GRAND PRIX REGIONALE GIOVANILE DI NOVARA: 3 TITOLI, DUE SECONDI POSTI E DUE TERZI PER IL T.T.

TENNISTAVOLO – GRAND PRIX REGIONALE GIOVANILE DI NOVARA: 3 TITOLI, DUE SECONDI POSTI E DUE TERZI PER IL T.T. – VINCE IL BIELLA E IL T.T. NOVARA E’ SECONDO

Buon successo per la quarta prova del Grand Prix Giovanile Piemonte – Valle d’Aosta, svoltasi alla palestra “Rigutini” domenica 10 febbraio.

Federico Pelosi del TT. Romagnano si è aggiudicato per la terza volta lo Juniores maschile su Giacomo Ramazzotti che aveva superato in semi il compagno di squadra Luca Izzo mentre Valentina Dromo (TT. Novara) non ha incontrato difficoltà ad imporsi nello junior femminile sulla biellese Vittoria Furno.

Nella gara allievi Giacomo Ramazzotti in semifinale superato dall’eporediese Marco Audino: dopo aver dominato il 1^ set, ha perso il secondo ai vantaggi (sbagliando un servizio decisivo) e non è riuscito a reagire nel set finale. Audino ha confermato il suo stato di grazia vincendo anche la gara Ragazzi sul torinese dell’Enjoy  Alessandro Potenza.

Doppietta di Nicole Palazzo (TT. Novara) che ha vinto sia il femminile ragazze (sulla Furno, terza Giulia Ramazzotti, sempre del TT. Novara) che il femminile allieve superando in finale proprio la compagna di squadra Giulia Ramazzotti, artefice di una bella prestazione anche in semi sulla biellese Arianna Gamba.

Oltre ai tre titoli del TT. Novara, ai due del TT. Ivrea e a quello del TT. Romagnano, due titoli sono andati anche allo Splendor Cossato : il Giovanissimi maschile con Erick Marangon e l’Under 9 femminile con Anita Zerbo, uno all’Enjoy Collegno (TO) con Riccardo Monte nell’Under 9 maschile ed uno al TT. Biella , il giovanissime femminile con Arianna Gamba.

103 gli atleti/gara partecipanti in rappresentanza di 8 società. Ha stravinto come club il TT. Biella con 276 punti, secondo il TT. Novara con 129, terzo lo Splendor Cossato con 125, seguono Collegno (116), Romagnano (70), Coumba Freide Aosta (57), TT. Ivrea (40) e G.S. Regaldi Novara (2).

La quinta prova verrà disputata a Cossato (BI) il 10 marzo.

 

Novara, 12.02.2019

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA