Tennistavolo Novara: due vittorie e una sconfitta

TENNISTAVOLO: DUE VITTORIE ED UNA SCONFITTA IN CAMPIONATO PER IL TT. NOVARA

Con l’ultima giornata del girone di andata siamo arrivati al giro di boa nei campionati a squadre di tennistavolo con il TT. Novara che, viste le premesse, può dirsi soddisfatto dei risultati sin qui ottenuti. Nella settima giornata di campionato la D1 della squadra che gioca in Via De Amicis, grazie alla vittoria sul Romagnano “C” (Borelli Giovanni – Boietti Filippo e Manuel Zonca)  ottenuta in trasferta sabato 15 per 5 a 0 (due punti di Giacomo Ramazzotti, due di Luca Izzo ed uno di Salvatore Izzo) partirà nel girone di ritorno con la seconda posizione in classifica a 12 punti, solo 2 punti in meno della capolista Regaldi Novara.

Vittoriosa anche la D2 in quel di Ivrea contro la squadra B degli eporediesi  con 3 punti di Gianmarco Palazzo (su Riccardo Ferraro, Pietro Nicolet e Giorgio Biadene) e 2 di Francesco Giudice (contro Luca Germinara e Riccardo Ferraro) mentre i padroni di casa sono andati a segno con con Pietro Nicolet (su Nicole Palazzo e Francesco Giudice) ed una volta ciascuno con Giorgio Biadene e Riccardo Ferraro (entrambi i punti sono stati realizzati su Nicole Palazzo). Con questo 5 a 4 la squadra è attualmente al terzo posto con 8 punti, insieme a TT. Biella e Baveno Lago Maggiore ed alle spalle di Regaldi (prima con 12 punti) e del TT. Santhià (secondo con 10 punti). L’obiettivo che la squadra si era prefissato, cioè la permanenza in D2, è a portata di mano.

 

Sconfitta prevista quella a Romagnano della squadra di C2 maschile sia perché si giocava contro la prima in classifica sia perché la squadra non ha potuto schierare per infortunio il suo elemento migliore, Andrea Alibani. Bene comunque Azim Sabirov che ha strappato 2 sets al più quotato Edoardo Paracchini e Gianni Bossolino che ha vinto un set su Cristian Rossati (con Rossati Salvatore Caravano è arrivato ai vantaggi nel secondo set).  La squadra è ultima a 2 punti, ma con il ritorno di Alibani potrebbe concretizzarsi il sogno di rimanere in C2.

 

 

Novara 18.12.2018

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA