GIACOMO RAMAZZOTTI VINCE LA GARA RAGAZZI AL 19^ TORNEO INTERNAZIONALE DEL VERBANO DI ANGERA – GIULIA RAMAZZOTTI SECONDA NEL CONSOLAZIONE GIOVANISSIMI

GIACOMO RAMAZZOTTI VINCE LA GARA RAGAZZI AL 19^ TORNEO INTERNAZIONALE DEL VERBANO DI ANGERA – GIULIA RAMAZZOTTI SECONDA NEL CONSOLAZIONE GIOVANISSIMI

Bel risultato di Giacomo Ramazzotti che sale sul 1^ posto del podio nel 19^ Torneo Internazionale del Verbano che si è svolto, coma tradizione, ad Angera (VA) l’11 giugno 2017. Podio anche nel doppio insieme al varesino Andrea Bezzolato che si è classificato al 3^ posto.

La gara era divisa in 4 categorie, aperte ad atleti d’ambo  sessi: Giovanissimi/e, Ragazzi/e, Allievi/e e Juniores m. e f., oltre a due gare di doppio (under 13, giovanissimi e ragazzi e under 18, allievi e juniores).

Due le società novaresi partecipanti: il TT. Novara con Giacomo e Giulia e l’ANSPI Nebbiolo Trecate con 3 ragazzi (Davide Tarozzo, Simone Airoldi, Davide Boccaccio) ed un allievo (Alessandro Giuliana).

Nessun problema nel girone eliminatorio per Giacomo che ha superato nell’ordine Federico Manfredi (TT. Angera), Davide Tarozzo (ANSPI Trecate) e Mattia Signorini (TT. Gallarate), tutti per 3 a 0.

Nel tabellone principale, passato il 1 turno con la “x”, supera ancora Gioele Orsingher (TT. Ardenno) sempre per 3 a 0 per vincere su Mattia Cuolovaris (Olgiate Olona) in una entusiasmante finale che l’ha visto in svantaggio per 2 a 0 avendo perso i primi due sets per 8-11 e 7-11 per poi riportarsi in parità vincendo 11-7 e 11-6 ed imponendosi nell’ultimo set per 11 a 9.

Nel doppio under 13 Giacomo e Andrea hanno perso 3 a 0 contro i vincitori, Orsingher – Nava Luca, entrambi del TT. Ardenno, conquistando il terzo posto del podio grazie al successo su  Tarozzo – Airoldi (ANSI Nebbiolo Trecate). Nella finale del doppio  Orsingher – Nava  hanno superato senza problemi Asta Edoardo – Cuolovars Mattia (TT. Olgiate Olona).

Nella categoria giovanissimi Giulia Ramazzotti ha perso nel girone contro Luca Nava (Ardenno) e Gabriel Marra (S. Giorgio Limito) superando però per 3 a 2 Virginia Della Morte della società di casa.

Nel girone di consolazione, Giulia si è trovata ancora come avversaria l’angerese Della Morte e l’ho di nuovo superata questa volta per 3 a 1, battendo anche Elisa Perrucci, sempre del TT. Angera e perdendo nella finale del consolazione da Christian Famà (S. Giorgio Limito) perdendo il 3^ set con il minimo scarto.

Buone prestazioni anche per l’ANSPI Nebbiolo Trecate con Alessandro Giuliana che ha vinto la gara allievi (superando nell’ordine Nicolò Bianco, TT. Varese, Filip Stankovic, TT. Gallarate, Manuel Zonca, Drago Rosso Gozzano, Paolo Brusa, TT. Varese e Belis Francesco, TT. Lozza-VA) e Simone Airoldi che ha vinto il consolazione ragazzi, oltre al 3^ posto di Davide Boccaccio nel tabellone principale della gara ragazzi ed al 4^ posto di Tarozzo – Airoldi nel doppio under 13.

Erano presenti 42 atleti appartenenti a 14 società delle provincie di Novara, Milano, Varese e Canton Ticino (Svizzera).

Nelle foto:

Panoramica della palestra ed alcuni momenti di gioco e delle premiazioni di Giacomo e Giulia Ramazzotti.

Novara 20.06.2017                                               A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA