TORNEO NAZIONALE – 5^ CATEGORIA A CHATILLON (AO)

TORNEO NAZIONALE    5^ CATEGORIA A CHATILLON (AO) – MEMORIAL “ ROBERTO GIONTELLA” -23.9.2017

Non molto fortunata la partecipazione degli atleti che hanno disputato il 1^ Torneo Nazionale di 5^ Categoria a Chatillon, dedicato alla memoria di Roberto Giontella, scomparso prematuramente due anni fa.Tre i portacolori dell’A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA e nessuno di loro è riuscito a passare il girone di qualificazione.Il più favorito era Francesco Giudice,testa di serie del girone 13, che è stato superato per 3 a 2 da Luca Mondino (n. 20 del torneo, TT. Caraglio, che poi ha vinto il girone) e da Pier Francesco Re del TT. S. Salvatore (n.48), sempre per 3 sets a 2, affermandosi poi  per 3 a 0 sul giovane Francesco Baia della Florens Vigevano.

Nel girone 14 troviamo Giacomo Ramazzotti (n.53), alla sua prima esperienza in un torneo nazionale di categoria, che ha rispettato il pronostico che lo vedeva al 4^ posto , venendo superato da Alessandro Daneluzzi (TT. Saronno, che vincerà il girone), da Stefano Fensi  , secondo classificato (Invicta Grosseto, testa di serie, con cui ha vinto un set) e da Michele Izzo dell’A4 Verzuolo che ha nettamente superato Giacomo per 3 sets a 0.

Inserito nel girone 5 Giovanni Bossolino (n.54)che aveva come testa di serie Roberto Grano (con cui ha perso 3 a 0), eliminato come Giovanni da Remy Curtaz ( n.28, Coumba Frede Aosta) e dal giovane del TT. Torino Alessio Amerio (n.34). Giovanni ha perso 3 a 0 contro tutti e tre i suoi avversari.

Il torneo, che no ha visto una grande partecipazione (solo 61 gli iscritti, un numero molto basso per essere un torneo nazionale) è stato vinto dal favorito, Fabio Massimino del CUS Torino su Simone Robbiati (TT. Arese –MI). Sul terzo gradino del podio Luigi Leone (TT. Vercelli) e Dario Rinaldi (TT. Gallarate).

Non si è disputata la gara di singolo femminile over 400 in quanto c’è stata una sola iscritta (Claudia Testa del S. Salvatore AL) ed il torneo si è svolto su di una sola giornata anziché le due programmate.

Novara 25.09.2017

Giorgio De Cerce