2^ prova del Grand Prix a Cossato (BI)

Ancora tutti sul podio gli atleti del TT. Novara alla 2^ prova del Grand Prix a Cossato (BI)

La carovana del Grand Prix giovanile ha fatto tappa il 4 novembre a Cossato, industriosa cittadina del biellese.

Tre i rappresentanti del TT. Novara (come a Biella alla 1^ prova) e due quelli del Tennistavolo Romagnano Sesia.  Mussa Andrea del Romagnano  si è classificato quinto nei giovanissimi e nono nei ragazzi.

Nel singolo Juniores Federico Pelosi , sempre della squadra sesiana , seguito in panchina dalla medaglia di bronzo paralimpica alle olimpiadi di Rio De Janeiro, Amin Khaleb, ha avuto ancora la meglio su Giacomo Ramazzotti come già successo a Biella, solo che questa volta il novarese è stato molto vicino al successo: in vantaggio nel primo set per 7 a 1, si è fatto rimontare ma si è comunque aggiudicato il  1^ set. 

Anche nel  secondo set è partito in vantaggio ma ha dovuto subire gli attacchi dell’avversario che si è aggiudicato il set con il minimo scarto. Nel set decisivo Giacomo è partito male e si è trovato in forte svantaggio, ha poi recuperato 4 punti ma non è riuscito a far suo l’incontro.  Federico ha poi ceduto in finale al forte torinese del TT. Torino Alessio Amerio.

Nella gara Allievi Giacomo non ha avuto problemi né nel girone né nel tabellone a eliminatoria diretta fino alla finale dove si è trovato di fronte anche lui il torinese: ha giocato una buona partita ma inferiore a quella di Torino dove aveva perso per 3 sets a 2 e ha dovuto lasciare il titolo all’avversario. Per lui comunque un non disprezzabile secondo (negli allievi) e terzo posto (negli juniores). Da notare che Amerio milita quest’anno nel campionato di serie C2 mentre Giacomo gioca ancora in D1.

Giulia Ramazzotti nelle ragazze ha confermato il terzo posto ottenuto a Biella, cha ha però un maggior valore in quanto ha superato la Biellese Federica Prola (con cui a Biella aveva perso) e ha disputato una ottima partita contro Lodovica Motta, sempre di Biella, vincendo il 1^ set ma perdendo i due sets successivi entrambi ai vantaggi (11-8, 13-15, 13-15 lo score). Lodovica ha poi perso 2 sets a 1 dalla vincitrice, Emma Sereno Regis del TT. Torino. E’ invece scesa di due posizioni rispetto al risultato di Biella  nella gara Allieve , perdendo dalle due torinesi Emma Sereno Regis e Rebecca Fanizza ed anche dalla biellese Vittoria Furno. La Sereno Regis si è aggiudicata anche questa gara sulla compagna di squadra Fanizza.

Invariate le posizioni di Irene Colombo che comunque sul piano del gioco ha fatto vedere un notevole miglioramento: quinto posto nelle allieve e terzo nel femminile juniores. La gara juniores è stata vinta dalla torinese Rebecca Fanizza sulla biellese Vittoria Furno.

Il Comitato organizzatore ha previsto premiazioni per i primi tre di tutte le gare e quindi tutti e tre gli atleti del TT. Novara sono saliti sul podio. Come da tradizione sono state premiate anche le società più numerose: la società che ha schierato il maggior numero di atleti è stato ancora una volta il T.T. Biella (23 presenti e 43 atleti-gara), seguita dal T.T. Avis Isola d’Asti (22 e 13), dall’Enjoy Collegno (21 e 11) e dallo Splendor Cossato (19 e 13). Presenti ben tre assessori del Comune di Cossato. Arbitro il torinese Franco Miglio.

Appuntamento a Moncalieri (TO) per la 3^ edizione del grand prix. 

Novara 5.11.2018

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA