NICOLE PALAZZO MIGLIORA DI 5 POSIZIONI

NICOLE PALAZZO MIGLIORA DI 5 POSIZIONI IL SUO RANKING AL TORNEO NAZIONALE DI TERNI

Nicole Palazzo ha rappresentato il T.T. NOVARA partecipando alla gara ragazze del 3 Torneo Nazionale predeterminato giovanile.

Nicole era accreditata della 28.ma posizione ed è stata inserita nel girone 8 contro Martina Tirrito, testa di serie, dell’Eos Enna, Serena Rad del TT. Asola , accreditata dell’ 11.ma posizione e Valentina Della Morte dellla Società S. Espedito di Napoli.

Nicole ha incontrato subito la più forte riuscendo a strapparle il 1^ set per 11  a 5 ma subendo la rimonta dell’avversaria nei 3 sets successivi. Nel secondo incontro ha incontrato la Rad con la quale ha lottato perdendo però per 3 sets a 0. 11/8, 11/6, 11/7 il punteggio per la  giocatrice del TT. Asola.

Nell’ultimo incontro del girone ha però superato agevolmente la napoletana piazzandosi al 3^ posto del suo girone e disputando gli incontri per determinare le posizioni dalla 19.ma alla 27.ma posizione.

Passato il 1^ turno con la x, ha quindi incontrato Daria Zerbini (Cortemaggiore Piacenza) vincendo per 3 a 0. Più lottato il turno successivo contro Isotta Caiani del S. Pancrazio Verona, giocatrice accreditata della 17.ma posizione con 3967 punti al suo attivo. Nicole vince il primo set per 11 a 8, ma subisce la rimonta dell’avversaria e viene superata per 3 a 1 (11/8-6/11,8/11, 9/11 lo score).

Nello spareggio per le posizioni dal 23^ al 26^ posto, Nicole supera per 3 sets a 2 Matilde Bellatella del Bernini Livorno, riuscendo a rimontare lo svantaggio iniziale di 2 set e vince contro la più quotata Marianna Porzio del San Nicola Caserta per 3 set a 1 raggiungendo un peritati 23.mo posto.

Per quanto riguarda le altre piemontesi la torinese De Costanzo ha confermato la 5^ posizione attribuitale dal ranking iniziale, Chiara Zanetta della Regaldi è arrivata settima perdendo una posizione, la verzuolese Timo Araya 17.ma perdendo due posizioni, sette posizioni perse da Valentina Rolfo giunta 27.ma e 12 invese acquisite da Emma Sereno Regis, torinese, giunta al 10^ posto.

La gara è stata vinta dalla favorita, Nicole Arlia del T.T. Castelgoffredo su Chiara Rensi del D.L.F. Poggibonsi (SI).