Terza di ritorno

Alcune foto e un filmato della giornata di Campionato

CAMPIONATI A SQUADRE MASCHILI – TERZA DI RITORNO – IN C2 BELLA VITTORIA CONTRO L’ALESSANDRIA

Unico successo di questa terza giornata di ritorno per l’A.S.D. Tennistavolo Novara H.C.M. è stata quello conseguito in casa in C2 girone A contro il TT. Alessandria. I novaresi hanno infatti sovvertito il risultato dell’andata vincendo contro la squadra alessandrina per 5 a 0 (andata 5 a 0 per il TT. Alessandria). I novaresi hanno però sostituito Oglietti Fabrizio con il titolare Andrea Alibani e ciò ha fatto la differenza. Due punti di Deborah (su Bovone e su Rangone), due di Andrea (su Gallia e su Bovone) ed uno, importantissimo, di Azim Sabirov sul più forte degli avversari, Franco Rangone ed il gioco è fatto. Comunque è a vantaggio di Rangone  & C. la differenza set (15 sets fatti e 3 subiti, contro i 15 fatti e 6 subiti dalla compagine novarese nella gara di andata). La classifica vede al comando il TT. Biella Legno con 18 punti, seguito dalla coppia Romagnano – Chiavazzese con 14 e    dal TT. Novara B con 10. In zona retrocessione c’è il Biella falegnameria con 4 punti, appena sopra TT. Vercelli e   CSI  Gozzano con    6 punti ciascuno.

La C2 girone “B” era impegnata a Torino contro la capolista Arcadia “B”, formazione battuta dal TT. nella gara di andata in casa. Dall’esame del referto si direbbe che il giocatore Vincenzo De Angelis, dell’Arcadia, era presente per completare la squadra ma ha abbandonato subito i due incontri che lo vedevano coinvolto: non si spiegherebbe altrimenti gli 11 a 0 subiti sia da Marco Colonna che da Saro Mason. La vittoria è arrisa comunque alla squadra torinese per 5 a 3 grazie a 3 punti di Paolo Stragapede (3 a 0 a Mason, 3 a 0 a Giudice e 3 a 1 a Colonna) e ai 2 di Luca Favarato (su Francesco Giudice per 3 a 0 e su Marco Colonna per 3 a 1). A segno per il TT. Novara HCM il solo Saro Mason (3 a 1 su Luca Favarato). La classifica del girone vede in testa l’Arcadia “B” con 16 punti, seguita da Sisport e Biella Lanza Assicurazioni (14), quarti TT. Novara A HCM ed Enjoy Collegno (12) e quinto il TT. Torino con 10. In zona retrocessione il S. Francesco Ciriè (2) e l’Enjoy KS (0).

La D1 giocava in casa ma nonostante la prodezza di Salvatore Izzo, autore dei due punti fatti dal TT. Novara (3 a 2 su Nicolò De Lucia e 3 a 1 su Stanglini) ha perso per 5 a 2 contro i più quotati avversari. Da notare che Salvatore Izzo ha conservato l’imbattibilità in casa che dura da 3 anni. Buona la prestazione di Giacomo Ramazzotti che ha strappato un set a De Lucia, nulla da fare per Michele Rezzuto che ha perso sia sa Stanglini Fabio che da Stanglini Erika. Erika ha fatto due punti superando anche Luca Izzo, entrato al posto del padre nell’ultimo incontro. Il TT. Novara HCM è al penultimo posto in classifica con 4 punti, seguito solo dal TT. Santhià che per poco non è riuscita a superare il TT. Romagnano A , perdendo per 5 a 4.

Niente da fare neanche per la D2 maschile contro la Regaldi Moretti Giardini nonostante i due punti di capitan Caravano (sue le vittorie su Marco Floris e e Aina Simone) ed il successo di Giovanni Bossolino su Floris. Ancora a bocca asciutta De Cerce che ha perso sia da Virginia Tencaioli (che ha fatto 3 punti) che da Simone Aina (due punti al suo attivo, su De Cerce e Bossolino). Sembrano irrimediabilmente condannate alla retrocessione TT. Novara HCM, S. Giuseppe “B” Trecate (entrambe con 2 punti) e TT. Baveno “B” che a sorpresa ha superato il Baveno “A”, terzo in classifica, portandosi a 4 punti (ricordiamo che in questo campionato retrocedono le ultime 3 squadre)

E’ uscito il calendario di serie D3 – girone “A”: alla “Rigutini” domenica 18 marzo con l’organizzazione del TT. Novara si terrà il 1^ concentramento di andata con le squadre dell ‘Ossola 2000, del TT. Green Palazzolo di Trino Vercellese e del TT. Biella. I novaresi incontreranno alle 10 il TT. Biella, alle 13 il Trino ed alle 16 l’Ossola.

Novara, 26.02.2018

Giorgio De Cerce