Penultima giornata di Campionato

PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO – VINCONO LE SQUADRE DI D1 E D2 DEL T.T. NOVARA

Sabato 4 maggio le tre squadre maschili del TT. NOVARA hanno giocato tutte in trasferta: a San Salvatore Monferrato la C2 e ad Ivrea le squadre di D1 e D2.

La C2, priva del proprio capitano Salvatore Caravano, infortunato, ha fatto scendere in campo Diego Borsa, Giovanni Bossolino, Azim Sabirov e Giorgio De Cerce che hanno perso l’incontro per 5 a 0. Il solo Diego è riuscito a fare impensierire la squadra avversaria nel primo set, perso contro Marco Erriquez ai vantaggi della bella, strappando anche un set a Danilo Curletti, cosa che ha fatto anche Azim con Marco Marchesi. La squadra è ormai matematicamente retrocessa: la seconda squadra di questo campionato che retrocederà sarà la perdente fra l’Ossola 2000 ed il CSI Gozzano Lago Maggiore che si giocheranno la sopravvivenza in C2 nell’ultima giornata sabato 11 maggio. Il TT. Romagnano invece andrà ai Play off per giocarsi la promozione in C1.

Diverso discorso a Ivrea dove le due squadre novaresi hanno superato in D1 ed in D2 le rispettive squadre di casa dell’Ivrea Computer Solve in D1 e del TT. Ivrea “A” in D2. In D1 vittoria per 5 a 1 con punto a sorpresa di Mauro Audino su Dario Quaglia per l’Ivrea (Dario si è però rivalso superando Giulio Gaietto) mentre Giacomo Ramazzotti e Salvatore Izzo hanno liquidato  per 3 a 0 i rispettivi avversari (Giacomo su Baiata Vincenzo  ed Audino Mauro e Salvatore sempre su Baiata e su Audino Marco). La squadra è saldamente al 2^ posto in classifica il che le consentirà di richiedere una C2 il prossimo anno se si libereranno dei posti in quel campionato.

La D2 ha centrato l’obiettivo salvezza superando la squadra di casa per 5 a 2 con 3 punti di Francesco Giudice (su Buttiglieri, Zingale e Benedetto) e due punti di Michele Giudice (su Zingale e Benedetto). I due punti dell’Ivrea “A” sono venuti da Ivan Benedetto e Giacomo Buttiglieri, entrambi su Baiocchi Israel. In questo Campionato son in predicato per l’accesso ai concentramenti per il passaggio in D1 la Regaldi Novara ed il TT. Santhià, entrambi a 20 punti, mentre per la retrocessione è condannata l’Ivrea “A” mentre l’Ivrea “B” potrebbe ancora salvarsi se superasse nell’ultima giornata il TT. Novara e l’Ossola perdesse a Santhià sabato 11 maggio.

Buone notizie per la squadra del TT. Novara di C femminile: a causa della rinuncia da parte della 3^ classificata a partecipare ai concentramenti per la promozione in serie B femminile in programma a Terni l’11 e 12 maggio, subentra nel diritto la squadra quarta classificata, cioè il TT. Novara con Valentina Dromo e Nicole Palazzo che sono quindi di nuovo in partenza per Terni, dove hanno appena disputato i Campionati Italiani giovanili (in cui la società, ricordiamolo, ha vinto due medaglie di bronzo con Nicole Palazzo).

Ultimo appuntamento della stagione saranno i Campionai Italiani di Categoria (dalla seconda alla sesta) in programma quest’anno a Riccione dal 25 maggio al 9 giugno al quale parteciperanno alcuni atleti del TT. Novara.

Nella foto:

la squadra di C2 del TT. Novara che si è presentata a San Salvatore Monferrato.

Novara 07.05.2019

A.S.D. Tennistavolo Novara