non si qualificano per il tabellone finale Maurizio Mazzoni (Regaldi) che ha perso da Giudice e Pelosi, Michele Rezzuto che ha perso da Ferrari e da Sacchi (gli ultimi 2 sets ai vantaggi), Marco Franzo, superato da Luca Izzo e da Omodeo Salè (entrambi per 3 sets a 2) e Maurizio Rondi che ha perso da Giulia Marzolla e Giacomo Ramazzotti. Nei quarti Ferrari su Giudice e Ramazzotti su Omodeo Salè con Andrea che accede alla finale senza problemi, mentre nella parte bassa del tabellone Giulia Marzolla supera 3 a 1 Mattia Sacchi e Federico Pelosi deve sudare in 5 sets le proverbiali 7 camice per superare uno scatenato Luca Izzo, vincendo poi la semifinale con Giulia per 3 a 1.

Nel doppio al 1^ turno Giudice- Omodeo Salè superano 3 a 1 Daddio – Ramazzotti e Pelosi /Rondi fanno lo stesso contro Franzo/Mazzoni, vicendo anche contro Izzo/Ramazzotti Giacomo in semi. Combattuta la finale vinta da Ferrari Andrea ed Elisabetta Loaldi su Pelosi /Rondi per 3 a 1 e ai vantaggi del quarto set.

In allegato:

     – l’albo doro dei Campionati Provinciali FITeT;

           Albo d’oro Campionati Provinciali FITeT – Novara

  • Foto delle premiazioni delle due gare giovanili, dell’under 4000, dell’under 1000 e del doppio assoluto.

Novara, 11.06.2019

 

 

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA