MICHELE REZZUTO RIELETTO ALL’UNANIMITA’ NUOVO PRESIDENTE

MICHELE REZZUTO RIELETTO ALL’UNANIMITA’ NUOVO PRESIDENTE DELL’A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

Venerdì 23 ottobre si è svolta l’Assemblea Elettiva dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Novara, nella quale l’ing. Michele Rezzuto è stato riconfermato Presidente della Società. Michele era già stato eletto nell’assemblea tenutasi l’11 luglio ultimo scorso, ma si era dimesso con decorrenza 4 ottobre per consentire un rimpasto del Consiglio Direttivo.

Sono stati anche eletti nella stessa Assemblea Giovanni Bossolino (vice Presidente), Giorgio De Cerce (segretario – tesoriere – addetto stampa), Gianmarco Palazzo (consigliere in quota atleti), Izzo Salvatore (medico sociale), Ramazzotti Igor e Francesco Giudice (consiglieri).

Ricordiamo che la Società, fondata il 28 settembre 1976 con il nome di Tennis Table Club Lucciola da 5 appassionati di tennistavolo fra cui Giorgio De Cerce (già presidente del TT. ENAL Novara e direttore tecnico – e per un piccolo periodo Presidente – del G.S. Regaldi Novara), ha assunto nel corso degli anni la denominazione di TT. San Francesco, anche per evidenziare la sua origine parrocchiale, per poi assumere la denominazione attuale.

Primo Presidente è stato Padre Candido (al secolo Bernardelli Giuseppe) uno dei frati che reggevano all’epoca la Parrocchia del Sacro Cuore. Da sempre concentrata sul settore giovanile, senza però trascurare il settore agonistico, la società ha visto avvicendarsi nella palestra storica sotto la Chiesa di Piazza S. Cuore migliaia di bambini e ragazzi (la stessa cosa è avvenuta nell’altra società della parrocchia, il Rapid Calcio, che ha visto come presidente il frate Padre Ermenegildo). Giorgio De Cerce è stato vice presidente mentre gli altri soci fondatori, cioè Guido Corbetta, Fabio Cavallini, Alberto Ferri e Massimo Leonardi erano i Consiglieri. Dopo non molto sono subentrati Italo Bertagna come vice – presidente e Giovanni Bettolo come segretario.

Il trasferimento di padre Candido a Tortona ha portato Giorgio De Cerce alla presidenza., ma la sua ascesa a livello dirigenziale con conseguente incompatibilità di cariche (è stato Presidente provinciale FITeT di Novara, poi presidente Regionale FITeT del Piemonte, Consigliere Nazionale e vice presidente Federale, ma soprattutto la qualifica conseguita di arbitro internazionale) lo ha costretto a lasciare la presidenza, rimanendo però indissolubilmente legato alla società che aveva contribuito a fondare.

Dopo il secondo mandato di Stefano Bosi come presidente, De Cerce non si è più ricandidato per il Consiglio federale ed è tornato a fare il Presidente del TT. San Francesco, poi diventato ASD Tennistavolo Novara quando la Società ha dovuto lasciare la palestra di Piazza Sacro Cuore.

Nell’assemblea del 27 maggio 2017 De Cerce ha annunciato di non volersi più ricandidare come presidente. E’ quindi stato eletto Francesco Giudice e vice presidente Michele Rezzuto, consiglieri Salvatore Dario Indelicato, Gianmarco Palazzo e Giorgio De Cerce. Durante una travagliata riunione di Consiglio Direttivo De Cerce si dimette dalla carica di consigliere. L’11 luglio 2018 l’assemblea vota la decadenza del presidente Giudice con l’87,5% dei voti e successivamente viene eletto all’unanimità presidente Michele Rezzuto, con vice Giovanni Bossolino  e consiglieri  Azim Sabirov , Gianmarco Palazzo e Francesco Giudice.

Il nuovo Presidente ha preso come impegno la modernizzazione della società anche attraversamento il potenziamento del sito www.tennistavolonovara.it e lo sviluppo dell’attività giovanile. In agosto – settembre la società ha rischiato la chiusura a seguito della diminuzione delle ore di palestra richieste alla “Rigutini” imposta dall’Ufficio Promozione alla pratica sportiva del Comune da 12 a 8 che avrebbe avuto serie conseguenze sia sulla disputa dei campionati che sull’esercizio di attività giovanile, poi fortunatamente rientrato a seguito delle nostre motivate proteste.

Nella foto:

Quasi tutto l’attuale Consiglio Direttivo della società. Da sinistra a destra: Giorgio De Cerce, Salvatore Izzo, Igor Ramazzotti, Michele Rezzuto, Giovanni Bossolino e Francesco Giudice.

Novara 06.11.2018

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA